Massimo Ascolto 28/10/2018 19:40
RUGGERI: "La partita con il Napoli è come una finale" - LENGUA: "La Roma non può più permettersi di sbagliare"
Dopo la bella vittoria conquistata in Champions League contro il Cska Mosca, la Roma si rituffa in campionato dove l'aspetta il big match contro il Napoli, gara fondamentale per entrambe le squadre: per i partenopei per non perdere terreno dalla Juventus, per i giallorossi per non allontanarsi troppo dalla zona Champions. "La Roma non può più permettersi di sbagliare, a partire da questa sera" è il commento di Gianluca Lengua intervenuto sulle frequenze delle radio romane. Secondo Massimo Ruggeri la gara del San Paolo: "potrebbe rappresentare la svolta della stagione giallorossa in senso positivo o negativo: è come una finale". Stefano Agresti vede favoriti i partenopei, ma "la squadra di Di Francesco ha qualità per fare bene"
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
La partita contro il Napoli potrebbe rappresentare la svolta della stagione della Roma in senso positivo o negativo: è come una finale (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7, La Signora in Giallorosso)
Per la corsa Champions attenzione a Inter e Milan. In questa stagione la Roma lotta per arrivare quarta, obiettivo confermato anche in conferenza da Di Francesco. La Champions è lo scudetto della Roma. Ma i giallorossi non possono più permettersi di sbagliare, a partire da questa sera (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Il calcio è servito)
Il Napoli è favorito contro la Roma. In questo inizio di stagione è la squadra che più mi ha sorpreso. Ma la Roma ha la qualità per fare bene: se perdesse si staccherebbe troppo dal vertice della classifica (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Il calcio è servito)
Se c'è da individuare un limite in Di Francesco, che è preparato a livello tecnico-tattico, è il lato psicologico: l'allenatore deve anche trasferire qualcosa a livello mentale ai giocatori. Guardando il percorso con Di Francesco in questo anno e mezzo, alla Roma è sempre mancata la continuità. Ad esempio, tre giorni prima di Roma-Barcellona l'anno scorso aveva perso 2-0 in casa contro la Fiorentina (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il Napoli è senza dubbio favorito questa sera: dopo la vittoria della Juventus di ieri, non può permettersi di perdere oggi (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Il calcio è servito)
Il problema della Roma non è tanto il non spendere, ma spendere male e rivoluzionare costantemente. Spesso negli ultimi anni la Roma ha fatto investimenti sbagliati. Tutti vendono, anche la Juventus, ma c'è un continuo miglioramento: questa è la differenza (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Il calcio è servito)
Il paradosso è non riuscire a trovare la continuità all'Olimpico: 7 sconfitte tra le mura amiche sono troppe per una squadra che vuole imporsi. E' la macchia più grande di questa gestione tecnica (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)