Massimo Ascolto 11/05/2019 22:45
PIACENTINI: "Benitez? Mi piacerebbe, ma qui ci vuole uno con la frusta" - DI GIOVAMBATTISTA: "Le dichiarazioni di Dzeko sembrano un commiato"
Con Roma-Juventus alle porte, il focus dell'etere romano è tutto rivolto alla panchina giallorossa per la prossima stagione: "Gasperini sarebbe la scelta giusta, ma se dovesse arrivare a Roma incontrerebbe più difficoltà rispetto a Bergamo", il pensiero di Furio Focolari. "Giampaolo non mi sembra un profilo per ripartire", il punto di Federico Nisii. 'No' di Francesco Balzani ad un eventuale ritorno di Spalletti: "No, non lo riprenderei nella maniera più assoluta".
Sulle voci che avvicinano Dzeko al Psg, Antonio Felici chiarisce: "La pista è reale e penso che il bosniaco non vedrebbe male il trasferimento a Parigi".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Benitez? Non ho riscontri su una possibile trattativa con la Roma, ma come profilo mi piacerebbe. Sembra una brava persona, ho paura che qui possa essere mangiato. Temo che ci sia bisogno di uno con la frusta. Se la Roma avesse chiamato Ranieri un mese prima, sarebbe già in Champions (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Roma-Juventus è una partita che conta al di là delle altre squadre. Credo che la Roma abbia la necessità di vincere per coltivare le pochissime possibilità rimaste di arrivare in Champions e per evitare i preliminari di Europa League (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Penso che per la Roma sia una partita d'orgoglio per far vedere un po' di anima ai tifosi, per dare una bella dimostrazione. Può fare anche 9 punti in queste partite ma, se Atalanta e Milan non sbagliano, serve a poco (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Tolto Conte, si rischia di partire con una marcia in meno e accontentarsi: un conto è accontentarsi di meno, tra virgolette, portando Sarri, un conto Giampaolo o profili simili (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Si sta sottovalutando Dzeko, che non ha avuto una stagione esaltante, ma per sostituirlo servirebbe una giocatore che segna tanto. Le dichiarazioni del bosniaco sembrano di commiato (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_____
Ci sarà un allenatore in giro per l'Europa che possa risvegliare l'entusiasmo ai tifosi? Perché in città c'è la sensazione che si possa ancora rimediare con un allenatore di spessore e con una squadra di prospetto di 2-3 anni. Benitez? Prenderei un tecnico italiano, a meno che non esca il Mourinho della situazione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
È vero che la Roma è una grande piazza ma secondo me merita questi rifiuti dai grandi allenatori, soprattutto Pallotta per come ha gestito in questi anni la società, vendendo sempre i giocatori migliori. In questo momento a Roma serve un tecnico con un carattere forte, di esperienza, che prenda il comando non solo dal punto di vista tecnico (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La questione attaccante è complicata: se andasse via Dzeko, bisognerebbe trovare e prendere uno completo come il bosniaco (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma è una bella piazza ma di fatto ha ricevuto i due 'no' da parte di Conte e Sarri. È un peccato perché penso che la Roma meriti di meglio e avrebbe potuto capire quali allenatori sarebbero stati disponibili, sinceri e pronti per la panchina giallorossa. I tifosi hanno bisogno di identificarsi in una figura nuova che porti entusiasmo e speranza, perché anche la squadra ne risente (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Gasperini sta svolgendo un buon lavoro all'Atalanta ma non è Conte, si trova in un'altra fascia di allenatore. La Roma scende di un gradino rispetto all'ex ct per prendere un tecnico che possa accettare le sue strategie perché al di là di chi siederà sulla panchina giallorossa la società dovrà fare delle operazioni di trading sulle quali ci saranno le cessioni di 2-3 giocatori per ricavare circa 50-60 milioni entro giugno, soprattutto se la Roma non dovesse arrivare al quarto posto (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Ho dei dubbi che Gasperini possa sedere sulla panchina giallorossa perché l'Atalanta in questo momento sta vivendo un sogno e non so fino a che punto il tecnico voglia interrompere questa favola. Detto questo Gasperini sarebbe la scelta giusta, ma se dovesse arrivare a Roma incontrerebbe più difficoltà rispetto a Bergamo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Giampaolo non mi sembra un profilo per ripartire. Ha una squadra discreta, non mi sembra abbia fatto miracoli: non capisco il prodigio di Giampaolo alla Sampdoria...(FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Spalletti? No, non lo riprenderei nella maniera più assoluta sia per una questione tecnica, dato che non mi sembra cresciuto, sia per una questione ambientale. Credo che si arriverebbe alla frutta e poi penso che neanche Spalletti tornerebbe. Mi risulta che se ci fosse un'offerta intorno ai 20 milioni per Dzeko, la Roma lo venderebbe (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Dzeko-Psg? La pista è reale e penso che il bosniaco non vedrebbe male il trasferimento a Parigi. Al momento i parigini non hanno un giocatore con questo tipo di caratteristiche (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)