Massimo Ascolto 23/10/2018 23:00
FOCOLARI: "Roma favorita stasera, ma la gara con la Spal puo' aver lasciato strascichi" - LEGGERI: "Di Francesco è alla ricerca di quel senso di appartenenza che molti giocatori non hanno"
Dopo la sconfitta con la Spal che ha riaperto la crisi, stasera la Roma torna in campo per sfidare il CSKA Mosca per la terza giornata del girone di Champions League. "La Roma sarà guarita quando andando sotto riuscirà a ribaltare una partita" è il pensiero di Alessandro Austini. "E' un momento delicatissimo per la Roma. Spero che rimanga Di Francesco. Ma se dovesse perdere contro Napoli e Fiorentina, cosa succederebbe?" si domanda Franco Melli.
Chiude Roberto Renga tornando sull'intervento di ieri di James Pallotta: "Mi impressiona vedere che il presidente nomini Zecca tra i dirigenti, ma non consideri Totti".
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Se la Roma si deve poggiare su un giocatore di 35 anni e in scadenza di contratto come De Rossi che ha dato tutto per questa maglia e che è chiamato a fare ancora di più, allora c’è un problema. Significa che qualcosa in chiave mercato non è andata bene (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
In gare come queste conta la personalità e non solo come la squadra sta in campo. L’assenza di Kolarov è pesante e la Roma sta scontando anche le cessioni di Nainggolan e Strootman dal punto di vista del carisma (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
I valori in campo dicono che la Roma sia favorita, ma in Europa non sono tutte come il Viktoria Plzen... La possibilità di fare la partita c’è anche se credo che la gara con la Spal abbia lasciato strascichi... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Col CSKA gara importante per la Roma, che in caso di vittoria le permetterebbe di ipotecare il passaggio del turno agli ottavi di finale di Champions. Ultimamente mi sembra che Eusebio Di Francesco stia cercando dentro la sua squadra quel senso d'appartenenza che però non appartiene a molti calciatori (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport 101.5, 1927 - la storia continua)
L'episodio del ritardo alla riunione tecnica è grave se sommato a tutta una serie di dichiarazioni, tutti elementi che fanno pensare che a Trigoria non si riesca a far rispettare le regole nella continuità (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport 101.5, 1927 - la storia continua)
La Roma dovrà giocare molto corta ed essere pronta per le ripartenze del CSKA. Kluivert? Secondo me stasera Di Francesco si sarebbe affidato più volentieri ad El Shaarawy se non avesse avuto qualche problema fisico (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo 92.7)
_____
Il match contro il Napoli potrebbe cambiare il campionato. Una sconfitta porterebbe la Roma a -10 punti in classifica dagli azzurri, se invece vincesse tornerebbe in corsa per il 2° posto. La vittoria sarebbe un messaggio importante (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Contro il Cska Mosca non sarà una partita molto diversa da quella contro la Spal. Ma non sappiamo quale sarà l'approccio della Roma. Fossi in Di Francesco andrei avanti con 12-13 giocatori per le prossime 7-8 partite (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
L'unico leader tecnico nella Roma è Dzeko, ma non riesce a trasportare la squadra. Il mercato ha condizionato le scelte tecniche: è stato un mercato a discapito della squadra. Di Francesco è sovraesposto, ma non capisco dove sia la società (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
L’episodio del ritardo non è stato giudicato decisivo per la sconfitta da Trigoria. La Roma sarà guarita quando andando sotto riuscirà a ribaltare una partita (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Senza De Rossi, Manolas e Kolarov le cose si complicano, è evidente: con loro dovrebbe aumentare la determinazione della squadra. E' un momento delicatissimo per la Roma. Spero che rimanga Di Francesco. Ma se dovesse perdere contro Napoli e Fiorentina, cosa succederebbe? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma farà di tutto per confermare Di Francesco. Totti? Non è un separato in casa, ma non è ancora considerato da Pallotta un dirigente strategico (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Mi impressiona vedere che Pallotta nomini Zecca tra i dirigenti, ma non consideri Totti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma ci ha abituato a degli sbalzi impressionanti, al di là di chi scende in campo. Pesano moltissimo le sconfitte contro Bologna e Spal. Sono convinto che a Napoli la Roma farà benissimo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Ma al pubblico della Roma che cosa vogliamo dire? Dopo il disastro contro la Spal, oggi all'Olimpico i tifosi saranno circa 45mila. La Roma si riprenderà e contro il Cska Mosca farà una partita importante. Totti non è stato nominato da Pallotta: l'ex capitano non esiste in società (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)