Massimo Ascolto 06/05/2019 23:34
TORRI: "Più probabile che la Roma arrivi quarta che prenda Conte" - DOTTO: "Senza l'ex Chelsea richiamerei Spalletti"
L'1-1 di "Marassi" contro il Genoa riporta l’attenzione dell'etere romano sulla corsa Champions: "Il 30% di possibilità di arrivare in Champions è una percentuale anche troppo ottimistica per la classifica attuale della Roma", il commento di Roberto Renga." Ora è sostanzialmente impossibile che la Roma ci arrivi", sostiene Alessandro Austini.
Chiosa Francesco Balzani: "La stagione è totalmente fallimentare".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Ieri sono naufragate gran parte delle speranze di arrivare quarti. Tra i colpevoli ci sono anche i giocatori perché non possono andare in campo in quel modo, senza capire il valore di un singolo pallone in un momento di una partita o di una stagione. Se dovesse arrivare un allenatore come Antonio Conte la prima cosa che dovrebbe fare è quello di capire perché c'è questo marciume nella squadra (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
È più probabile che la Roma arrivi quarta che prenda Conte. Su Under ho l'impressione che non giocherà qui la prossima stagione, con 30-35 milioni gli fanno il fiocco... (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo ancora al quarto posto, ho giocato a calcio per tanti anni e interpreto certi segnali: il rigore sbagliato da Sanabria, che avrebbe potuto condannarci, ti può dare ancora una chance per lottare. Totti? È arrivato il momento di prendere in mano la situazione. E' l'unico garante dei tifosi romanisti, è l'unico rappresentante di un intero popolo. Dovrebbe essere più spietato, farsi sentire, andare davanti alle telecamere, alzare la voce (GIUSEPPE GIANNINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sul prossimo mercato io partirei prendendo un bel centrocampista (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Rabbrividisco al pensiero che qualcuno faccia una campagna per trattenere Ranieri: non lo vorrei per la mia Roma, preferisco tentare l’azzardo che morire di noia. Alla fine, se non arrivasse Conte, Gasperini ci verrebbe. Addirittura richiamerei Spalletti a Trigoria se dovesse finire la sua esperienza all’Inter (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha solo l’1% di possibilità di arrivare tra le prime quattro in classifica perché è difficile che l’Atalanta, nonostante abbia la finale di Coppa Italia, riesca a sbagliare 2 partite su 3. Ieri contro il Genoa mi aspettavo una gara interpretata in maniera diversa, invece ho visto una squadra in difficoltà (
MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)La Roma ha il 10%-15% di possibilità di arrivare in Champions e forse è pure troppo. Intanto i giallorossi devono vincerle tutte perché penso che l'Atalanta farà fatica nel match con il
Genoa. Pallotta nervoso? Sarebbe stato meglio se non avesse ceduto i giocatori migliori (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)La Roma ha poche possibilità di battere la Juventus, soprattutto dopo aver visto la partita di ieri dove c'è stata una squadra che non ha giocato a pallone, con ritmi bassissimi. Pallotta nervoso? Prima se la prendeva con Monchi, adesso con chi se la prenderà? (
FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)La notizia di questa stagione è quando la Roma gioca bene. Quello che abbiamo visto ieri è l’andazzo di tutta la stagione: una squadra che fatica, farraginosa, che poi ha dei lampi grazie ad alcune individualità (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ranieri ha comunicato ai dirigenti della Roma che ha ricevuto delle offerte e quindi il tecnico potrebbe accasarsi in qualche altro club (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è quasi fuori dalla corsa Champions e per continuare a sperare dovrebbe vincere e guardare cosa succede, anche perché il calcio è imprevedibile. Pallotta arrabbiato? Dovrebbe prendersela con se stesso perché il presidente manca dalla capitale da un anno (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il pericolo è che la Roma si illuda di prendere Conte, ma se non riuscisse a raggiungere l'allenatore leccese i giallorossi dovranno prendere un altro tecnico del suo stesso livello perché rimanere con Ranieri non sarebbe una buona idea (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se dovesse saltare Conte la Roma deve avere un piano B e faccio fatica possa essere Gasperini (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha poche chance di arrivare in Champions League soprattutto dopo la partita di ieri dove si è vista una squadra con poca personalità, che dà sempre l'impressione di non farcela. È una Roma che si identifica in Nzonzi (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Si respira un clima di depressione sportiva, come se tutto fosse stato perso ieri a Marassi. Ma per il resto della stagione dove eravate? Una serie di delusioni senza soluzione di continuità, a cui si è aggiunta l'ultima perla di Genova. Ho letto che ieri si è infranto il sogno Champions... io mi sono disperato l'anno scorso per la semifinale persa contro il Liverpool, non per un miserabile strapuntino come il quarto posto, che quasi certamente è sfumato a causa dell'ennesima scialba, ignobile, vergognosa prestazione stagionale (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
A Genova una Roma aleatoria e anonima, come per buona parte di questa infausta stagione. Ti stai giocando il quarto posto, sei costretto a vincere ed entri in campo spaesato, disordinato, con la testa altrove, senza grinta e cattiveria. La Roma non merita di andare in Champions e soprattutto ha sempre creduto di arrivarci per grazia divina, dimenticando forse che c'era da allenarsi e giocare con un'intensità e una voglia totalmente diverse (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Ranieri non può pretendere sempre di andare avanti facendo il minimo sindacale: ieri la Roma ha rischiato seriamente di perdere. Una sconfitta probabilmente sarebbe stata esagerata ma lo sarebbe stata anche una vittoria. Il problema è che questo è un pareggio che vale come una sconfitta (
FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)Ieri ho visto una Roma che sembrava quasi non avesse voglia di vincere, non so cosa sia passato nella testa dei giallorossi. Il 30% di possibilità di arrivare in Champions è una percentuale anche troppo ottimistica per la classifica attuale della Roma (
ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)Per come è andata la gara di Marassi, alla Roma è andata bene. Portare a casa un punto è tanto visto come si era messa la partita nel finale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Ora è sostanzialmente impossibile che la Roma entri in Champions League. Era chiaro che fosse la partita chiave. Ho visto giocatori ridere in campo, questo mi ha disturbato...ma cosa c'è da ridere? Ma poi non ho mai visto compagni di squadra che non si complimentano con un portiere dopo aver parato un rigore...Non c'è compattezza. E' chiaro che la stagione sia stata condotta in modo disastroso (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha dei giocatori finti. Dzeko è poca roba, Manolas è un disastro mentre Zaniolo, dopo essere stato celebrato, ormai non la struscia più (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Champions? Secondo me è finita. La stagione è totalmente fallimentare. Diamo le colpe ai singoli, ma chi li ha portati qui? Le colpe sono a monte. Giampaolo? A quel punto tengo Ranieri. Portare l'allenatore della Samp sarebbe una "baldinata" (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
E' un'annata scellerata. Ranieri va solo ringraziato per essere venuto qui. Se la Roma non centra la Champions, allora vedo due strade per Pallotta: rifondare investendo o, se questa non è sua intenzione, allora vendere la società. Non si può ripartire da Giampaolo: se arriva, il progetto non esiste più (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)