Massimo Ascolto 29/12/2018 04:13
GRAZIANI: "Schick o Dzeko? Punterei sul bosniaco dal primo minuto" - PIACENTINI: "Il ceco sta bene e lo riproporrei titolare anche domani"
È già vigilia di campionato per la Roma, che domani pomeriggio sarà di scena a Parma. Nell'etere romano, dopo la grande prestazione contro il Sassuolo, si parla di Patrik Schick. Questo il pensiero di Roberto Pruzzo: "Adesso andare a prenderne un altro che ti possa risolvere le cose per 6 mesi non ha senso, forse a questo punto è meglio rimanere così e far ruotare Schick con Dzeko quando il bosniaco tirerà il fiato"
Ci va cauto Alesssandro Austini: "Non basta una partita buona per decretare il suo destino, anche se si spera possa aver cambiato la sua carriera in giallorosso"
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Contro il Parma sarà tatticamente una gara diversa rispetto a quella contro il Sassuolo. Hai perso tanti punti in diverse gare e non puoi permetterti più neanche un pareggio. Conforta che alcuni giocatori stanno recuperando. Schick? Non la vedrei come una bocciatura se dovesse andare in panchina, ma mi aspetto di vederlo in campo (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927- La storia continua)
A me non è sembrato un Di Francesco troppo rinfrancato oggi, sa ancora benissimo di essere in discussione. Schick o Dzeko? Punterei su Dzeko dal primo minuto. Schick ancora non è pronto. Zaniolo è la realtà più bella della Roma (CICCIO GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927- La storia continua)
Schick? Contro il Sassuolo ha dato una risposta importante anche a livello di carattere e personalità dopo i fischi iniziali alla lettura della formazione. Domani punterei di nuovo sul ceco, anche se ho l'impressione che giochi Dzeko. Karsdorp è completamente ai margini: sembra il giocatore destinato a lasciare la Roma a gennaio (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sarebbe un peccato interrompere Schick ora. Non mi concentrerei tanto sul gol, ma sulla prestazione: contro il Sassuolo è stata la prima volta che l'ho visto inserito nella Roma dal 1' all'ultimo giocato (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Ballottaggio Schick-Dzeko? Il ceco sta bene e lo riproporrei titolare anche domani, mentre sfrutterei Dzeko in corsa se sarà necessario, anche per fargli mettere minuti nelle gambe. Secondo me, la priorità del mercato della Roma deve essere un difensore centrale (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non so dire se la Roma sia guarita del tutto, la condizione della squadra di Di Francesco è ancora da verificare. Quella con il Parma è sicuramente una partita insidiosissima (
FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)Quella del Tardini per la Roma può diventare una partita veramente molto difficile. Gervinho è un giocatore che potrebbe fare veramente male alla difesa giallorossa. La Roma contro il Sassuolo ha giocato bene, ma bisogna vedere se il Parma consentirà ai giallorossi di giocare in quel modo (
STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)Temo una cessione a gennaio corposa nel mercato di gennaio, faccio un esempio: credo che se il Chelsea dovesse offrire Batshuayi più soldi per Dzeko, la Roma ci penserebbe seriamente. Le esigenze dei giallorossi sono un difensore e un centrocampista centrale (
PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)Oggi in conferenza ho finalmente visto un Di Francesco più rilassato, e credo che anche la squadra sia più serena. Per il match con il Parma sono fondamentali i recuperi di
Perotti e Dzeko, che finalmente potrà tornare titolare (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)Sarebbe un errore non dare fiducia a Schick dopo Roma-Sassuolo (
FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)Contro il Parma tutti si aspettano conferme dalla Roma di Di Francesco. Contro il Sassuolo si è vista una delle migliori prestazioni dell'anno.
Perotti è un giocatore fondamentale per questa squadra e contro il Sassuolo si è visto (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)Se sta bene, la Roma il 4° posto se lo gioca solo con la Lazio, rispetto alla quale al completo ha un organico superiore (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il Parma è la rivelazione di questo campionato, gioca bene in contropiede grazie ad un Gervinho che è tornato ad essere protagonista. Servono conferme da parte della Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Do 3,5/4 al 2018 della Roma: lo scorso campionato è stato deludente mentre hai fatto l’impresa in Champions. Quest’anno campionato disastroso ed una Champions dove hai avuto fortuna (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)
Schick? Adesso andare a prenderne un altro che ti possa risolvere le cose per 6 mesi non ha senso, forse a questo punto è meglio rimanere così e far ruotare Schick con Dzeko quando il bosniaco tirerà il fiato (
ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)Batsuhayi e Muriel sono buoni giocatori ma non ti spostano niente. Schick? Si è detto peste e corna fino a una settimana fa poi ha fatto una sola partita bene, giudichiamolo per quella. Il giudizio rimandiamolo a fine anno. Zaniolo Siamo di fronte a un grande giocatore, l’unica cosa che lo puó rovinare è paragonarlo a Totti: è blasfemia (
NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)Schick? Una partita è poco per poter dare un giudizio e per pensare che serva alla causa della Roma: servono almeno 10 partite. Parma sarà difficilissima ma la Roma vincerà (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Schick ha fatto una discreta partita, una. Il titolare è Dzeko. Parma-Roma? Partita difficile, identico grado di difficoltà di Lazio-Torino. È chiaro che la Roma è più forte del Parma, ma non di tanto come dice la classifica: attenzione a Gervinho (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Cristante ha modificato il suo modo di stare in campo, ora offre soluzioni importanti. Legge le situazioni, coinvolge i compagni, dà indicazioni e supporto a livello verbale: questo vuol dire che è riconosciuto come un elemento importante dentro lo spogliatoio (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo 92.7)
Se non avesse avuto dei fastidi, Schick avrebbe giocato ancora titolare. Mi aspetto anche Juan Jesus al posto Fazio, e Kluiver per Under. Il dubbio riguarda Perotti, non so se possa giocare 2 partite in 2 giorni. Per il resto non ci dovrebbero essere dubbi. Il mercato? Da tenere d'occhio Schick, non basta una partita buona per decretare il suo destino, anche se si spera possa aver cambiato la sua carriera in giallorosso. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)