Massimo Ascolto 05/05/2019 03:30
NISII: "Conte all'Inter? Per la Roma sarebbe uno smacco" - CASANO: "Il tecnico sta aspettando quello che accade alla Juventus"
Tra il sogno Conte che è più lontano e quello della Champions che passa per Genova. La Roma domani sarà impegnata a Marassi alla ricerca di altri 3 punti vitali per la corsa all'Europa, ma la panchina giallorossa è l'argomento più gettonato. Le ultime indiscrezioni danno l'ex tecnico di Juve e Chelsea più vicino all'Inter. "Inizia a serpeggiare un po' di pessimismo - avverte Alessandro Austini - . C'è stata un'allucinazione collettiva, la Roma non è mai stata la favorita". "Lui vuole vincere subito, la Roma può offrigli questo? E se Ranieri non dovesse raggiungere la Champions, Baldini ha pensato a un piano C?", si chiede Roberto Renga.
Sempre su Ranieri, restano d'attualità anche le parole su Lazio-Inter del 2010. "Ranieri faccia il professionista, non il tifoso", sbotta Fernando Orsi. "Ci ricordiamo tutti quella partita, sbagliato scandalizzarsi", il pensiero di Sandro Sabatini.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Parole Ranieri? Su questa vicenda non voglio dire più nulla. Secondo me Ranieri ha mirato anche in modo malizioso a stanare eventuali bis. Se Conte andasse alla Juventus lo capirei e lo accetterei, se invece scegliesse l'Inter sarebbe la certificazione che nella testa di un grande allenatore l'Inter è avanti come prospettiva rispetto alla Roma: sarebbe amaro da accettare, uno smacco (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma nella vicenda Conte deve rincorrere, ma non è ancora fuori e non è una questione di soldi. Da Torino alcuni spifferi dicono che la dirigenza della Juventus sia convinta che il ciclo Allegri sia concluso...Credo che con Conte sulla panchina della Roma Manolas rimarrà (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Farò il tifo per Spalletti come non l'ho mai fatto, spero resti sulla panchina dell'Inter: sarebbe una possibilità in più per vedere Conte alla Roma. Al tecnico piacciono le sfide, vincere a Roma lo sarebbe. Non credo che Allegri andrà via dalla Juve. Penso che Pastore sarà riproposto contro il Genoa (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
La situazione sul futuro di Conte non è cambiata assolutamente: la Roma lo ha contattato, gli ha fatto una proposta e lo vuole fortemente. Conte non ha detto di no, non ha ancora dato una risposta positiva e a mio giudizio sta aspettando quello che accade a Torino, sponda bianconera. Non c’è illusione su Conte ma cronaca dei fatti. Mourinho? Impossibile (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
______
Non ho mai dubitato che Conte vada all’Inter. Al massimo andrà alla Juve se Allegri lascerà Torino. Mourinho alla Roma? Se si vuole realmente cambiare politica mi pare il nome giusto su cui puntare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non so se la Roma abbia parlato con Conte. Ma mi pare una cosa curiosa che mentre il club giallorosso sta aspettando la risposta del tecnico leccese, vada a cercare Mourinho. O la Roma ha ricevuto una risposta negativa da Conte oppure qualcosa non mi torna (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
C’è qualcosa di strano intorno alla vicenda allenatore della Roma. Mi pare strano che i giallorossi vadano su grandi allenatori senza sapere nemmeno se giocherà la Champions oppure no (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ho sempre creduto poco che Conte possa venire. Conte aspetta di capire come si evolvono altre situazioni, come Psg e Manchester United. La Roma è un'opzione di ripiego, se così si può definire. Comunque applausi per la Roma che sta cercando di prendere un allenatore top (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non credo che Mourinho alla Roma sia un'operazione fattibile. Credo anche che si possano depennare i nomi di Gasperini e Giampaolo per la prossima stagione (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Conte? Al momento pista raffreddata dall'incontro tra l'ex ct e Marotta (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Conte aspetta l'incontro tra Agnelli e Allegri: se saltasse Allegri, allora la sua speranza sarebbe quella di tornare alla Juventus dove Paratici e Nedved lo accoglierebbero a braccia aperte, meno Agnelli. Se Allegri si liberasse, diventerebbe interessante in ottica Roma e Inter (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non è cambiato nulla su Conte e non è una notizia positiva, inizia a serpeggiare un po’ di pessimismo. La Roma non ha ricevuto risposta ed è la prova che ci sono situazioni a cui Conte è più interessato. Chi è intorno a Conte ha contribuito a creare un’allucinazione collettiva: che la Roma era la favorita. Ma non è mai stato così. Non do percentuali molto alte, ma non è nemmeno finita, non erano alte nemmeno prima (
ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)Ranieri? Ci ricordiamo tutti quel Lazio-
Inter: i tifosi possono chiedere qualsiasi cosa, ma lì i giocatori della Lazio hanno avuto paura di fare loro uno sgarbo. E’ una cosa inquietante e grave da dire, ma questo successe in quella partita. Forse era sbagliato ritirare fuori quell’episodio, ma è sbagliato anche scandalizzarsi (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)Spiace per le parole di Ranieri. Si sta parlando di aria fritta, è scivolato su una buccia di banana. Ma poi si possono fare domande del genere in conferenza stampa? E’ una vita che sento queste cretinate faziose… Sono gli alibi di chi perde. Ranieri si è subito riadattato al calcio italiano e al mondo dei sospetti, in Inghilterra non ha mai parlato così... Bisogna essere professionisti, non fare i tifosi. Fare dei proclami non basta per la conferma, servono i risultati (
FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)C’è stato un altro contatto da Conte e Marotta e pare che il proprietario dell’
Inter si sia deciso a liquidare Spalletti. Da Trigoria trapela un certo pessimismo, si ha la sensazione che sia più attratto dalla possibilità di andare all’Inter. La Roma deve prendere in considerazione anche un piano B: siccome le soluzioni non sono molte, viste le difficoltà per Sarri e le altre candidature, le possibilità di una conferma di Ranieri sono in rialzo (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)Non c’è dubbio che ci sia della strategia dietro le parole di Ranieri. E dietro Conte non ci sono nomi di alto livello. A conti fatti non vedo altre soluzioni oltre Ranieri. A meno che non salti fuori qualche soluzione esotica come fu Luis Enrique, ma non mi pare il caso… (
ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)Ranieri su Lazio-
Inter? Sappiamo tutti che quel giorno non fu normale, ci fu un condizionamento incredibile dai tifosi della Lazio. Non fu una bellissima pagina, ma non va addebitata a giocatori e società. Ranieri dice quello che pensa, ma da tesserato non aveva il diritto di parlarne: o porta delle prove oppure non ha il diritto di dire certe cose. E’ una persona per bene, ha sbagliato ma un errore capita a chiunque. Ha fatto un lavoro straordinario, la Roma era ultima nella corsa Champions ora è la più accreditata. Legittimo da parte sua cercare il consenso da parte dei tifosi (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)La Lazio è davvero indignata dalle parole di Ranieri. Sarò masochista, ma stasera mi sono rivisto quel Lazio-
Inter, forse è il caso che qualcuno si documenti… Ricordiamoci sempre che era l’Inter del triplete e la Lazio chiuse 14esima con mille problemi. Finché sono i tifosi a discutere queste situazioni è un conto, che lo facciano dei tesserati è tutt’altra cosa (PAOLO CERICOLA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)La Roma ha puntato al top, puntando a convincere Conte, ma resto perplesso: perché non ha risposto subito? L’alternativa è Sarri ma il suo posto al Chelsea è saldo. Anziché virare sulla soluzione low cost e sul Giampaolo di turno, la Roma potrebbe confermare
Ranieri. E lo ha capito anche lui, si intuisce dalla comunicazione che fa (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)Non ho mai smesso di pensare alla conferma di Ranieri: gli allenatori che gli sono davanti sono delle chimere, se non si arriva a loro meglio puntare al concreto. Ma Ranieri resterà in caso non si arrivi al quarto posto? Credo che Conte andrà all’
Inter (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)Chiaramente la Roma con Conte ha puntato più in alto possibile, ma ha offerte da mezzo mondo e proposte più interessanti. Lui vuole vincere subito, la Roma può offrirgli questo? Lui probabilmente si sta rispondendo di no. Ma se
Ranieri non arriva in Champions, quale sarà il piano C? Caro Baldini, ci ha pensato? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)