Massimo Ascolto 20/07/2019 03:40

NISII: "Preferisco Higuain a Icardi" - ESPOSITO: "Ma l'interista potrebbe essere più motivato" - MAROTA: "Mancini-Veretout operazioni eccellenti"

BIG-massimo-ascolto-new

Higuain vs Icardi. Per l'attacco si sogna in grande. Con sul piede di partenza, sono questi i principali nomi di cui parlano sulla sponda giallorossa del Tevere. "La Roma sta ancora aspettando Higuain. resta ancora il piano principale per il reparto offensivo giallorosso" sostiene Alessandro Austini. Roberto Pruzzo si augura che il club abbia già pronta un'alternativa: "Spero che la Roma sia pronta ad avere anche un piano B".

Piano B che potrebbe essere Icardi: "Sarebbe fantastico", secondo Franco Melli. "Non costerebbe più di 40 milioni, nessuno offrirebbe di più per un giocatore pubblicamente delegittimato", il parere di Francesco Oddo Casano.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_______

Tecnicamente preferisco Higuain a Icardi, pur se trentunenne. Preferisco giocatori simili a , che partecipano di più al gioco: tutto quello che Icardi non fa. Ma al di là dei gusti, Icardi non sarebbe un piano B. E non penso possa chiedere un ingaggio monstre, pur se la strada mi sembra più complicata (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)

Il fatto che a Gonzalo Higuain sia stata tolta la maglia numero 9 non può essere un dettaglio. Lo strappo della maglia conferma che Higuain è diventato più marginale nel progetto della e che probabilmente l’argentino se ne andrà (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)

Icardi potrebbe essere più motivato di Higuain, è più giovane, potenzialmente ancora non ha espresso tutto quello che vale. E’ un ottimo attaccante, magari la Roma ci provasse davvero. Ritengo che Petrachi abbia pagato qualcosina in più Mancini, e qualcosina in meno Veretout, tutto sommato sono buone operazioni (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)

Quando si incensa bisogna mettere nel pacchetto anche uscite come quella di oggi. Se l’avesse fatto a Roma avrebbe creato un danno inenarrabile (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo 92.7)

Dal momento in cui la Roma deve trovare un attaccante per sostituire , allora il cerchio si restringe, e il profilo papabile non può essere solo Higuain, ci sta che ci siano contatti pure con Icardi. Petrachi è un abile stratega comunque, le operazioni di Veretout e Mancini sono eccellenti, vedremo come potrà gestire la questione del rimpiazzo di (GIORGIO MAROTACentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)


Quando Wanda Nara è stata qui a Roma è sicuro che abbia incontrato i dirigenti della Roma. La Roma pensa si ad Higuain, ma sotto sotto sta lavorando anche per Icardi. A cosa porterò questo incontro, sinceramente non lo so. D’altronde ci potrebbero essere interessi comuni tra e Roma, come e (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Icardi? Pur di non darlo alla , l’ accetta ogni proposta che le arriva. C’era già stato un ok di massima con la Roma, prima che Wanda Nara stoppasse tutta la trattativa. Nello scambio c’era anche Kolarov (MATTEO BARZAGHI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se prende Icardi, la Roma fa l’affare del secolo. Diventerebbe favorita per il quarto posto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Icardi alla Roma? Sarebbe fantastico. Il problema è che la Roma deve scavalcare i temporeggiamenti della , che ha tutto l’interesse ad aspettare che il prezzo si abbassi. Vincerà chi riuscirà a convincere prima l’ e il giocatore. Se la Roma vuole davvero Icardi, allora può prenderlo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La squadra che sta mettendo in piedi Petrachi è da quarto posto, non sta prendendo nomi da vertice. In ogni caso un attaccante serve: Schick ancora non è pronto per una squadra importante e mi sembra con la testa altrove. Con Icardi si darebbe un segnale importantissimo al campionato: bisogna puntare al ritorno in , altrimenti sono dolori… (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma che sta nascendo non convince: si è liberata ottimi giocatori e si è tenuta delle palle al piede, questo non facilita il lavoro di Fonseca. E’ una Roma da risistemare ma che alla fine sarà pronta per la lotta per il quarto posto. Ma il Milan si sta applicando per fare peggio della Roma… (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Higuain? Perché non dovrebbe essere considerato un calciatore importante? Si dice che venga da una stagione disastrosa, ma mi sembra che il rendimento complessivo dell’argentino nell’ultima annata sia comunque superiore a quello di (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma dovesse prendere Icardi, non lo pagherebbe più di 40 milioni. Quale pazzo offrirebbe di più per un giocatore pubblicamente delegittimato? (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

_ _ _

Dal punto di vista tecnico i nuovi acquisti della Roma sono ottimi giocatori, ora tocca a Fonseca far vedere la sua mano (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

La Roma ha una buona squadra ma solo se l’obiettivo è quello di arrivare al quarto posto, se vuole ambire a qualcosa di più è ancora incompleta (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Higuain? Spero che la Roma sia pronta ad avere anche un piano B. Il Pipita è un ottimo giocatore ma viene da un anno travagliato. La Roma potrebbe piuttosto puntare su Icardi sfruttando l’interessamento che l’ ha per (ROBERTO PRUZZORadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Pau Lopez mi ha fatto un'ottima impressione a livello di personalità. Nonostante non abbia fatto una parata, ha subito dimostrato di essere fatto per il calcio Fonseca (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)

Higuain sarebbe la ciliegina sulla torta del mercato della Roma, ma da quanto so io il Pipita vuole convincere Sarri a farlo restare (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Higuain vuole restare alla . Veretout? A me piace molto, la Roma ha fatto bene a prenderlo. E’ un giocatore che non ha qualità eccelsa, ma ti dà una quantità e un carattere che alla Roma moscia vista l’anno scorso serve. Ricorda da lontano (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)

Per quanto riguarda l'attaccante credo che la Roma stia ancora aspettando Higuain: l'argentino attualmente rimane ancora il piano principale per il reparto offensivo giallorosso.
L'addio di Beccacioli credo rientri nella voglio di cambiamento che c'è alla Roma in questo momento. Vallone, che si occupa del database dei calciatori ed è molto apprezzato dalla proprietà americana, farà parte ancora dell'area scouting. Stanno cambiando quasi tutti gli scout, Petrachi ha portato Cavallo che riorganizzerà quest'area. E' una Roma totalmente diversa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky