Massimo Ascolto 30/05/2019 04:05

NISII: "La Roma non sta perdendo solo allenatori ma anche credibilità" - TORRI: "Per la prima volta non vedo un orizzonte"

BIG-massimo-ascolto-new

Il mancato arrivo di Gasperini spiazza l'ambiente radiofonico romanista. "Sarebbe stato l'uomo ideale" dice Alessio Nardo. "Quello che mi preoccupa molto è l’idea che dà la Roma in questo momento, siamo a livelli molto bassi di popolarità", il pensiero di Alessandro Austini.

"Si è spaventato per la poca chiarezza nei ruoli dirigenziali", rivela Ilario Di Giovambattista. "Alla lunga sarà un'occasione persa per Gasperini, non per la Roma", il commento di Stefano Carina,

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Lo capiscono o no, a Boston e a Trigoria, l’urgenza e la gravità del momento? La Roma non sta perdendo solo allenatori, sta perdendo credibilità (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Se vogliamo la percezione catastrofica è esagerata, 12 mesi fa eravamo in semifinale di ... Sicuramente c'è confusione nei ruoli, non si sa chi comanda, ma far passare la Roma come l'ultima soluzione per allenatori mai andati oltre il quarto posto mi sembra un'esagerazione... La Roma è sempre la Roma, farla passare come se fosse l'Empoli non mi sembra corretto (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è stata umiliata da diversi allenatori. Cioè, Gasperini ti dice di no, ragazzi! Ma di cosa parliamo? Quando le cose andavano bene i dirigenti facevano la fila per farsi intervistare, ora non ce n'è uno che parla… (ANGELO , Tele Radio Stereo, 92.7)

Ma come si fa? Si può parlare di ‘dilettanti allo sbaraglio’? Fienga sarà un dirigente fantastico, ma di calcio cosa sa? Il core business è la squadra, non ! L’allenatore? Ce ne sono 7 nella lista di ‘questi fenomeni’… So che sono 5 italiani e due stranieri, non escludo anche Donadoni e Benitez. Per la prima volta non vedo un orizzonte. E la cosa mi spaventa. Si intuisce dalle parole di Gasperini che è stato lui a chiedere l’allontanamento di . Perché c’è questo silenzio? La Roma è una cosa seria, non c’è azienda senza Roma, lo capite a Via Tolstoj oppure no??? Pensate alla Roma!!! (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Gasperini ha fatto la sua scelta, l’appeal della Roma non è stato mai così basso, ma magari da un male viene fuori un bene… A questo punto farei una botta da matto, punterei su De Zerbi: è uno che può solo migliorare ed è intelligente, sicuramente più di tanti nomi conclamati. Gattuso? Lo stimo, ma l’ho visto come leader e condottiero a casa sua, non so se potrà avere un seguito qui a Roma (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

La Roma non è diventata un club di terza fascia, ma la confusione attuale quantomeno fa venire dubbi ad ogni allenatore chiamato. Chi si metterebbe in una situazione del genere, dove la gente attacca la società tutti i giorni e non si sa chi comanda? Da quello che so Petrachi arriverà, ma ormai siamo abituati a vederne di tutti i colori, può succedere anche l’imponderabile… Gattuso? Da Trigoria mi dicono che non è uno dei nomi su cui stanno ragionando (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)


La Roma è infuriata con Gasperini. Ha deciso lui stesso di non venire qui, non ha deciso Percassi, che invece lo avrebbe lasciato libero. Gasperini non è venuto alla Roma perché si è spaventato della poca chiarezza nei ruoli dirigenziali. All’esterno la Roma viene percepita come un covo in cui ci sono un po’ di vipere (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Allegri il profilo giusto per la panchina della Roma? Non prendiamoci in giro. Non andrebbe mai nel club giallorosso. Il mio profilo giusto per la panchina della Roma? Alberto e Daniele , insieme. Ovviamente non succederà mai, ma con loro troveresti la romanità e anche la competenza (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma non ha un piano B, è rimasta totalmente spiazzata dalla risposta di Gasperini. Ritengo che alla lunga l’occasione persa sarà per Gasperini e non per la Roma. De Zerbi per me è il più bravo di quelli accostati alla Roma, ma portarlo a Trigoria in questo momento è un suicidio annunciato, bisogna andare su un allenatore con esperienza, con un curriculum: io dico Benitez (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Si può sopravvivere anche senza Gasperini. De Zerbi è un altro , forse ancora più fragile e in erba. La sua fase difensiva mette paura. Lui e Giampaolo non sono due nomi da cui ripartire (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Due anni fa c’era la coda per venire alla Roma, adesso gli allenatori hanno paura, preferiscono l’Atalanta alla Roma. La gente si sfila. De Zerbi è bravo, ma qui può bruciarsi dopo 4 giorni. Idem Giampaolo (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Da tutti ci si aspettava un no, tranne che da Gasperini. Un punto così basso a livello d’immagine non si era mai raggiunto, siamo stati mortificati fa tutti… (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Abbiamo toccato il fondo, arrivati a questo punto non ricordo un momento come questo. Quando anche l’allenatore dell’Atalanta dice no alla Roma non riesci più a vedere un futuro. A questo punto spero in Gattuso, un signore e un allenatore con le palle (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Il rifiuto di Gasperini è la pietra tombale, evidenzia la progetta del non-progetto sportivo della Roma. Dopo le prese per il culo velate di Allegri e , Gasperini l’ha fatto capire: nessuno vuole venire alla Roma. Perché uno come Gasperini dovrebbe venire in una società dove non c’è un progetto? (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Le analogie con il 2013, con il post 26 maggio, sono evidenti. All'epoca fu bravissimo a conquistarsi la fiducia del gruppo. Chiunque arrivi dovrà fare così (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)

Gasperini? Evidentemente si respira scarsa progettualità nella Roma, ci sono altre priorità rispetto alla squadra. Che garanzie ti dà questa società? È questo il vero problema della Roma. Il profilo giusto per la panchina della Roma? Il mio nome è Francesco Rocca (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ora alla Roma serve uno come Allegri, uno con personalità. Questo obbligherebbe la società a ristrutturarsi. Il profilo giusto per la panchina della Roma? Oltre ad Allegri che mi avete bocciato, dico Gattuso (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


_ _ _

Con ci saremmo tutti fomentati. Gasperini è un bravo lavoratore di campo ed ha grande personalità, è un dispiacere. Sarebbe stato l'uomo ideale (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)

Sono sconvolto da ciò che succede intorno alla Roma, dobbiamo capire perché accade questo...E' imbarazzante. La Roma è avvelenata con Gasperini ed ora il primo obiettivo è Giampaolo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ora a Trigoria devono pensare ad un piano C. è un sopportato speciale nella Roma, se lo mandassero via scoppierebbe la rivoluzione. Allegri? Non verrebbe mai alla Roma, punta al , Bayern, questi club...(FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Ora voglio vedere la situazione Petrachi…Massara dovrebbe fare un atto di forza e dire “arrivederci e grazie”, costringendo la Roma a prendere subito un direttore sportivo che sia operativo. Lui sta ancora lì perché non vuole abbandonare il club… (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Che allenatore sta chiamando Baldini? Ogni squadra ha un punto di riferimento, ad esempio la ha Paratici, l' ha Marotta ecc...alla Roma chi è? (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Alla Roma non si sa mai chi comanda, è un manicomio. Dico che servirebbe fare una follia: provare a prendere Mourinho. Ci vuole un allenatore che faccia la società, perché questa nella Roma non esiste (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

No di Gasperini? Evidentemente la Roma non offre un piano preciso. La Roma deve ristrutturare se stessa. Un ritorno di ? Per carità...prenderei più Andreazzoli. Avrei un nome: Allegri è libero... (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Nessuno a Trigoria si aspettava il "no" di Gasperini, dopo pensavano fosse facile arrivare al tecnico dell'Atalanta (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Gasperini? Se queste erano le premesse, è stata una fortuna. Quello che mi preoccupa molto è l’idea che dà la Roma in questo momento, siamo a livelli molto bassi di popolarità. De Zerbi? Purtroppo è uno dei nomi, vi prego... (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Clicky