Massimo Ascolto 06/07/2019 03:20

TORRI: "Prendendo Pau Lopez la Roma ha esaurito i liquidi” - PETRUZZI: "Petrachi ha fatto capire che bisogna cambiare aria"

BIG-massimo-ascolto-new

Sono i concetti espressi da Gianluca Petrachi nella conferenza di presentazione a catalizzare l'attenzione dell'etere romano. "Poteva risparmiarsi la predica a " commenta Luigi Esposito, mentre si esprime pessimista sulla permanenza dell'attaccante bosniaco Federica Afflitto: "Credo che la sua esperienza nella capitale sia definitivamente conclusa". "La Roma ad oggi ha solo incognite" analizza amaro, invece, Guglielmo Timpano.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Se dovesse partire ho un nome in testa, un giocatore finito nel dimenticatoio nelle ultime settimane, ovvero De Paul. Petrachi? Non innamoriamoci delle sue parole. Anche e Monchi fecero una grande impressione, poi l'ha detto lui stesso: perdersi dietro a proclami serve davvero a poco in questo momento. Fa male parlare ancora di anno zero, ma la Roma è questa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il mercato è ancora molto lungo. Pau Lopez? Con questa operazione la Roma ha azzerato l'attivo di bilancio. Ora soldi liquidi non ce ne sono, e vanno presi ancora due difensori centrali, un centrocampista ed un attaccante. Serviranno altre cessioni per fare il mercato (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

, e sono destinate a fare un campionato a parte. Se così dovesse essere l'unico obiettivo sarà il quarto posto, e oggi la Roma ha solo incognite. Da ad fino a Zaniolo (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)

A Fonseca è stato detto di un grande lavoro fatto sul centro sportivo di Trigoria, ma fare il ritiro a Roma è troppo rischioso. Il caldo rischierebbe di alterare il lavoro svolto (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Petrachi mi ha fatto una buona impressione, ha fatto capire che bisogna cambiare aria. Secondo me è partito col piede giusto, ora però bisogna fare i fatti. ? Il suo atteggiamento non mi è mai piaciuto. , come esterno destro basso, è uno dei più bravi in Italia, lo terrei (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Petrachi ha detto le cose che volevano sentirsi dire i tifosi. Lui ha rimproverato perché si era già messo d’accordo con un’altra squadra prima del dovuto, però la predica se la poteva risparmiare. Non credo assolutamente che sia incedibile (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...))

Petrachi mi sembra una brava persona, molto sincera, questo lo apprezzo molto. ? Non mi è piaciuto il fatto che abbia pubblicato la foto al mare con Perisic subito dopo le parole del ds. Credo che la sua esperienza nella capitale sia definitivamente conclusa (FEDERICA AFFLITTOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

_ _ _

Petrachi in conferenza stampa mi ha colpito per la schiettezza e la sincerità con cui ha parlato delle operazioni di mercato. Mi è sembrato un ottimo punto di partenza. Non credo che la Roma riuscirà a trattenere (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Tolto il passaggio su e la scelta dell'ex ct di andare all' che mi ha messo malinconia, Petrachi mi è piaciuto molto per quello che non ha detto: non ha promesso nulla. Ha i piedi ben saldi a terra. Ma aspettiamo i fatti e la campagna acquisti (STEFANO CARINARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Nonostante le parole di Petrachi, non mi risulta che la Roma si sia sfilata dalla corsa per Barella...(ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Petrachi ha parlato in conferenza con grande personalità. In certi momenti ha mostrato i muscoli. Fonseca ha chiesto di tenere Zaniolo, ma comunque c'è la situazione contrattuale da definire. Petrachi, da quanto so, ha assicurato che dopo l'uscita di non ci saranno altre cessioni di prima fascia (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Non serviva Petrachi per certificare che, dopo i danni prodotti dall'ultima stagione a tutti i livelli, il piano di questa società sarebbe stato quello di galleggiare nell'orbita del quarto posto, sperando al massimo di tornare a giocare la . Non è colpa di Petrachi se il livello di competitività è stato decisamente ridimensionato, ma non do alcun peso alle dichiarazioni dei dirigenti. Per non ricommettere lo stesso errore fatto su Monchi, a me di quello che dice Petrachi non interessa nulla: conta il mercato che verrà fatto e la Roma che riuscirà a costruire, come accade altrove dove gente come Paratici e Giuntoli lavora da anni lontano dalla luce dei riflettori (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Non so se Petrachi sia stato sincero, ma ha detto ciò che doveva in questo momento pessimo della Roma. A differenza dei suoi predecessori incauti, mi è sembrato presente a se stesso e desideroso di far bene (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se Petrachi, assistito dalla società e di concerto con Fonseca, riuscirà a ribaltare e riscrivere le regole all'interno di Trigoria, già saremmo un passo avanti. Se Petrachi resetterà il modus vivendi e operandi all'interno di Trigoria, creerà le fondamenta su cui erigere un progetto sportivo di buon livello. Il vero miracolo riguarda il mercato: piazzare i tanti esuberi e acquistare quei 4 titolari importanti che servono per rilanciarti. Higuain? Dopo le dichiarazioni di ieri, rimarrei sorpreso se non arrivasse...(CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

_____

Higuain non può essere finito, ma ha bisogno di un risveglio morale e fisico. Mi preoccupa che Sarri non lo voglia alla . Il paragone con Batistuta è un po' tirato (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Higuain è l’unica via per risollevare la Roma dalla depressione di questa estate. Petrachi? Mi è piaciuto, ma le sue parole erano quasi obbligate in questo momento di sconforto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Petrachi ha parlato bene, ma inviterei alla calma. Anche dopo le prime parole di Monchi la gente camminava tre metri sopra la terra...ora bisogna fare bene il mercato (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Mi sono ritrovato nelle parole di Petrachi di ieri. Quello che il ds ieri ha promesso di fare è un’impresa: i primi “effetti” si vedono, con Gerson che rifiuta la Dinamo Mosca e Beltrami che non porta qui Barella. Il passaggio su Franco Baldini mi sa di concordato con il consigliere (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Alcuni giocatori della Roma hanno preso bene le parole di Petrachi, altri no. Il ds parla di deontologia e attaccamento ma c’è da dire che lui non si è comportato bene con il Torino... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Petrachi ha parlato in maniera decisa, ora c’è da vedere se davvero lo metteranno in condizione di lavorare come vuole lui. Higuain? Non vuole venire alla Roma (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

A me piace tantissimo Nkoulou, è molto sottovalutato secondo me (JACOPO PALIZZITele Radio Stereo, 92.7)

Clicky