Massimo Ascolto 19/04/2019 03:36
TORRI: "Alla Roma servirebbe un visionario, uno alla Sabatini" - PETRUZZI: "Se Ranieri centrasse il quarto posto, è gusto che la società lo prenda in considerazione per il futuro"
Tra il futuro prossimo e quello anteriore. Quello prossimo è a Milano, dove sabato sera la Roma sfiderà l'Inter. Se per Roberto Renga "è una partita fondamentale", per Franco Melli "un'eventuale sconfitta della Roma con l’Inter rappresenterebbe la quasi certezza che il calcio romano resterà fuori dalla Champions".
Quello anteriore, invece, riguarda il futuro tra scrivania di ds e panchina. "Continuo a pensare che non sia molto normale che a Boston ci fossero il ds e un consulente esterno come Baldini, mentre altri dirigenti siano rimasti a Roma" è il pensiero di Alessandro Austini. Sull'ipotesi Conte, infine, Antonio Felici si esprime così: "Per convincerlo serve un progetto e una squadra in grado di garantire una possibilità di successo nei prossimi 2-3 anni, e questo la Roma adesso non può garantirglielo".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Alla Roma servirebbe un folle, un visionario. Uno come Sabatini. Vorrei che dai giocatori ci fosse più affetto nei confronti della maglia: solo così si può costruire una squadra. Conte? Per me ha deciso, andrà all’Inter (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Conte alla Roma sarebbe una bella storia. Per lui, ma anche per noi… Verrebbe qui e si imporrebbe con la sua credibilità, avrebbe Totti e De Rossi come alleati (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ranieri ha fatto bene ad autocandidarsi oggi, è arrivato in punta di piedi, sta risollevando la Roma e se dovesse portarci al quarto posto è giusto che la società lo prenda in considerazione. Se ci fosse la reale possibilità di arrivare a Conte, la Roma dovrebbe fare di tutto per trovare un accordo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua)
El Shaarawy? E’ fondamentale la partita di Milano, poi alle altre ci si pensa… Non ho capito se il fastidio è reale o siamo in piena psicosi da infortunio, visti i numeri. Da Trigoria minimizzano, speriamo abbiano ragione loro. La notizia di oggi è che Ranieri si è proposto: se arriva quarto e ha l’ambizione di restare, non lo scarterei (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Conte? Continuo a pensare che le possibilità della Roma siano remote. L’ipotesi più accreditata è il ritorno alla Juve, nonostante le parole di Allegri e Agnelli. Ma vediamo, con la Champions la Roma avrebbe delle carte in mano. Certo, con lui cambierebbero le cose: con Conte ci sarebbe un trading meno esasperato (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Nzonzi ha giocato tutto l’anno, ora per una botta al ginocchio non ha 90 minuti nelle gambe? Ma sono fatti di cartapesta? Ma che c’è a Trigoria? (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
La malignità nello scrivere che Totti chiama Conte sta nel fatto che poi, se non arriverà l’ex ct, la responsabilità sarà data a lui (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Se Totti dovesse stancarsi e andarsene, secondo me in alcune stanze di Trigoria stapperebbero delle bottiglie… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
La notizia di oggi è che Claudio Ranieri, giustamente, ha sottolineato all'intera platea giallorossa che si sente pienamente in corsa per la riconferma e sono convinto che, qualora non arrivasse un big, sarebbe giusto confermare Ranieri (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
Una fonte molto seria mi ha detto che Campos non si muove da lì perché gli raddoppiano lo stipendio. Trovo assurdo che a Pasqua ancora non si è mosso nessuno, un minimo di chiarimento e programmazione andrebbe fatta. Sarri? Fino a che non lascia il Chelsea non ci credo (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Rispetto Claudio Ranieri ed è giusto, dal suo punto di vista, che oggi abbia fatto capire a tutti che si senta in corsa per la panchina giallorossa. Sinceramente però mi auguro che la Roma riparta da un top manager come Conte, faccia di tutto per convincerlo e credo che delle possibilità ci siano (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
Per me la coppia Dzeko-Schick la vedremo raramente ormai (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Petrachi è una figura che lasciamo sempre in secondo ordine ma per me ha delle discrete chances di affiancare Massara. Sull'allenatore l’unica cosa che possiamo dire è che sarà italiano, all'ipotesi Conte fatico a crederci (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Nel sali e scendi per la panchina della Roma sta salendo Sarri... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Per me Zaniolo è a rischio cessione anche con il quarto posto. Contro l’Inter la Roma un pareggio puó portarlo a casa (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Se la Roma vincesse andrebbe a 3 punti dall’Inter e questo aprirebbe scenari diversi...è una partita fondamentale (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
L’eventuale sconfitta della Roma con l’Inter rappresenterebbe la quasi certezza che il calcio romano resterà fuori dalla Champions. Io dico pareggio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
L’Inter ha ritrovato compattezza, soprattutto a centrocampo: sabato parte favorita contro la Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Massara torna da Boston un po' più forte di quando è partito, ma non ha ancora la certezza che sarà lui a ricoprire ufficialmente il ruolo di direttore sportivo della Roma. Continuo a pensare che non sia molto normale che a Boston ci fossero il ds e un consulente esterno come Baldini, mentre altri dirigenti siano rimasti a Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Nessuno mette in discussione il diritto della Roma a fare lo Stadio: la questione è se ci siano le condizioni, anche giuridiche, per farlo. La Roma ha il diritto ma bisogna capire se questo tipo di progetto ha qualche problema oppure no (ALESSANDRO VOCALELLI, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokio)
Una sfida clamorosa come quella della Roma, Conte la potrebbe anche accettare. Vincere con questa Roma e con questa proprietà sarebbe qualcosa di miracoloso: per convincerlo però serve un progetto e una squadra in grado di garantire una possibilità di successo nei prossimi 2-3 anni, e questo la Roma adesso non può garantirglielo. Non è che Pallotta non può, è che non vuole (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Ho la sensazione che le tre carte che rimangono in mano a Cattelan durante il gioco di Cattelan raffigurassero gli stemmi di Inter, Juventus e Bayern. Non credo ci fosse la Roma visto che il tecnico ha parlato di "progetto ben preciso" (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)