Massimo Ascolto 21/06/2019 03:40
SCONCERTI: "Zaniolo? Nessun caso, deve tornare cattivo" - TORRI: "Fossi in Manolas rifiuterei il Napoli"
È il calciomercato a monopolizzare i dibattiti degli opinionisti intervenuti quest'oggi sulle frequenze delle radio romane. In particolare ci si è soffermati sulla possibilità di scambio Schick-Cutrone con Fernando Orsi che approverebbe l'operazione: "Il ceco lo darei via subito..." Tuttavia Ubaldo Righetti è sicuro: "L’ipotesi di Schick al Milan non è assolutamente vera. Fonseca ha desiderio di scoprirlo"
Altro argomento trattato sono state le dichiarazioni del presidente del Napoli De Laurentiis su Manolas. "È l'esempio della debolezza della Roma di questo momento" è il pensiero di Francesco Balzani. "Dopo le parole di De Laurentiis, non tratterei più col Napoli. Mi auguro che la Roma chiuda la trattativa" sono le parole di Riccardo Cotumaccio.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
La Roma in questo mercato non potrà sbagliare nulla, non potrà scommettere su nessuno, serviranno certezze, giocatori di rendimento, dovrà essere ricostruita l'asse centrale della squadra: portiere, difensore, regista, centravanti. Ecco perchè non capisco chi sta sperando nella cessione di Florenzi o Zaniolo. La realtà impone altri ragionamenti. Questi due ragazzi appartengono alla ristretta cerchia di calciatori dai quali si dovrebbe ripartire senza remore (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)
Qualcuno ha interpretato in maniera maldestra le parole di Totti sul conto del laterale giallorosso. Scrivetelo e ditelo urbi et orbi: non esiste nessun caso Alessandro Florenzi, non esiste nessuna frizione tra Totti e Florenzi. Si sta strumentalizzando quello che ha detto Totti per agevolare una possibile cessione di Florenzi. Ma come? In un momento in cui si contesta la politica di questa società di trading, si incentiva la partenza di uno dei migliori calciatori in rosa? (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5, 1927 On Air - La storia continua)
De Laurentiis non ha mai fatto sconti sulle clausole dei suoi calciatori. Adesso vuole lo sconto su Manolas? Fossi in lui comunque, rifiuterei dopo quello che il presidente del Napoli ha dichiarato sul suo carattere. Poi però mi rendo conto che i soldi mettono tutto a posto. (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)
Non immaginavo una situazione così confusa nella Roma. Totti non è stato coinvolto nella scelta di Fonseca, ma a sua volta non aveva coinvolto altri dirigenti, fatta eccezione per Fienga, per contattare Antonio Conte. Possibile che ognuno vada per conto suo? (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo 92.7)
Zaniolo? Il ragazzo è stato scosso dalla celebrità improvvisa. Potenzialmente è un campione, ma deve tornare cattivo. Non prova più giocate difficili, le sue sembrano sempre partite banali. Non credo però si possa parlare di "caso Zaniolo". Sul ruolo della punta centrale i giallorossi dovrebbero puntare su una certezza, non su una scommessa. Non è un’epoca di grandi centravanti, non c’è molta scelta. Icardi andrebbe benissimo e si integrerebbe perfettamente con Schick, data la differenza di caratteristiche. Oggi l’argentino costerebbe la metà di quello che vale (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo 92.7)
_ _ _
Fonseca è stata una scelta in linea con il passato, ma certo le pressioni che ci sono in Ucraina non sono le stesse che troverà qui. E’ una scommessa, ma mi dicono che lui sia motivatissimo per questa nuova avventura (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Per quanto riguarda il portiere, io andrei sull’usato sicuro, uno che ha già qualche anno di esperienza. Di Perin non mi convincono i vari infortuni che ha subito. Su Schick bisognerà necessariamente interpellare Fonseca, ma fosse per me io lo venderei. Uno scambio con Cutrone? Non so se lo farei. (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma va ricostruita dalla macerie. Non sarà solo una ricostruzione economica con delle cessioni, ma anche una ricostruzione della credibilità nei confronti dei tifosi (MASSIMO CAPUTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se si ritiene che Schick sia bruciato, forse darlo in prestito sarebbe la soluzione migliore. (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Fonseca è un bravo allenatore, ha esperienza internazionale e i suoi risultati sono arrivati giocando anche un buon calcio. Non possiamo certo chiedergli di diventare il Capello della Roma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma sembra dover chiudere al più presto alcune cessioni, non solo per il Financial Fair Play ma anche per finanziare future acquisizioni. Questo i dirigenti degli altri club lo sanno, soprattutto se sono italiani. Se hai una clausola su un calciatore vuol dire che parti dal presupposto di voler vendere. Sulla Roma io non ho certezze, né negative né positive: mi auguro ci sia qualcuno che abbia le idee più chiare di quello che traspare. (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Fonseca lo conosco poco, in Champions mi è piaciuto con i calciatori che aveva, veloci e tecnici. È un allenatore che mi è simpatico ma viene da un campionato che non è certamente allenante. Non posso sbilanciarmi ma istintivamente mi sta simpatico. L’interrogativo è uno: Pallotta avrà la personalità di rispondere alla conferenza di Totti prendendo calciatori di grande spessore? (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_____
Dopo le parole di De Laurentiis, non tratterei più col Napoli. Mi auguro che la Roma chiuda la trattativa (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
De Laurentiis quando deve vendere pretende tutti i soldi della clausola, perché invece quando deve comprare vuole lo sconto? E' il gioco delle parti... (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Andrà via lo zoccolo duro di questa squadra, ci sarà una mini rivoluzione. Schick al Milan? Lo darei via subito...(FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Fino a che non si vincerà qualcosa i discorsi sulla Roma saranno accompagnati da negatività che non fa vedere anche quel poco di buono che è stato fatto in mezzo a tanti errori (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
L’unica cosa possibile che mi fanno pensare le parole di Totti è un interregno verso qualcosa di nuovo che però non potrà essere Ferrero o simili (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sarà un casino rimpiazzare Dzeko. Spero che in caso di partenza del bosniaco e di Manolas arrivino altre certezze (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Schick al Milan? Giampaolo lo riprende per rimetterlo in panchina. In 2 anni con la Roma è stato una sciagura (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
L’ipotesi di Schick al Milan non è assolutamente vera. Fonseca ha tanta voglia di scoprire l’attaccante ceco (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Higuain? La Roma ci pensa...(TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Lo scambio Schick-Cutrone è un'operazione che farei ma il milanista non può fare il titolare, serve un sostituto di Dzeko. Le dichiarazioni di De Laurentiis su Manolas? È l'esempio della debolezza della Roma di questo momento (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Bisognerebbe acquistare 7 giocatori e fare 50 milioni di euro di plusvalenza: vi rente conto? Scambio Schick-Cutrone? Mi demoralizza parlare di questa possibilità di mercato. Sogno altri nomi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)