Massimo Ascolto 30/04/2019 04:00
DI LIVIO: "In questo momento Ranieri è il valore aggiunto della Roma - MELLI: "Rimane lui se non dovesse arrivare Conte"
A monopolizzare i discorsi in casa Roma è il nome di Antonio Conte. "Al fatto che la Roma lo cerca ci credo, ma per me non arriverà", la sentenza di Roberto Renga. Al contrario, Ilario Di Giovambattista afferma: "Una persona che conosce molto bene e da vicino Antonio Conte ieri mi ha detto: “E’ garantito che Conte sarà l’allenatore della Roma”. Antonio Felici avverte: "Non vorrei che fosse in atto una straordinaria operazione di depistaggio".
Focus di Fernando Orsi sulla corsa ad un posto in Champions: "La Roma è la favorita per il quarto posto, l’Inter deve stare attenta: rischia di essere risucchiata dalle altre pretendenti per un posto in Champions".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Non bisogna aver paura di dirlo: il valore aggiunto in questo momento è Claudio Ranieri, punto. (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Vorrei che il signor James Pallotta riflettesse sulla portata dei consigli un certo suo consulente preferito: Baldini suggeriva tutt’altra scelta rispetto a Ranieri, una scelta che sarebbe stata pericolosa. Ranieri è l’unico allenatore che la piazza accetterebbe se non dovesse arrivare Conte (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Penso di non dire un’eresia: questa squadra poteva avere dieci punti in più. E Ranieri sta dimostrando che Monchi e Di Francesco hanno costruito una squadra che con il gioco di Di Francesco non c’entrava nulla. Conte? Hanno fatto capire che c’è un margine di arrivare a dama. La Roma non fa più nulla per nascondersi, ma si è infilata in un tale vicolo cieco che al suo posto non accetterebbero nemmeno un marziano. Motivo in più per sperare nel sì di Conte (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ranieri è bravo a dire le parole giuste. Se riuscirà a riportare Pastore a livelli credibili, sarebbe un’impresa pari a quella del Leicester… Sarà un fatto di stile non esultare in caso di quarto posto. Per due motivi: la Roma ha un organico all’altezza e le rivali hanno limiti clamorosi (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Roma-Cagliari è stata una partita da dopolavoro ferroviario. Abbiamo visto Pasotre rincorrere gli avversari, che di questi tempi è una grande notizia… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il Milan attuale è una squadra senz’anima, mi ricorda l’ultima Roma di Di Francesco. Pastore è come un nuovo acquisto, la partita di ieri gli ha ridato fiducia (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
Dopo la partita di questa sera tra Atalanta e Udinese capiremo se la Roma ha il destino nelle proprie mani o se deve invece dipendere ancora da qualcun’altra. Fino ad ora i giallorossi stanno facendo un buon percorso, ma non si devono sentire appagati perché altrimenti verrebbe vanificato tutto quello che si è riusciti a recuperare tra mille difficoltà (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Roma favorita per il 4° posto. Ma la stagione rimane comunque deludente (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il simbolo della Roma di Ranieri è Federico Fazio: abbiamo visto un difensore che non è smarrito, che oggi è tornato ad essere utile alla causa (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se la Roma non riuscirà a prendere Conte, Ranieri, se riuscisse a conquistare la Champions, sarebbe la soluzione giusta anche per il futuro (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Manolas-Juventus? Il greco non convince totalmente la dirigenza bianconera per via degli infortuni e del carattere. Io lo prenderei di corsa...(TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Conte rappresenterebbe il sogno, ma se non arrivasse, secondo me, rimane Ranieri (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Ieri, prima di andare a Torino, Conte ha incontrato la dirigenza della Roma (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L'attesa di Antonio Conte è sintomo che sta aspettando qualcos'altro perché da qui a breve si potrebbero liberare panchine importanti come quella della Juventus e credo che lui voglia rimanere in Italia dando priorità ai bianconeri. La questione si risolverà fra una decina di giorni, ma la cosa importante da sottolineare è il fatto che la Roma si sia mossa per un big allenatore . Se non dovesse arrivare Conte c’è il rischio dell’effetto boomerang. Se non prendi un tecnico del suo valore, uno alla Mourinho oalla Sarri, chiunque arriverà sarà già bruciato in partenza (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
L'ipotesi di un ritorno di Antonio Conte alla Juventus è la più improbabile. Sappiamo che l'ex ct della Nazionale ha ricevuto un'offerta dalla Roma, ma sta prendendo tempo perché uno come lui può avere altre possibilità che evidentemente ancora non si sono concretizzate come l'Inter o altre soluzioni estere (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Antonio Conte è in trattativa con la Roma, di cosa altro vogliamo parlare? Siamo in attesa della sua scelta professionale, che mi auguro sia a tinte giallorosse. Ranieri, confrontandosi con Francesco Totti e Guido Fienga, non solo pubblicamente, ma anche privatamente ha espresso il suo totale gradimento sull'opzione Conte. Alla luce degli ultimi risultati, di una Roma in crescita, mi chiedo: se poi non dovesse arrivare Antonio Conte, quale dovrebbe essere il piano B? A mio giudizio c'è un solo nome: Claudio Ranieri (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Totti si è assunto una responsabilità importante e viva Dio perché se dovessero riuscire a portare Conte, sarebbe una svolta tecnica per questa squadra dopo anni di tentativi andati a vuoto. La trattativa c'è, ma i colpi di scena nel calcio sono sempre dietro l'angolo. Spero che la Roma continui questo pressing e convinca il tecnico leccese entro pochi giorni, perché più passa tempo e più l'aspettativa che si è creata crescerà (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Conte? Al fatto che la Roma lo cerca ci credo, ma per me non arriverà. Se Conte verrà alla Roma sarò il primo che ammetterà di aver sbagliato, per il momento non ci credo (
ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Attualmente vedo la Roma favorita: i giallorossi sono la squadra più accreditata ad andare in Champions (
ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Per la lotta Champions in questo momento vedo favorita la Roma, ma attenzione: la situazione non è totalmente in discesa come alcuni dicono (
FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)La Roma ha il calendario in discesa: con il Cagliari è andata 2-0 dopo 10 minuti e credo che questo possa ripetersi anche nelle prossime gare (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Agnelli sta letteralmente impazzendo per riuscire a vincere la Champions e il suo piano A è convincere Guardiola a venire alla Juventus. Penso che la Roma abbia contattato Petrachi perché c’è l’opzione Conte in ballo ma non escludo che possa arrivare soltanto il ds, anche se sarebbe singolare… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Una persona che conosce molto bene e da vicino Antonio Conte ieri mi ha detto: “E’ garantito che Conte sarà l’allenatore della Roma”. C’è da dire anche che persone più vicine alla Roma invece sono più caute (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Vado controcorrente e penso che ci sia un'euforia sproporzionata rispetto alle reali possibilità che Conte possa venire alla Roma. A Torino ci abita, non ha bisogno di andare lì per incontrare Petrachi. Non ricordo un grande club che deve assumere un grande allenatore e si scatena tutto questo casino mediatico...non vorrei che fosse in atto una straordinaria operazione di depistaggio (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La Roma è la favorita per il quarto posto, l’Inter deve stare attenta: rischia di essere risucchiata dalle altre pretendenti per un posto in Champions (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
So che Conte ha dato una risposta molto positiva all'ipotesi Roma, aveva un posto prenotato per vedere il Lecce poi ha annullato tutto per andare a Torino da Petrachi... (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)