Massimo Ascolto 27/02/2019 19:20

MELLI: "Derby imprevedibile. Il problema è capire se la Roma avrà la luna storta..." - CIARDI: "Squadra senza organizzazione difensiva"

massimo ascolto new

Si avvicina il sabato sera che vedrà Roma e Lazio sfidarsi per un derby che vale molto nella corsa alla . L'arrivo della stracittadina, fa tirar fuori gli istinti e le paure "classiche" dei tifosi: "Squadra favorita? Se consideriamo anche l'arbitro, è sicuramente la Roma", dice Franco Melli. "Se giocherà ancora terzino come esterno offensivo riproporrei Zaniolo" è l'analisi di Roberto Pruzzo. Antonio Felici paragona le situazioni "emotive" dei due club: "Hanno due proprietà che non accendono gli entusiasmi".

Alessandro Austini, invece, si concentra sulle scelte in difesa: "Quante altre ne deve combinare prima di cambiare le gerarchie? Sarei sorpreso fino ad un certo punto se giocasse Marcano".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

La Roma non ha organizzazione difensiva e gli errori dei singoli a volte sono anche indotti da questo. Non posso giudicare Olsen negativamente, non è e lo sappiamo ma contate le volte che gli avversari arrivano davanti la sua porta. Nel derby, per me, l'unico dubbio di formazione è legato a (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Per me Zaniolo rende meglio da mezz'ala o trequartista. Come esterno destro, invece, è più limitato. Il problema è che non sai mai cosa aspettarti dalla Roma. Se non dovesse essere in grado di giocare sia nel derby sia in , allora penso che debba giocare contro il Porto (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Monchi ha già fallito perché ha sbagliato il mercato in estate, ancora no. I giocatori non possono dare più di quanto stanno facendo, non sono i fenomeni che pensavamo. Kluivert? Non sta capendo nulla del campionato italiano. La famiglia, da quanto ha fatto capire il padre, dà la colpa a per il rendimento del ragazzo (GIANLUCA LENGUARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Monchi sta prendendo una decisione personale. Prima la sua posizione era più legata a quella di , ma ora da quanto mi risulta non è più così. Se raggiungesse la qualificazione in , avrebbe qualche chance di restare alla Roma (GUIDO D'UBALDORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Sia Roma che Lazio hanno giocatori fondamentali che non stanno bene come e per i giallorossi, Immobile e Luis Alberto per i biancocelesti. La Roma in difesa ha giocatori scarsi: da Santon e Juan Jesus, e il di questa stagione, sono scadenti. Per me è il centravanti più forte che c'è in Italia: è formidabile (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Derby? Partita difficilissima, ho visto una Lazio in una condizione fisica decisamente superiore a quella della Roma che tra e è sembrata una squadra appesantita. A giugno nella Roma ci saranno quasi sicuramente cambiamenti nella direzione sportiva e questo può influire anche sulla permanenza di (CHECCO ODDO CASANOCentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Vista la Lazio di ieri, il derby diventa una partita combattuta e imprevedibile. Il problema della Roma è sempre uno: sapere se ha la luna di traverso o no. In caso di sconfitta le conseguenze sarebbero peggiori per la Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Secondo me, alcuni giocatori, in un altro sistema di gioco, potrebbero essere valorizzati. Un esempio? Cristante (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA,  Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Derby e col Porto sono partite importanti. Credo che si giochi molto, soprattutto con la gara di Oporto. Non sono così convinto che il futuro professionale di sia strettamente legato alla permanenza di Monchi, che sembra destinato a lasciare la capitale a giugno (MAX LEGGERICentro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)

Il derby ha un valore enorme. Se la Lazio vince, rientra nella corsa . Un pareggio forse farebbe meno male ai giallorossi, ma è un'occasione anche per la Roma. Sulla Roma non condivido le sensazioni negative: non bisogna guardare solo ai match contro e , è chiaro che ha giocato male. Ma contro Milan e Porto ha disputato due signore partite. Quando ha motivazioni, la Roma dà il meglio di sé (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Il derby? Quando c'è la Roma ho un solo desiderio: che dal punto arbitrale sia una partita completamente regolare. Squadra favorita? Se consideriamo anche l'arbitro, è sicuramente la Roma (FRANCO MELLIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Se la priorità della Roma è la gara con il Porto, credo che potrebbe non giocare il derby. E' stato sempre così: ultimamente ha sempre riposato prima di una gara importante, ma attenzione, la Roma deve assolutamente vincere il derby. Se la Roma non battesse la Lazio il distacco con le milanesi aumenterebbe troppo. Servirà una grande prestazione perchè la Lazio vista ieri sera il derby non lo perde (FURIO FOCOLARIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Quando la Roma gioca gare importanti il risultato arriva sempre: per questo credo che arriverà un risultato positivo nel derby. Sono molto più preoccupato per il match con il Porto considerando il risultato del match di andata (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Quante altre ne deve combinare prima di cambiare le gerarchie in difesa? Sarei sorpreso fino ad un certo punto se giocasse Marcano, a non mi è dispiaciuto per niente (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Ieri sera ho visto una buona Lazio, la Roma dovrà stare molto attenta nel derby anche se i baincocelesti fanno fatica a segnare. Se giocherà ancora terzino come esterno offensivo riproporrei Zaniolo (ROBERTO PRUZZORadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Il problema di Roma e Lazio è che hanno due proprietà che non accendono gli entusiasmi. Alla lunga, lo zoccolo duro del tifo di una volta si va spegnendo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Schierare Zaniolo sull'esterno è praticamente una scelta obbligata.  Lazio e Roma in fase difensiva hanno problemi, prendono troppi gol. La Roma? Nelle ultime partite non è stata esaltante (FERNANDO ORSIRadio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)

Clicky