Massimo Ascolto 18/07/2018 03:08
PIACENTINI: "Alisson? La Roma vuole far partire un'asta" - AFFLITTO: "Soprende il silenzio di Di Francesco"
Tutti ruota intorno al nome di Alisson Becker: le ultime indiscrezioni vogliono un futuro del brasiliano in Premier League, sponda Liverpool o Chelsea. "Secondo me è sbagliato vendere Alisson, il portiere più forte d'Europa, perché una squadra di calcio che punta a rinforzarsi e che vuole diventare una competitor della Juventus Alisson è l'ultimo giocatore che venderei", afferma Gianluca Lengua. "Areola, sperando che non venga per sostituire il brasiliano, è un portiere giovane ma se il Psg prende Buffon vuol dire che non si fida del francese" sottolinea Furio Focolari.
Chiosa Alessandro Austini: "Chiunque arrivi pagherà il confronto con Alisson, dopo un fenomeno assoluto in porta, anche se fosse Donnarumma che comunque non arriverà. Firmerei Chiesa e qualsiasi portiere".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
Kluivert è un talento, ma avremo la pazienza di aspettarlo almeno un anno? E’ abbastanza forte da affrontare i contrattempi del destino? Sono i dubbi che accompagnano ogni novità. Temo che magari andremo a vincere il campionato quando non conterà più nulla. Di Francesco è davvero nelle condizioni ideali per lavorare, sono decisamente ottimista. Le qualità ci sono, perché non dovremmo essere ottimisti? (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
L’offerta per Alisson è stata confermata dalla Roma. Il Liverpool è in vantaggio ma non è una destinazione certa, i giallorossi aspettano il Chelsea e che si crei un’asta. Una provocazione: se devo spendere 20 milioni per Areola, a quel punto andrei a riprendere Szczesny… (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma, se veramente vuole vincere un trofeo, non deve privarsi di Alisson, che è uno dei portieri più forti del mondo e lo ha dimostrato ampiamente la scorsa stagione. La semifinale di Champions League doveva essere uno stimolo per migliorarsi, non una scusa per cedere (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
Alisson? Una società forte non si priva di uno dei suoi migliori giocatori, evidentemente la Roma ancora non lo è... La chiarezza è fondamentale, ai tifosi devono essere spiegati gli obiettivi. Mi sorprende il silenzio di Di Francesco (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
L’Inter ha comprato giocatori pronti per farle fare un salto di qualità, al contrario di quanto fatto dalla Roma. Credo che fondamentalmente ai giallorossi non interessi crescere come squadra ma come business, non a caso dopo
Sabatini è stato preso un ds come Monchi (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)La Roma dopo 8 anni non si capisce perché sia ridotta ogni anno a dover vendere per mettersi in regola col Fair Play finanziario. O bisogna tagliare i costi di gestione oppure spiegatemi perché i conti del Napoli, della Lazio eccetera sono in ordine e quelli giallorossi mai (
FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)Se fosse possibile comprarlo, io farei di Chiesa la prima scelta. E’ il profilo ideale per la Roma (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La mia critica è sul sostituto di Alisson visto che si sapeva sarebbe stato venduto da aprile: su piazza c’era Perin che è andato alla Juventus per 12 milioni. Ti riduci al 17 luglio quando puoi prendere Areola o Olsen, che non sono paragonabili con l’ex Genoa (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
I 70 milioni poi vorrei vederli reinvestiti: se mi prendi Areola e Chiesa allora diventa divertente ma ci credo poco. Perché devi fare una plusvalenza di 66 milioni di euro? Siamo stati tutto l’anno a dire che la Roma ha incassato moltissimi soldi per il percorso in Champions… (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Un anno Salah, l’anno dopo, forse alla stessa squadra, Alisson: ma come può un tifoso dire di essere fiducioso? Per due anni consecutivi la Roma vende il miglior giocatore in rosa (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)
Abbiamo pianto per Salah, poi è arrivato Under, abbiamo pianto per Marquinhos, poi è arrivato Benatia, abbiamo pianto per Benatia poi è arrivato Manolas. Prima ci mettiamo in testa che così funziona la Roma e prima staremo meglio. Nessuna squadra potrebbe rinunciare ai soldi di Alisson, dobbiamo fidarci di Monchi (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
I nomi dei possibili sostituti di Alisson sono Olsen e Areola, anche se continua a circolare il nome di Donnarumma di cui capisco poco la fattibilità dell'operazione. È un ragazzo giovanissimo, che guadagna quattro volte Alisson, con un rendimento che non è stato all'altezza. Comunque una volta sistemato il discorso portieri si potrà capire meglio cosa manca alla Roma (
ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)Alisson non si può sostituire però tra Areola e Olsen scelgo il primo che ha più esperienza. Questa è la rivoluzione di Monchi, rivoluzione già preannunciata e non mi meraviglio se viene ceduto il
portiere brasiliano e altri due giocatori (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Alisson? È logico che davanti a un'offerta del genere minimo traballi, però poi è chiaro che ci si deve attrezzare per avere un
portiere dello stesso livello, ma con quei soldi lì si potrebbe andare a scomodare anche la Fiorentina per Chiesa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Secondo me è sbagliato vendere Alisson, il
portiere più forte d'Europa, perché una squadra di calcio che punta a rinforzarsi e che vuole diventare una competitor della Juventus Alisson è l'ultimo giocatore che venderei. Nainggolan non è un giocatore che puoi rimpiangere, ma il brasiliano sì: non sono due cessioni uguali (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)La Roma non gioca per il primo posto, quindi si accontenta del quarto posto e per questo andrebbe bene anche Areola per sostituire Alisson. La cessione di
Nainggolan e quella del brasiliano sono tutte due gravi che vanificano tutto quello fatto fino adesso (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Con la vendita di Alisson la Roma si è indebolita. Areola, sperando che non venga per sostituire il brasiliano, è un
portiere giovane ma se il Psg prende Buffon vuol dire che non si fida del francese (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Mi domando: la Roma quanti titolari ha comprato? Perché Cristante deve dimostrare di essere superiore a Lorenzo Pellegrini, mentre l'Inter ha preso 5 titolari. E ricordiamoci che la Roma ha perso un titolare, come Nainggolan, e il mio timore è che ne perda un altro e il più bravo di tutti, Alisson (
ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)Può darsi che questi ragazzi acquistati dalla Roma possano sorprendere, perché la Roma è un progetto intrigante (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Punto che arrivi Olsen in porta, ma ci sono anche altri nomi. Comunque chiunque arrivi pagherà il confronto con Alisson, dopo un fenomeno assoluto in porta, anche se fosse Donnarumma che comunque non arriverà. Per me la squadra sta crescendo, è più competitiva, è in crescita ma ancora lontana dalla Juventus: certo che con CR7 il gap rischia di allungarsi...In attacco i nomi che circolano sono Chiesa, che è un obiettivo della Roma ma è un'operazione complicata, poi Berardi, Suso, ma credo che uno come Chiesa infiammerebbe la piazza. Firmerei per Chiesa e qualsiasi portiere (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)