Massimo Ascolto 30/08/2018 19:16
PRUZZO: "Higuain-Dzeko? Mi tengo il bosniaco" - AUSTINI: "Contro il Milan non escludo la difesa a 3"
A pochi giorni dal pareggio contro l'Atalanta, è già tempo di vigilia per la Roma, che domani sera sarà di scena a San Siro contro il Milan. E la gara contro i rossoneri è l'argomento principale nell'etere romano, in particolare la sfida tra i due bomber Dzeko e Higuain. A tal proposito, questo è il pensiero di Furio Focolari: "Higuain? E’ semplicemente il numero uno. Non si può paragonare a Dzeko, Immobile o con nessun altro. L’argentino è di un altro livello, e se si prendono in esame i gol degli ultimi anni questa cosa è lampante. Dzeko è uno dei primi tre attaccanti in Italia". È già proiettato al campo, invece, Giovanni Parisi: "È importante che Karsdorp si sblocchi psicologicamente più che fisicamente. Potrebbe non reggere i 90 minuti, ma è importante che metta minuti nelle gambe e nella testa".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Io tra Dzeko e Higuain mi tengo il bosniaco. Dzeko è un grandissimo attaccante e attualmente non lo cambierei mai (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Higuain? E’ semplicemente il numero uno. Non si può paragonare a Dzeko, Immobile o con nessun altro. L’argentino è di un altro livello, e se si prendono in esame i gol degli ultimi anni questa cosa è lampante. Dzeko è uno dei primi tre attaccanti in Italia. Olsen? Ma perché il portiere del Copenhagen deve essere più forte di quello del Bologna? Questo portiere non ti da sicurezza, forse Monchi ha esagerato (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Olsen è un portiere che ha dei liniti tecnici a 28 anni, ma ci si può lavorare. La Roma aveva cercato Areola, ma dopo la vittoria del Mondiale il PSG non ha voluto privarsi di un campione del mondo. All’acquisto di Areola ci stava lavorando Raiola, che come si sa è molto vicino a Monchi. Domani Karsdorp giocherà al 100% mentre Marcano potrebbe prendere il posto di Fazio (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Io per la vena realizzativa di Dzeko in questo momento mi prendo il bosniaco rispetto a Higuain (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
Dzeko e Higuain? E’ come paragonare Jovanotti e Frank Sinatra. L’esperienza della Roma in Champions dello scorso deve servire ai giallorossi per cercare di ripetersi anche quest’anno. Olsen? Non è Alisson, ma questo non può essere colpa sua. Le qualità di questo portiere si conoscevano già. Di Francesco è nettamente più avanti rispetto a Gattuso, lo scorso anno ha fatto cose straordinarie, in Champions è stato sensazionale . Ci sarebbe molto da polemizzare se la Roma non dovesse passare nemmeno il girone (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino - Sport e News)
È importante che Karsdorp si sblocchi psicologicamente più che fisicamente. Potrebbe non reggere i 90 minuti, ma è importante che metta minuti nelle gambe e nella testa (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)
In passato la Champions era un'eccezione per la Roma, ora è la regola. La testa però deve essere a Milano. Credo che Di Francesco cambierà qualcosa in difesa, sia a destra che centralmente. Non escludo neppure la difesa a 3. Già dalle amichevoli non mi piaceva come si stava comportando la linea arretrata. La gara con l'Atalanta? C'è stato un problema tattico, di atteggiamenti e soprattutto fisico. Kolarov? Non posso pensare che un giocatore cali in questo modo da un anno all'altro, sono convinto che tornerà il calciatore che abbiamo imparato a conoscere. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92.7)
Guardando un po' di statistiche: nelle oltre 200 partite da allenatore, DI Francesco per 26 volte ha schierato la difesa a 3 (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo 92.7)