Massimo Ascolto 27/04/2019 21:04
CARINA: "La Roma non è la prima scelta per Conte" - PIACENTINI: "Fattore tempo fondamentale, non si può aspettare a lungo"
Tra la gara con il Cagliari e il sogno chiamato Antonio Conte. Si parla di questo nell'etere romano, e la sfida con i sardi diventa decisiva anche per il futuro, come spiega Ilario Di Giovambattista: "È una partita importantissima, ma qui si pensa già al futuro e al prossimo allenatore. Guardate che per prendere Conte prima bisogna andare in Champions". E a proposito dell'ex ct azzurro, rimane scettico Roberto Renga: "In questo momento il tecnico ha altre priorità rispetto alla Roma"
Per arrivare al'ex ct, secondo Alessandro Austini, c'è da battere la concorrenza della Juventus: "Io penso che i bianconeri hanno in mente di cambiare allenatore, e se questo dovesse accadere Conte diventa automaticamente un candidato forte per la panchina"
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
La Roma ha certamente contattato Conte, lui si è preso un paio di settimane per capire cio che bolle in pentola. Quello che temono di più è che la conferma di Allegri alla Juve non sia così solida. A Trigoria lo sanno e non si offenderanno più di tanto: la Roma non è la prima scelta di Conte, che altrimenti avrebbe già accettato. L’offerta della Roma certamente lo lusinga, ma secondo me aspetta la Juve. E occhio al Man Utd (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se dovesse arrivare Conte, penso gli sia stato garantito un mercato di livello. Non quello fatto da Monchi in questa stagione. E ormai conosciamo come funziona la gestione di Pallotta: vendi, investi e fai mercato (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Conte tiene la porta aperta alla Juve ma non si è lasciato bene con la Juve. A Roma potrebbe prendersi una rivincita. Temo il PSG, che si può permettere di spendere (ANDREA PUGLIESE, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma deve sfruttare questo ‘vuoto’: deve ottenere una risposta da Conte il prima possibile. Non può aspettare fino a fine stagione, ora per Conte le alternative sono limitate. Lui può prendersi tutto il tempo che vuole, ma la Roma no. La Roma sta facendo i suoi passi, anche con convinzione, ma il fattore tempo è fondamentale. Tra le possibili concorrenti, l’Inter mi preoccupa di più (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi sto convincendo che le parole di Agnelli su Allegri non siano vere. Si incontreranno lunedì, Allegri avrebbe chiesto 3 giocatori importanti e un aumento d’ingaggio. Ma dicono anche che potrebbe andare via e che la Juve avrebbe già agganciato Conte, molti si sono adoperati per ricucire lo strappo tra lui e Agnelli. Monchi? Quello che è detto è giusto, ma incompleto: doveva anche dire che è arrivato a Roma per amplificare la frustrazione. E non c’è voluto nulla, giusto 3-4 acquisti… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
Mi sono informato sulla vicenda Conte: in questo momento il tecnico ha altre priorità rispetto alla Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Oggi c’è Roma-Cagliari, una partita importantissima, ma qui si pensa già al futuro e al prossimo allenatore. Guardate che per prendere Conte prima bisogna andare in Champions (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
La Champions non credo sia un elemento fondamentale per convincere Conte a venire alla Roma. Senza Champions la Roma avrebbe più possibilità per concentrarsi sul campionato e Conte avrebbe la possibilità di lavorare a fondo con i suoi giocatori. Ricordiamoci che Conte arrivò alla Juve quando la Juve era fuori da tutto (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Se la Roma va in Champions può fare un certo tipo di mercato, se non ci va dovrebbe gestire un budget diverso dal solito e anche la questione Conte si complicherebbe (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Conte? Anche se venisse lo scudetto non sarebbe automatico. Gli scudetti non li vinci con Conte, li vinci con i giocatori giusti da prendere sul mercato (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
Per Conte alla Roma la Juventus rimane ancora il pericolo numero uno. Io penso che i bianconeri hanno in mente di cambiare allenatore, e se questo dovesse accadere Conte diventa automaticamente un candidato forte per la panchina juventina. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)
Il Cagliari è un'insidia, ma stasera faranno la differenza le motivazioni, e i sardi non ne hanno (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo 92.7)