Massimo Ascolto 03/11/2018 02:10
DOTTO: "Le conferenze di Di Francesco sembrano lettere a Babbo Natale..." - PETRUZZI: "Con un risultato negativo a Firenze rischia la panchina"
Arriva Fiorentina-Roma, una gara in cui "non sono concessi passi falsi" per Ilario Di Giovambattista. "Sono abbastanza fiducioso per una vittoria dei giallorossi" dice Roberto Pruzzo. Secondo Jonathan Calò, tuttavia, "Di Francesco farà una squadra con “tanto occhio” alla partita di Mosca, quella gara ti può permettere di vivere un sogno. Per questo penso che Florenzi partirà dalla panchina".
Chiude Furio Focolari: "Se la Roma non vince domani sarebbe un disastro, si complicherebbe ancora di più il cammino in campionato e i giallorossi non possono allontanarsi ancor di più dal quarto posto".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Voi date sempre la colpa ai giocatori e mai all’allenatore. Mi aspetto una Roma propositiva. La gara di domani è importante non solo in chiave Champions ma anche in chiave Europa League, visto il non gioco della squadra (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Di Francesco non sta pensando alla gara di Mosca. Lì puoi anche uscire con il pareggio. A Firenze devi fare “minimo” 3 punti (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
L’allenatore è lui, i risultati non arrivano e sa che le critiche sono normali. Eusebio è un professionista esemplare. È dispiaciuto perché è un tifoso della Roma ed è normale che abbia questo atteggiamento. Più avanti del quarto posto non arrivi ad oggi. Se dovesse arrivare un risultato negativo, potrebbe rischiare la panchina... (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
L’assenza di De Rossi è una notizia grave, visto il grado di dipendenza che abbiamo da questo calciatore e da quest’uomo. Le conferenze stampa di Di Francesco somigliano alle letterine che si mandano a Babbo Natale. ‘Vorrei…’, ‘Vorrei…’, ‘Vorrei…’ Una letterina che scrive ai suoi giocatori, è una situazione quasi comica. Poi il pacco regalo deve arrivare dal mercato di gennaio. Monchi non ha possibilità di sbagliare (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7
Le altre hanno tutte partite abbordabili, c’è il rischio che il ritardo si dilati. Vedremo cosa farà Cristante, finora è stato un fantasma (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma domani rischia moltissimo, in queste condizioni vincere a Firenze sarebbe un miracolo. Una squadra in cui non si trovano i ruoli giusti per i giocatori. Ora si sta andando oltre: Pellegrini è diventato il migliore trequartista, la migliore mezzala, il miglior interno… Il fatto che sia diventato il salvatore della patria, quando nei piani della Roma era una riserva, è il segno della bufera che c’è dentro la Roma. Senza De Rossi la Roma è nel caos totale, non mi sembra un bel viatico… (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Il secondo tempo di Napoli è stato davvero brutto e la penso come Di Francesco, si sono abbassati più di quanto lui volesse. Mi sembra logico non vedere mai un baricentro basso, specie a Firenze: bisogna giocare 30 metri più avanti. E’ una partita spartiacque e difficilissima, la Roma non può permettersi di perdere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La prestazione di Napoli, se ripetuta a Firenze, basterebbe per vincere. Quando segnerebbe la Fiorentina, visto che il Napoli ce l’ha fatta solo al 90’? E su Dzeko c’era un rigore clamoroso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A Napoli mi ha sorpreso l’inconsistenza della Roma. Non amo guardare le statistiche, ma se arrivi a subire un possesso palla così schiacciante… E’ stato quasi umiliante, se la Roma fa una partita cosi anche contro il Chievo perde di 2 gol. Non riuscivano a fare tre passaggi, nemmeno nel primo tempo… Cristante è un grande equivoco, mi viene il dubbio che sia stato sopravvalutato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Di Francesco finalmente ha capito che Pastore non ha il posto assicurato perché è stato pagato tanto, deve guadagnarselo. Ora dovrà dimostrare di essere fondamentale, ma fino ad allora in campo ci sarà Pellegrini (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Se ora Cristante è il lontano parente del giocatore della passata stagione, di chi è la colpa? Dei critici? Sono rimasto avvilito dalle parole del mister, che ha detto che eravamo in ritardo anche l’anno scorso. Mister, siamo peggiorati! Se a Trigoria non se ne rendono conto allora mi preoccupo. Temo davvero che si vadano a riaprire gli ombrelloni in spiaggia già a dicembre… (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
La Roma ha giocato senza obiettivi, pensando di poter vivacchiare di partita in partita. L’elemento mentale è stato tra i primi problemi e Di Francesco ha ribadito che non ci si può accontentare di un ipotetico quarto posto. Mi chiedo perché certe dichiarazioni non siano state fatto dall’inizio. Non fissare obiettivi è sbagliato. Per atteggiamenti mentali sbagliati e sciatteria si è buttata un’occasione importante (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
_____
La Roma a Firenze non può sbagliare. Gli uomini di Di Francesco sono chiamati ad una prova importantissima, non sono concessi passi falsi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Penso che la Roma vincerà a Firenze, anche perché se non lo facesse salterebbero anche le ambizioni per gli obiettivi di campionato. A Napoli ho visto una Roma molto determinata, e questo mi lascia ben sperare sia in vista della Fiorentina che del match di Champions (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Il paragone con la Juventus è finito dopo che hanno preso Ronaldo, quello col Napoli è ormai passato, ora siamo finiti a farlo con l’Inter. Mi sembra un po’ triste confrontarsi con la quarta squadra dello scorso campionato. Se poi i nerazzurri stanno così antipatici alla Roma, perché vendergli Nainggolan allora? (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Per la Roma quella di domani è una partita complicata. La Fiorentina ha trovato una buona solidità a centrocampo e in difesa, mente in attacco c’è solo Chiesa. Una squadra difettata incontra un’altra squadra difettata, ma tra le due vedo meglio la Roma (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Senza togliere meriti ad Allegri, credo che alla Juventus sia più semplice. Il passaggio da Conte al tecnico attuale dimostra che è la società a vincere. E’ una colpa della Roma sicuramente non essere ancora in grado di prendere per le orecchie De Rossi, Dzeko, Florenzi, Kolarov e tutti questi per chiedergli: “Cosa avete?”. Ho una sensazione: la Roma non è interessata ad Herrera… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Fiorentina in casa ha vinto tutte le partite sbagliando soltanto quella con il Cagliari. Per la Roma non sarà facile, sarà una partita molto equilibrata dall’esito per nulla scontato (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Nzonzi quando va bene ti fa la giocata sufficiente, altrimenti fa il bradipo in mezzo al campo (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La Roma ha la partita più complicata di questo fine settimana, ma anche alla luce di quello che abbiamo visto a Napoli sono abbastanza fiducioso per una vittoria dei giallorossi (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Secondo me Di Francesco farà una squadra con “tanto occhio” alla partita di Mosca, quella gara ti può permettere di vivere un sogno. Per questo penso che Florenzi partirà dalla panchina (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Cristante ha dei valori incredibili nei test fisici, a lui direi di correre innanzitutto. Comincia a correre e poi ti dico dove andare…ma corri! (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per me la Roma andrà a vincere a Firenze, anche se non sarà una partita per nulla semplice. Se la Roma non vince domani sarebbe un disastro, si complicherebbe ancora di più il cammino in campionato e i giallorossi non possono allontanarsi ancor di più dal quarto posto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)