Massimo Ascolto 24/04/2019 03:45
DOTTO: "Con il quarto posto possibilità concreta di arrivare a Conte" - PETRUZZI: "Con lui si può pensare di vincere qualcosa"
La corsa alla Champions League è ancora più ingarbugliata dopo l'ultimo weekend, col pareggio tra Inter e Roma, che hanno imitato il Milan mentre l'Atalanta ha rilanciato la sua candidatura prepotentemente. "Guardando il calendario, vedo la Roma favorita per la corsa al quarto posto" è il pensiero di Ilario Di Giovambattista. Molti meriti vanno a Ranieri, con Tony Damascelli che afferma: "La Roma di Di Francesco avrebbe perso a Milano".
Sul futuro dirigenziale della Roma, invece, Alessandro Austini si chiede: "Cos’ha Petrachi in più di Massara? Perché Baldini suggerisce il ds del Torino invece dell’attuale…".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Su Conte la Roma si sta mettendo in una situazione pericolosissima e non fa nulla per ridimensionare queste voci. La mia lettura da tifoso? O sono convinti di prenderlo oppure ha già firmato… Ma poniamo il caso non lo prenda: chiunque arriverà al suo posto diventerebbe un cretino al primo starnuto (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Mi scambio messaggi con Conte, ma non posso essere diretto, mi sentirei un traditore… La Roma fa bene a provarci, lui sta cercando un progetto serio, qualcosa che parta dal basso e lo porti a costruire qualcosa d’importante. Lo ha ammesso anche lui (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo poco all’ipotesi Conte, sicuramente ci sono stati contatti ma a lui fa piacere che escano queste voci, fa parte del gioco. Il problema non è lo stipendio, ma tutto il resto che gli dovresti garantire (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha fatto benissimo ad assumere Ranieri e farà benissimo a non confermarlo, qualunque sia il risultato finale: è uno che in dispensa non ha quasi nulla, ma ti fa una cenetta dignitosa. Non posso che ringraziare Ranieri, ma è un ponte verso il futuro, che dovrà essere diverso e più ambizioso (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Attenzione: con il quarto posto si possono mettere le mani su un sogno proibito. Mi risulta ci sia una possibilità concreta di arrivare a Conte, che chiaramente vuole la Champions. Ma sarà possibile solo se mancheranno le altre ipotesi preferite, ossia un club straniero e l’Inter. Manolas? Non mi strapperei i capelli per una partenza, brilla solo per merito di quello che ha intorno (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
L’Atalanta è la squadra che mi mette più paura, spero si distragga con la Coppa Italia. L’allenatore, quando si attraversa un momento di difficoltà, è sempre il primo responsabile. I giocatori importanti la Roma negli ultimi anni li ha avuti e non ha mai vinto nulla (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Secondo me il punto di San Siro è un punto inutile, non credo influirà molto sulla corsa Champions. Però voglio dare un merito a Ranieri: ha portato maggiori convinzioni nei propri mezzi a questo gruppo. La Roma ha sbagliato tutto, il progetto degli americani deve ripartire da zero invertendo marcia, cioè con un allenatore che abbia già vinto, italiano, libero di prendere delle decisioni sia sul campo che fuori (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Contro l’Inter è un punto prezioso, vedo il bicchiere mezzo pieno. Andare a San Siro non è mai facile, soprattutto nella situazione della Roma. Se prendi 2/3 grandi calciatori e ingaggi Gasperini, non vinci. Se prendi Conte, che è un grande allenatore, e prendi qualche giocatore buono, allora potresti vincere. Questa squadra in mano a Conte sarebbe arrivata seconda in classifica quest’anno (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Era impensabile fino a qualche tempo fa, ma ora c’è anche la Roma per la corsa al quarto posto, anche se non so se questo pareggio a San Siro basterá. Sto vedendo la mano di Ranieri, ma è chiaro che la Roma del futuro sarà tutta un’altra cosa (
LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)La Roma si è avvicinata al quarto posto più per demerito degli altri che per merito suo: Ranieri ha fatto 11 punti su 21 disponibili, parliamo di una media di un punto e mezzo a partita... (
STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)Ho considerato subito, sabato sera, un'occasione persa quella della Roma a Milano e la vittoria dell'Atalanta ha acuito questo mio pensiero. Zaniolo? Nessun dubbio che rinnovi, quelle di questi giorni sono chiacchiere già viste e sentite in altre 1000 occasioni... (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
L’Atalanta, per quanto prodotto sin qui, è la reale antagonista della Roma per il quarto posto: per centrare la qualificazione in Champions i giallorossi devono vincere tutte e cinque le partite (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Il grande obiettivo di mercato della Juventus è Manolas. Ho sentito dire anche che se Sarri dovesse andare alla Roma, l'obiettivo della Juventus sarebbe quello di pagare il greco dando Higuain ai giallorossi (
SANDRO SABATINI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)La Roma è di nuovo una squadra. Guardando il calendario, la vedo favorita per la corsa al quarto posto (ILARIO DI GIOVANBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
La Roma non ha per niente un calendario facile. La trasferta contro il Genoa è difficile, i rossoblu si devono ancora salvare. I giallorossi, però, ce la possono fare ad arrivare in Champions, sono quelli che stanno facendo più punti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
In questo momento è importante fare i punti e il pareggio con l'Inter è fondamentale per il morale in vista del finale di stagione. La squadra è più solida mentalmente, lo si è visto nel secondo tempo quando con l'Inter che premeva la Roma non sì è sfaldata. Ranieri sta facendo un miracolo (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Anche io vedo la Roma favorita per la Champions, mi fido di Ranieri. Contro l'Inter mi è piaciuta, neanche i nerazzurri si aspettavano un primo tempo così dei giallorossi (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Secondo me non sono così legate le storie di Petrachi e Conte. So che ci sono state discussioni tra il dirigente granata e Cairo ma il presidente vuole monetizzare dal suo addio. Cos’ha Petrachi in più di Massara? Perché Baldini suggerisce il ds del Torino invece dell’attuale… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
A San Siro la Roma ha fatto un primo tempo perfetto, nella ripresa si è sfiancata. I giallorossi potevano vincere benissimo, hanno affrontato la partita in maniera intelligente considerando tutti i problemi. La Roma di Di Francesco avrebbe perso (TONY DAMASCELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Le percentuali che Massara resti come ds sono in calo, diciamo al 40% adesso. Che Conte arrivi? Se si parla di Petrachi… (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)