Massimo Ascolto 08/06/2019 23:25
PIACENTINI: “La Roma e Fonseca fanno una scommessa condivisa” - CARINA: “Icardi? I giallorossi non meritano un’altra ‘tiritera’ come quella di Conte”
La Roma ha scelto Paulo Fonseca come allenatore. Una soluzione voluta fortemente anche dallo stesso tecnico portoghese, come ricorda Giovanni Parisi: "Fonseca, a differenza di Gasperini, abbandona la sua confort zone per venire in un club dove ci sarà da ricostruire e dimostra entusiasmo nel volerlo fare". Roberto Renga, invece, si concentra sulla figura del ds, bocciando queste prime settimane di Gianluca Petrachi: "Ci sta che vada a trattare per l'allenatore, ma non puoi prendere lo stesso aereo di Fienga, essendo ancora sotto contratto con il Torino. È partito veramente male come ds della Roma"
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Conte vuole anche Florenzi? Sembra una sceneggiatura di un film di Verdone… Le possibilità sono zero, ma non è possibile che la Roma resti inerme: dopo averti sbattuto la porta in faccia, Conte vorrebbe portarti via i giocatori? Se gli piaceva tanto la Roma poteva dire di sì… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma e Fonseca fanno una scommessa condivisa, uno punta sull’altro (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sono molto curiosio di vedere il calciomercato che farà la Roma, perché Fonseca mi sembra un tecnico con le idee chiare, ama i palleggiatori, difensori veloci, gente brava nell’uno contro uno, quindi una squadra molto tecnica. In questo la Roma difetta, visto che Monchi ha acquistato giocatori fisici. Icardi? La Roma non merita un’altra tiritera come quella di Conte (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La prima curiosità da chiarire è: Fonseca è superiore agli allenatori uscenti, ovvero Di Francesco e Ranieri? Oserei dire di sì per il valore internazionale dell’allenatore che con lo Shakhtar ha fatto benino. Icardi? Anche se non è il giocatore perfetto per caratteristiche per il gioco di Fonseca, ben venga. Icardi ricostruito e rimesso a nuovo può essere molto utile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ismaily è una possibilità concretarsi , Fonseca lo vuole ed è l’unico giocatore dello Shakhtar di cui il tecnico ha fatto il nome (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
Dzeko la Roma lo perderà, non vuole rimanere più nel cub giallorosso: alla luce di questo se la Roma riuscisse a inserire Icardi nella trattativa sarebbe un grande acquisto. Icardi sarebbe un grande colpo per la Roma, anche se non credo sia un caso che fino ad ora nessuno lo ha chiesto all'Inter (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Con Dzeko in partenza, se vendi anche Schick la Roma deve ricomprare un attacco intero. Il ceco ha deluso tutti, e non ha mai convinto in ogni partita giocata. Il giocatore le qualità ce l’ha ma qui non le ha mai espresse. Fonseca? Vanno presi giocatori adatti al suo gioco, altrimenti si rischia un "Di Francesco bis" (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Con Schick farei un altro tentativo, credo che non abbia un gran mercato. Speriamo che con il tecnico nuovo si possa sbloccare, se però dovesse arrivare qualcuno che lo vuole allora lo venderei (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Icardi farebbe bene ovunque. Come è stato trattato all’Inter è uno scempio e cambiare aria gli farebbe bene (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Fonseca ha voluto fortemente la Roma e crede sia la piazza giusta per lanciarlo. Petrachi? Ci sta che vada a trattare per l'allenatore, ma non puoi prendere lo stesso aereo di Fienga, essendo ancora sotto contratto con il Torino. È partito veramente male come ds della Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Fonseca, a differenza di Gasperini, abbandona la sua confort zone per venire in un club dove ci sarà da ricostruire e dimostra entusiasmo nel volerlo fare. Non è il tecnico dei sogni di nessuno, ma non è l'ultimo arrivato e dà la sensazione di essere un tecnico ambizioso (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport 101.5)