Massimo Ascolto 11/07/2018 04:00
DOTTO: "Da anni non c'era questo entusiasmo" - LEGGERI: "Troppi 'se' sul mercato: serve un colpo importante"
La Roma è tornata al lavoro e si continua a discutere del mercato giallorosso. Alla domanda se il gap dal vertice sia stato accorciato dalle operazione estive, Sandro Sabatini risponde così: "Dipende da Pastore". Più duro Franco Melli: "Se dovessi giudicare, dico che non hanno senso gli acquisti di Monchi, soprattutto se vuole provare a vincere". Gianluca Lengua conclude così: "La Roma ad oggi non ha una rosa per vincere lo scudetto"
Oggi è stato presentato Bryan Cristante, sul cui acquisto Alessandro Austini si esprime così: "Credo sia un colpo davvero importante, se lo avessero fatto Inter o Juventus se ne parlerebbe in un altro modo".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
- Voto al mercato della Roma? Io do un 7 perché sta nascendo un buon progetto con dei giovani interessanti, con un Pastore che può dare tanti risultati. Questa società ha lavorato molto bene in entrata augurandomi che in uscita Alisson non vada via anche perché dopo il Mondiale sembra che l’interesse del Real Madrid per il brasiliano si sia raffreddato (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - la storia continua)
- Sul voto del mercato di Monchi pesa molto la cessione di Nainggolan. Se devo valutare le operazioni in entrata sono stati presi due buoni centrocampisti come Pastore e Cristante e perciò do un 6 e mezzo (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - la storia continua)
- Chiesa? Che piacesse alla Roma si sapeva già, credo possa arrivare solo se Alisson verrà ceduto. Florenzi al 99% resterà alla Roma e Di Francesco lo considera terzino. Manolas? Ha tutto un altro atteggiamento rispetto a due anni fa, si comporta da vero leader (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - la storia continua)
- Al momento il voto al mercato è 6,5, ci sono troppi “se “attualmente per giudicare in assoluto il lavoro svolto finora. Manca un colpo importante, che faccia fare il salto di qualità alla Roma e la renda realmente competitiva per il titolo (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - la storia continua)
- Tanto entusiasmo in giro però non lo sentivo da anni. Sono tante le curiosità, vedo un bel clima, anche in campo, Di Francesco lavora con grande passione. Al secondo anno certi timori magari non li avrà. Ha il suo staff, Trigoria è diventato un centro sette stelle super lusso dove tutto funziona alla perfezione. L’unico fattore che mi dà inquietudine è la questione dello stadio. Mi aspetto qualche cessione in più. Temo che su Alisson il Chelsea vada forte (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Alla Roma bastava comprare due campioni e un altro paio di giocatori. Non sono convinto di Pastore e non sono convinto che tutti questi giovani si possano inserire subito. Al netto di ciò io ho molta fiducia in Di Francesco (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- In questa Roma trovare un equilibrio tattico di squadra sarà molto complicato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ad oggi non ha una rosa per vincere lo scudetto. Ci sono tante incognite in questa squadra che ancora non si possono valutare: una su tutte è Patrick Schick. Poi anche Kluivert e Coric... (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Nella griglia di partenza per la prossima stagione, dopo la Juventus metterei la Roma allo stesso livello del Napoli. Se i giocatori che sono arrivati confermeranno le attese questa sarà una Roma che farà divertire il pubblico (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se l'obiettivo è lo scudetto non ci siamo, se è invece quello di rimanere in zona Champions allora il mercato della Roma può andare bene (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Dei nuovi visti finora, Kluivert è quello che mi ha impressionato di più. Sul breve è micidiale, sono convinto che partirà titolare. Cristante e Pastore hanno impreziosito il reparto, ma forse manca un regista (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
_____
Monchi sono settimane che dice lo stesso concetto: ha detto di voler la rosa già pronta per il ritiro, questo mi fa pensare che il mercato possa essere già finito in una stagione che sarà più complicata di quella dell'anno scorso (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
Gap accorciato? Dipende da Pastore. Il Nainggolan dell'anno scorso è facilmente sostituibile, se lo andiamo a vedere a livello generale ti faceva la differenza. Quindi dipende dall'argentino. Tutto sommato la Roma ha fatto un buon mercato, dipenderà dalla resa dei giovani (SANDRO SABATINI, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
Credo che Cristante sia un acquisto davvero importante, se lo avessero fatto Inter o Juventus se ne parlerebbe in un altro modo. Sul portiere credo che una deadline temporale ci sia. Se Alisson dovesse rimanere deve essere una decisione condivisa anche dal giocatore, perché non lo terrei a forza, anche se secondo me nella mente sua un po' di delusione ci sarà perché si immaginava già un portiere del Real Madrid (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma ha fatto un mercato di prospettiva, con l'obiettivo di avere giocatori pronti tra due anni. Al primo problema, la Roma verrà "accusata" di essere troppo giovane. Il gap con la Juve non è accorciato (NANDO ORSI, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
La soluzione Empoli sarebbe perfetta per Gerosn. In un contesto del genere, e con Andreazzoli allenatore, il brasiliano potrebbe crescere molto (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo 92,7)
Ieri abbiamo rivisto Karsdorp. Con grande delicatezza, possiamo dire che l'olandese è tornato ai suoi livelli (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo 92,7)
Io non capisco la campagna acquisti della Roma, però credo in Di Francesco. Se dovessi giudicare, dico che non hanno senso gli acquisti di Monchi, soprattutto se vuole provare a vincere (FRANCO MELLI, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
A Roma c'è grande entusiasmo, lo si percepisce anche dal boom della campagna abbonamenti (ILARIO DI GIOVANBATTISTA, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
Sono affascinato da questa nuova Roma, anche se ogni anno la società commette degli errori. Alla fine però c'è entusiasmo e giovani interessanti, oltre che giocatori di esperienza. Ad esempio Pastore e Cristante li avrei presi in qualunque squadra (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)
La Roma ha un progetto interessante, ma non vincente. Per un progetto vincente devi prendere giocatori pronti e non cedere i migliori ogni anno (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104,5. Radio Radio Mattino - Sport e News)