Massimo Ascolto 26/02/2019 03:20

NISII: "Monchi deve fare chiarezza sul suo futuro" - LEGGERI: "Con i giocatori che ha preso, la Roma non sarà mai competitiva"

massimo ascolto new

Sulle frequenze delle radio romane si parla ancora dell'ultima partita di campionato contro il vinta in extremis per 3-2 grazie alla rete al 95' di . Un risultato che fa gioire l'ambiente giallorosso per i tre punti in più in classifica che permettono alla Roma di rimanere a -1 punto dal Milan al quarto posto. Ciò che non ha convinto, però, è stata la prestazione della squadra come sottolinea Furio Focolari: "Adesso i giallorossi sono vicini a Milan e , ma se continuano a giocare come contro e non vanno da nessuna parte". Dello stesso avviso Alessandro Austini: "Questa squadra fa punti, vince le partite ma a livello di prestazioni è ormai una costante negativa, ad eccezione delle partite più difficili".

Roberto Renga evidenzia un problema: "Uscito la Roma è rimasta senza difesa a . Questo è un chiaro campanello d'allarme, è un messaggio alla società: NON VENDETELO!"

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Per gli interessi della Roma, spero che Monchi faccia chiarezza immediatamente. Non si può andare avanti coi tweet, le citazioni o le frasi da baci perugina… (FEDERICO NISIITele Radio Stereo, 92.7)

Non c'è una partita in cui la Roma abbia realmente convinto. In questo momento, alla Roma e ad Eusebio, dice bene su qualsiasi cosa, compreso il 3-3 della (GIANCARLO DOTTOTele Radio Stereo, 92.7)

La Roma è una squadra con carenze strutturali che si è pensato bene di non provare a sistemarle durante il mercato di gennaio. Quello che mi preoccupa di più sono le parole di , come si fa a dire “siamo usciti fuori nella ripresa”? A me sembra che è scomparsa (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Se dovessi dire la squadra che rischia di più per la , direi l' (ANDREA PUGLIESETele Radio Stereo, 92.7)

è un campione e la Roma dovrebbe convocarlo subito in sede per prolungargli l'ingaggio, al pari di ciò che andrebbe fatto per . Nzonzi? Inutile ora sparare sulla croce rossa, con gente come il francese, come Santon e altri mezzi calciatori portati nella capitale dal 'Fenomeno con le Nacchere', la Roma non sarà mai una squadra realmente competitiva per grandissimi traguardi ,se questa sarà la politica (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5)

Con questo centrocampo la Roma non va da nessuna parte. non sta vivendo nessuna seconda giovinezza. Olsen? Quella non è una papera, c'era vento e questo ha influito. Olsen è un molto sottovalutato, su Trotta fa una grande parata (LUIGI ESPOSITOCentro Suono Sport 101.5)

_____

Sono molto pochi i giocatori della Roma che non ci stanno a fare figuracce, uno di questi è . Fatico a pensare che una Roma così possa superare Milan e , se non si danno una svegliata non ce la faranno a recuperare. Alcuni giocatori dormono da settembre e altri si stanno adagiando, non credo si risveglieranno da qui a giugno. A rimprovero di aver avallato troppo, soprattutto a gennaio (FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La partita di sabato è racchiusa nell’azione del primo gol del : un segno che ai calciatori non andava di giocare. Capisco anche , quando certe prestazioni si ripetono l’allenatore non sa cosa raccontare: nemmeno lui sa quello che succede, non sa che pesci pigliare, che altro deve dire? Quando dice che parla solo con Monchi, dice una frase di una tristezza unica. Fa capire quanto sia solo, visto che Monchi è con un piede e mezzo fuori dalla Roma. L’aziendalismo militante non paga mai (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Una difesa composta da Olsen, Santon, , Marcano e Kolarov, che difesa è? Vi sembra quella di una squadra di o di Europa League? (MIRKO EMILICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Non c’è la controprova ma con un altro allenatore la Roma sarebbe a 3-4 punti dal . Quello che è chiaro è che in Italia, la squadra di non funziona (AUGUSTO CIARDITele Radio Stereo, 92.7)

Mi giocherei quasi tutto su Milan e Roma in : un personaggio molto dentro il mondo del calcio mi ha riferito che andranno loro in , perché sono due belle squadre e molto potenti. L’ resterà fuori. Avevo qualche vago sospetto, ma dopo l’episodio di ieri a Firenze… Una società che per uno spostamento di sede ti piazza il Presidente del Consiglio, il sindaco, il clero e tutto l’ordine sacerdotale… Sono cose che contano, dei messaggi importanti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Date già per scontato il risultato del derby? La Roma vista sabato vincerebbe tranquillamente? Intanto bisogna sapere come sta , la sua assenza sarebbe disarmante. E se  si becca un'influenza… Sta trascinando la Roma da solo, ve ne siete accorti o no? Ogni volta che vedo giocare Nzonzi mi metto le mani nei capelli… (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Da inizio anno penso che la rosa della Roma sia all’altezza della , ma le ultime prestazioni però lasciano molto a desiderare. Rispetto a e Milan è la squadra che gioca peggio, hanno preso sei punti tra e quando ne avrebbe potuti prenderne due. E’ stata fortunata, ma è vero che è una squadra che cambia faccia da una partita all’altra. Il derby è già decisivo (ANDREA DI CARORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


La Roma, nonostante tutti i gol che incassa, è attaccata come una sanguisuga al Milan. Sono i campioni a fare la differenza: è semplicemente un campione e anche si sta rivelando un giocatore decisivo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Credevo che la Roma a non ce l'avrebbe fatta e invece, 'de riffa o de raffa' i giallorossi sono riusciti a portare a casa i tre punti. La Roma in ? Si, se continuano a derubare l'... (FRANCO MELLI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma ha vinto a , ma non si può affrontare un campionato giocando partite in questo modo. Adesso i giallorossi sono vicini a Milan e , ma se continuano a giocare come contro e non vanno da nessuna parte (FURIO FOCOLARI,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Uscito la Roma è rimasta senza difesa a . Questo è un chiaro campanello d'allarme, è un messaggio alla società: NON VENDETELO! (ROBERTO RENGA,   Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

In questo momento per la corsa ad un posto in vedo Milan e favorite rispetto alla Roma (ROBERTO PRUZZO,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La Roma nelle sue difficoltà non ha la solidità della , ma se andiamo ad analizzare le occasioni da gol sono evidenti le qualità delle giocate (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Nella Roma ci sono dei problemi che l'allenatore deve analizzare. Questa squadra fa punti, vince le partite ma a livello di prestazioni è ormai una costante negativa, ad eccezione delle partite più difficili. Sono convinto che nel derby e nella gara col Porto i giallorossi faranno una buona performance  (ALESSANDRO AUSTINITele Radio Stereo, 92.7)

Fra e sì è vista una squadra non da quarto posto. Il campionato ti aspetta, ma la Roma sta tirando troppo la corda (GIOVANNI PARISICentro Suono Sport 101.5)

Clicky