Massimo Ascolto 29/12/2018 18:03
FOCOLARI: "In caso di sconfitta, Di Francesco tornerebbe in bilico" - AUSTINI: "Se la società avesse intenzione di cambiare, questo è il momento più opportuno"
Ultima gara del 2018 per la Roma, che tra poche ore sarà impegnata nell'insidiosa trasferta di Parma. Dopo la vittoria contro il Sassuolo, la squadra di Di Francesco è chiamata alla continuità, con il tecnico che tornerebbe in discussione in caso di mancato successo: "Se la Roma non dovesse vincere, soprattutto dopo il successo con il Sassuolo, Di Francesco tornerebbe in bilico. Il tecnico giallorosso deve dare continuità in tre o quattro partite altrimenti resterebbe in discussione", questo il pensiero di Furio Focolari.
Sarà importante anche il tipo di prestazione, invece, per Piero Torri: "Se la Roma non dovesse giocare bene, o dare segni di miglioramento, la posizione di Di Francesco resterebbe in bilico, anche in caso di vittoria"
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
La Roma deve dare delle conferme perché è vero che col Sassuolo è riuscita a vincere, ma nella partita precedente con il Genoa aveva fatto male. I giallorossi devono dare dei segnali. Schick o Dzeko? Contro il Parma punterei sul centravanti ceco, che finalmente è tornato in fiducia e ha ritrovato certi meccanismi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Se dovesse vincere contro il Parma penso che Di Francesco possa considerarsi non più in bilico. Sembra che l'allenatore giallorosso abbia riacquistato serenità (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Dzeko riprenderà il suo posto da titolare perché Schick ha un fisico esile e credo che non possa reggere così tante partite ravvicinate. Con il Sassuolo è riuscito a sfruttare bene gli spazi e lo ha fatto con intelligenza. Il problema è che se torna il bosniaco e fa quello che sa fare c'è il rischio che possa partire a gennaio, ma io proverei a tenerlo ancora in giallorosso, sperando possa avere ancora delle opportunità e capire se può essere il futuro della Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Se la Roma non vuole complicarsi ancor di più una stagione già complicata deve vincere a Parma, soprattutto per chiudere il girone di andata in maniera dignitosa. Se dovesse invece perdere, la società ripiomberebbe nel caos e Di Francesco tornerebbe in discussione. Dzeko o Schick? Partiamo dal principio che il bosniaco è il titolare del ruolo e, almeno in condizioni di normalità, è uno dei migliori giocatori della squadra. Detto questo è vero anche che Schick andrebbe utilizzato in più partite di seguito per vedere se sulle ali dell'entusiasmo possa salvarsi dalla cessione di gennaio. Se la partita si complica contro il Parma c'è la possibilità che Di Francesco li possa impiegare tutti e due (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Se la Roma non dovesse vincere, soprattutto dopo il successo con il Sassuolo, Di Francesco tornerebbe in bilico. Il tecnico giallorosso deve dare continuità in tre o quattro partite altrimenti resterebbe in discussione. Un pari a Parma salverebbe comunque l'allenatore (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Il dubbio di DI Francesco riguarda il centravanti. Al momento Dzeko è in vantaggio su Schick. SI rivedrà anche El Shaarawy dal primo minuto. Mercato? Servono un centrocampista e un difensore centrale. Il tecnico vorrebbe anche un attaccante destro, quel famoso esterno che chiede ogni anno ma che Monchi non gli compra mai (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
La Roma contro il Parma non troverà gli spazi che ha trovato con il Sassuolo, inoltre i ducali sono molto forti in area di rigore. Chi in attacco? Non credo che DI Francesco faccia a meno di El Shaarawy, quest'anno è stato il miglior attaccante giallorosso (ROBERTO RENGA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
La sfida con il Parma è decisiva per Di Francesco: questo infatti è il momento più opportuno se la proprietà volesse cambiare allenatore, prima della sosta. La classifica, d'altronde, è quella che è, e questa squadra ha bisogno di continuità. Panucci al suo posto? Secondo me la sua è stata più un auto-candidatura. Per quanto riguarda la sfida di oggi pomeriggio, secondo me il Parma è la squadra che, per caratteristiche, puo' mettere più in difficoltà la Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)
Se la Roma non dovesse giocare bene, o dare segni di miglioramento, la posizione di Di Francesco resterebbe in bilico, anche in caso di vittoria (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92.7)