Massimo Ascolto 05/04/2019 03:28

NISII: "Per l'anno prossimo attacco da rivoluzionare" - ESPOSITO: "Ieri piccolo segnale di vitalità" - PIACENTINI: "Un delitto rimanere fuori anche dall'Europa League"

BIG-massimo-ascolto-new

Sulle frequenze delle radio romane si discute della prestazione della Roma che ieri sera contro la  non è andata oltre il 2-2. Alcuni hanno intravisto un segnale di reazione da parte della squadra giallorossa come Ubaldo Righetti il quale ha dichiarato: "Era parecchio che non vedevo determinate cose avvenute ieri in campo. E’ poco? Ma visto il momento è già qualcosa". Addirittura Franco Melli mantiene viva la possibilità di raggiungere l'Europa: "Sembra assurdo ma con un risultato giusto i giallorossi possono ancora rientrare in corsa".

Altri invece hanno avuto una visione negativa della Roma tra cui Fernando Orsi: "Ieri è stata impresentabile. Dispiace dirlo ma in questo momento questa squadra sta peggio rispetto a quando era allenata da ". Secondo Alessandro Austini: "Non vedo la possibilità di andare a riprendere il 4° posto".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROM24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Zaniolo? Non è detto che se firma rimarrà alla Roma. Da quello che so io non verrà inserita una clausola (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)

Le incertezze al momento sono dei macigni. Ieri ho sentito molti commentatori che provavano a dare dignità alla partita della Roma, ma io non ho visto nulla di positivo. Giocavamo contro l'unica squadra che non ha più obiettivi (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo 92.7)

Credo che in vista dell'anno prossimo il reparto che dovrebbe essere rivoluzionato sul mercato, sia in entrata che in uscita, sia l'attacco: su la società ha ormai fatto la sua scelta, Schick non credo sia recuperabile, Under è il prescelto per fare plusvalenza e uno tra ed andrà via. Infortuni? Solo il di ne ebbe così tanti (FEDERICO NISIITele Radio Stereo 92.7)

La Roma di questo momento più che tenerezza mi fa pena. Almeno ieri ci hanno provato con una reazione ai due gol subiti. Questo è un piccolo segnale di vitalità che non ci può però far pensare al meglio. ? Il centravanti partecipa alla manovra, vista la pochezza della squadra, e non ha avuto uno straccio di pallone giocabile (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Dopo la gara contro la Spal ho smesso di credere alla , la disfatta con il era prevedibile. Anche la Roma di ieri ha dimostrato difficoltà, si giocava contro una squadra senza motivazioni. È l'ennesima occasione persa. Se l'Atalanta vincesse stasera e la Lazio nel recupero contro l'Udinese, la Roma sarebbe addirittura settima in classifica. Sarebbe un delitto rimanere fuori anche dall'Europa League. Nella parte finale contro i viola abbiamo visto leggeri segni di miglioramento, ma non so se possano bastare (GIANLUCA PIACENTINITele Radio Stereo 92.7)

? Dovrà sostenere degli esami, quindi non credo abbia avuto soltanto crampi (FRANCESCO TRINCATele Radio Stereo 92.7)

Peggio di non si poteva fare. C’è stato un piccolo miglioramento ma continuo a vedere un pianto greco e forse c’è stato un minimo di orgoglio e di identità. Vorrei ricordare che la Roma ha perso 4-1 contro un al 20%. Per l’anno prossimo come secondo mi tengo Mirante e cerco qualcuno che si possa prendere Olsen (FEDERICO VESPACentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)


La Roma ha una malattia acuta, un'influenza devastante che la costringe alle pezze (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma contro la Sampdoria gioca come ha giocato contro la non ci sono speranze. Se i giallorossi dovessero perdere la trasferta di Genova rischierebbero di stare fuori anche dall'Europa League  (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Ho visto una Roma aggrappata al cornicione: con le unghie e con i denti ieri ha evitato la sconfitta, ma se continua così è difficile raggiungere la anche se c'è ancora la possibilità di agganciare il 4° posto (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Altri due punti persi, in un campionato ridicolo, che paradossalmente ti sta forse ancora aspettando. Zaniolo? Quello che afferma a caldo è di una gravità unica: stravedo per questo ragazzo, ma non si può permettere di cavalcare questo momento di dissenso, di caos generale, dimenticandosi che ha un contratto di altri 4 anni... e che decidi tu? L'ennesimo esempio di una dirigenza assolutamente assente di fronte ad una vicenda che lede all'immagine del club... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Contro una squadra che non aveva nulla da chiedere, senza Chiesa, la Roma non è riuscita a strappare i tre punti, che potevano risultare decisivi per credere nuovamente all'obiettivo . Zaniolo ha commesso un errore, perchè se anche un ragazzo di 20 anni vive la Roma col dubbio che sia una meta di transito, siamo veramente alla frutta... (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

Quello di ieri è il massimo che la Roma può mettere in campo. Zaniolo? Al 99,9% rinnoverà, ed è un valore assoluto di questa squadra, emerso in una stagione folle, ma solo in questa piazza anche ai ragazzini che fanno 10 partite buone, si permette di alzare la cresta, il che denota lo scarsissimo peso della società sulla gestione dei singoli e sulla costruzione di un progetto sportivo duraturo (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)

La Roma porta alla rassegnazione. È una squadra che non dà segnali di vita e sopravvive sperando di chiudere al più presto questa stagione e di capire 'cosa vuole fare da grande' (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma si sta trascinando fino alla fine della stagione senza dare segnali di un'inversioni di tendenza. Nonostante i giallorossi abbiano gli stessi punti della Lazio penso che a livello di organici siano superiori ai biancocelesti (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

_____

Mi sono annoiato ieri a guardare la partita della Roma. Per dare una scossa a questa squadra serviva altro rispetto a (SANDRO Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

La Roma di ieri è stata impresentabile. Dispiace dirlo ma in questo momento questa squadra sta peggio rispetto a quando era allenata da . Manca entusiasmo e la situazione peggiora ogni partita (FERNANDO ORSIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Era parecchio che non vedevo determinate cose avvenute ieri in campo. E’ poco? Ma visto il momento è già qualcosa (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La fortuna della Roma è il ritmo blando che stanno tenendo le avversarie per la corsa all'Europa. Sembra assurdo ma con un risultato giusto i giallorossi possono ancora rientrare in corsa. A questa squadra serve un altro , con un atteggiamento diverso (FRANCO MELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Il fatto di apprezzare la gara con la ci fa capire a che punto è arrivata la Roma. Non vedo la possibilità di andare a riprendere il 4° posto. Zaniolo? Se firmerà il rinnovo ci sarà la certezza della sua permanenza, a meno che non arrivi qualcuno con 100 milioni. Conviene sia al club che al giocatore fare almeno un altro anno nella capitale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per come sta messa la Roma in questo momento il risultato di ieri è stato positivo. La ha avuto più occasioni, ma alla fine il pareggio ci poteva stare. La frase di Zaniolo mi è sembrata emblematica: il ragazzo vede la situazione e pensa 'meglio che mi metto al sicuro' (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Gerson è uno che in una rosa di 6-7 centrocampisti ci può anche stare dopo una stagione da titolare alla (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ieri la Roma è andata un po' meglio rispetto alle precedenti uscite, almeno siamo riusciti a capire con quale modulo stava giocando. Bene Kluivert e Zaniolo. A mi verrebbe da dire 'ma è davvero possibile che in casa non segni da un anno?' (ROBERTO RENGARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)

Non capisco il tanto entusiasmo che c'è attorno alla Roma dopo il pareggio con la . Dopo c'è stato un passettino in avanti, ma non mi lascia ottimista per la corsa . Sono seriamente preoccupato per la prossima gara contro la Sampdoria perché sabato i giallorossi affronteranno una squadra motivata (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Ieri contro la ho visto una squadra con il cuore che ha iniziato debolmente a battere, ma rimane comunque un paziente in coma. Io continuo a essere pessimista per l'impresa del raggiungimento della zona  (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Clicky