Massimo Ascolto 31/08/2018 23:15
VOCALELLI: "Contro il Milan con il 3-4-1-2 la Roma rischia il massacro" - CIARDI: "Dubbi sulla difesa a 3: Fazio al momento non è in una condizione brillante"
A poche ore dal match di San Siro contro il Milan, opinionisti e speaker si interrogano sulle scelte tattiche di Di Francesco. "Il cambio di modulo non sarebbe una bocciatura del mercato anzi, qualora funzionasse la difesa a tre, certificherebbe che la rosa è lunga, di qualità e che può dare più soluzioni al mister" dice Giovanni Parisi. Diversa l'interpretazione di Roberto Renga: "Se Di Francesco fa la difesa a 3 stasera è perché ha paura delle condizioni di Karsdorp...".
Mario Mattioli invece torna sul sorteggio di Champions andato in scena ieri a Montecarlo: "La Roma ha un ottimo 80% di passare il turno in Champions League", positivo anche il parere di Alessandro Austini: "Il miglior girone di Champions League per le squadre italiane è capitato alla Roma: quello dei giallorossi mi sembra più semplice di quello della Juventus. L’errore da non commettere assolutamente è quello di partire dando già per scontata la qualificazione".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Il Real? Senza Ronaldo è più debole, con meno risorse offensive. In difesa, poi, è una squadra che soffre molto. Milan-Roma? Entrambe sono obbligate a vincere, anche se la Roma potrebbe digerire meglio una sconfitta (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Secondo me la Roma ha un 80% di possibilità di passaggio del turno in Champions (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
I sorteggi? Quel che deve fare la Roma è sistemare la pratica europea il prima possibile, senza aspettare l'ultima giornata, altrimenti rischia di trovare delle difficoltà anche in campionato. La formazione anti-Milan? Schick potrebbe partite dall'inizio. Credo che Di Francesco sceglierà l'undici titolare anche in base alle caratteristiche dei rossoneri (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo 92.7)
Leggendo la probabile formazione della Roma di stasera ho qualche dubbio. Giocando con il 3-4-1-2 i giallorossi rischiano di andare verso il massacro (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Una sconfitta della Roma vorrebbe dire rinunciare a tutto già dopo 3 giornate. I giallorossi potrebbero andare a -5 dalla vetta ed sarebbe già un bel distacco (FRANCO MELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Per stasera ho qualche dubbio sulla difesa a 3 perchè sulle corsie esterne giocherebbero Karsdorp e Kolarov che al momento non hanno una grande condizione fisica. L'olandese è fermo da un anno; mentre per quanto riguarda il serbo è ormai da febbraio-marzo che è in calo. Poi c'è il fatto che vanno schierati 3 difensori centrali e Fazio non ha una grande brillantezza in questo momento (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92.7)
La Roma non mi sembra una squadra da 85 punti in campionato quindi un pareggio a Milano non sarebbe un cattivo risultato. Andrebbe a 5 punti che non sono pochissimi considerando il fatto che due gare sono state giocate in trasferta. La difesa a 3? Non mi sembra una buona idea (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha un ottimo 80% di passare il turno in Champions League (
MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)Meglio affrontare il Real Madrid alla prima giornata del girone, ma soprattutto quest’anno. I blancos hanno perso cinquanta gol con Ronaldo e in difesa non sono migliorati (
ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)Forte anche della grande esperienza maturata nella scorsa stagione penso che la Roma possa passare tranquillamente il girone di Champions League (
XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)La Roma ha avuto una mano santa da questi sorteggi. Stasera Milan e Roma sono chiamate a reagire: credo che sarà una partita molto aperta che difficilmente finirà in pareggio. La difesa a 3 stasera sarà una correzione momentanea non definitiva (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Il cambio di modulo non sarebbe una bocciatura del mercato anzi, qualora funzionasse la difesa a tre, certificherebbe che la rosa è lunga, di qualità e che può dare più soluzioni al mister (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport 101.5, Te la do io Tokyo)
Se Di Francesco fa la difesa a 3 stasera è perché ha paura delle condizioni di Karsdorp... Con questa formazione la Roma puó anche vincere a San Siro (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Il miglior girone di Champions League per le squadre italiane è capitato alla Roma: quello dei giallorossi mi sembra più semplice di quello della Juventus. L’errore da non commettere assolutamente è quello di partire dando già per scontata la qualificazione. Dopo la semifinale dello scorso anno le ambizioni europee della Roma sono cambiate, e credo che l’obiettivo minimo debba essere passare questo girone (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Di Francesco stasera farà la difesa a 3 perché ha visto una cattiva condizione dei due centrali nell’ultima partita contro l’Atalanta (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
La Roma può vincere contro il Milan, anche perché la squadra rossonera ha diversi problemi tattici da risolvere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)