Massimo Ascolto 27/11/2018 23:12
VOCALELLI: "Kolarov? Uscita sbagliata, la fortuna del calcio è di essere uno sport popolare" - LEGGERI: "Respiro indifferenza da parte della Roma nei confronti dei tifosi"
E' il giorno di Roma-Real Madrid: oltre a questo, tengono banco le parole di Kolarov in conferenza stampa. "Le parole del serbo non mi sono piaciute: se in un momento di crisi te la prendi con i tifosi, non hai capito proprio nulla" dice Furio Focolari. "Mi sembra che il serbo abbia assorbito l'aria che si respira a Trigoria da "io so io e voi non siete niente"" aggiunge Antonio Felici.
"Florenzi in avanti? E' la classica mossa di Di Francesco nelle partite importanti, ci sta" il pensiero di Roberto Renga.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Quelle di Kolarov, sono solo la punta dell'iceberg, di una serie di infelici uscite dei tesserati della Roma di questi ultimi anni nei confronti dei tifosi. Da Pallotta in giù ci sono stati altri episodi similari, i tifosi della Roma sono stati etichettati come Fucking Idiots, come clienti, come laziali e ora come gente che non capisce nulla di calcio. I grandi della storia della Roma non si sono mai espressi così nei confronti dei tifosi, senza i quali il calcio non esisterebbe (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Quella di Kolarov è stata una caduta di stile, che non ha precedenti a mia memoria tra i calciatori della Roma. Se siamo arrivati al punto che i signori 'calciattori' si permettono di educare i tifosi, siamo ad un punto di non ritorno. Respiro indifferenza e insofferenza da parte di tutte le componenti della Roma nei confronti dei tifosi, e quest'aria mi spaventa terribilmente... (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
Sulle parole di Kolarov apprezzo il fatto che non sia stato banale e dice una cosa impopolare. Molti non l’avrebbero detto per convenienza e questo dimostra personalità, non dico coraggio perché è una parola grossa, ma è una libertà di pensiero che non tutti della sua categoria hanno. Detto questo il serbo ha detto una cosa sbagliata perché il calcio è uno sport popolare e ognuno è convinto di capirne (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104, Radio Radio Lo Sport)
Le parole di Kolarov? Credo che nel calcio non ci capisca nessuno perché lo schema supremo è la casualità e quindi quelli che si atteggiano non capiscono niente: possono essere fortuitamente nel giusto, come possono essere fortuitamente nel sbagliato. Ho visto tante partite risolte come meno te l’aspetti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104, Radio Radio Lo Sport)
Penso che quella di Kolarov sia stata un’uscita sbagliata perché la fortuna del calcio sia proprio quella di essere uno sport popolare, che tutti a vari livelli hanno praticato e che tutti seguono con interesse. Non è detto che per giudicare un film bisogna aver fatto l’attore (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104, Radio Radio Lo Sport)
La Roma doveva pensare più al campionato che alla partita di questa sera perché tanto i giallorossi hanno passato il turno, a prescindere se da primi o secondi del girone. Avrei affrontato la gara di questa sera con la vittoria di Udine alle spalle e se vedo oggi i calciatori giocare con gli occhi da tigre hanno ragione i tifosi a innervosirsi (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Spero che la Roma questa sera non mi stupisca positivamente perché l'arrabbiatura della partita con l'Udinese riaffiorerebbe: è inammissibile vedere una Roma diversa tra campionato e Champions League. Mi auguro che nella sfida all'Olimpico si veda una squadra (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Faccio un appello al pubblico, anche se magari è superfluo: i tifosi devono tenere conto anche della situazione di crisi del Real
Madrid. C'è troppo atteggiamento critico, dico di tenerlo da parte questa sera (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Di Francesco mi sembra teso. Questa sera è una grande occasione per la Roma: vincere il girone di
Champions darebbe anche una grande carica alla squadra. Le parole di Kolarov? Ma è possibile che debbano sempre essere i tifosi a risolvere la situazione? A volte dovrebbe essere la squadra a trascinare il tifo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Sarà un momento importante quando Totti questa sera verrà inserito nella Hall of Fame, mi auguro ci sia
Pallotta a premiarlo. Sarebbe auspicabile la presenza del presidente. Kolarov? Ha sbagliato il momento. Florenzi in avanti? E' la classica mossa di Di Francesco nelle partite importanti, ci sta (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)E' una grande stupidaggine quello che dice Kolarov: il tifoso paga il biglietto e ha tutto il diritto di dire se una squadra gioca male. Mi sembra che il serbo abbia assorbito l'aria da "Marchese del grillo" che si respira a Trigoria, dove pensano "io so io e voi non siete niente" (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Pallotta? Con Totti c'entra come i cavoli a merenda...Le parole di Kolarov non mi sono piaciute: se in un momento di crisi te la prendi con i tifosi, non hai capito proprio nulla. Penso che questa sera vincerà il Real (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma è l’unica società che ha rispettato i termini del fair play finanziario. E’ uscita la trimestrale dell’Inter che mostra contratti già firmati con aziende che non si sa chi siano, chiedo al club giallorosso di fare la stessa cosa a questo punto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Credo che nella storia della Roma due anni consecutivi in Champions così non ci siano mai stati. Questo è un riconoscimento, soprattutto in un momento in cui Di Francesco è in discussione per i risultati in campionato. Kolarov dovrebbe lasciar perdere i tifosi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)