Massimo Ascolto 14/07/2018 03:54
DOTTO: "Santon accolto in maniera indecente dai soliti sciacalli" - REPICE: "Così com'è la rosa è competitiva"
L'etere romano si divide tra mercato e campo, con la squadra che prosegue il ritiro. Sempre al centro delle discussioni il nome di Alisson, il cui futuro in giallorosso rimane in dubbio. "La Roma vuole finanziare il mercato con la cessione di Alisson", questo il pensiero di Ilario Di Giovanbattista. Dubbi, invece, quelli di Xavier Jacobelli, sul suo possibile sostituto: "Areola? Vedendo la sua ultima stagione di Ligue 1 con tutto rispetto non c'è corsa con il brasiliano".
Ma la Roma intanto prosegue gli allenamenti in vista del primo test di domani. Max Leggeri applaude Di Francesco: "Sta facendo un lavoro straordinario, la sua mentalità fa ben sperare".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
- Il rinnovo di Florenzi dopo le parole di Monchi è più vicino. E Karsdorp sta bene. Direi che la Roma ritrova i terzini. Florenzi probabilmente ha maturato l’idea che andare via dalla Roma a parametro zero sarebbe stato un gesto forte. E da vedere poi se quelle offerte sbandierate si sarebbero concretizzate. Forse aveva fatto richieste troppo elevate e sono tornati tutti a più miti consigli (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Monchi su Alisson ci ha fatto capire che c’è un tempo massimo, è una deadline che è nella testa dei dirigenti della Roma. Santon? Si vede che ha sofferto tanto e che ha voglia di ripartire alla grande, vuole dimostrare di non essere il bidone che qualcuno pensa. Lasciamolo lavorare. Su Florenzi alla fine si troverà un punto d’incontro (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quest’anno la Roma non mi ha esaltato così tanto a parte la partita perfetta col Barcellona, detto questo per me la squadra di Di Francesco è da terzo posto in classifica perché l’Inter ha qualcosa in più, mentre per quanto riguarda il Napoli non sono in grado di giudicarlo perché dobbiamo aspettarci qualche colpo di mercato e una rivoluzione tattica, con Ancelotti che giocherà con il centravanti di sfondamento (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Per me così com’è la squadra giallorossa è competitiva, ma bisogna evitare di dare l’impressione che ogni club possa arrivare a Roma e prendere il giocatore più forte, perché con questo modo di fare non si arriva alle vittorie e credo che la società lo abbia capito a prescindere dalla questione Nainggolan (FRANCESCO REPICE, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Su Santon ho trovato davvero indecente il modo in cui è stato accolto dai soliti sciacalli, da questi soggetti che si appendono solo agli insulti, un bieco rigurgito di budella da chi si esprime con i click. Le piste Ziyech e Berardi non sono chiuse, quelle di Monchi sono parole tattiche (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Pastore ritrova lo smalto è un grande giocatore. Nainggolan? Se Sabatini dice che Spalletti era in grado di controllarlo allora è una tiratina di orecchie a Di Francesco (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Questa seconda vita di Nainggolan poteva rappresentare un problema per Di Francesco, forse anche per il gruppo. Era un giocatore che andava venduto (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Confido e credo nel lavoro di mister Di Francesco, in allenamento c'è un'intensità incredibile, ritmi intensi e cura del minimo particolare. La preparazione quest'anno è stata organizzata in maniera più logica e i risultati si vedranno (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Nainggolan? C’è stato un favore reciproco tra due squadre che, nonostante quanto c’è stato raccontato durante l’anno, avevano l’esigenza di far quadrare i conti entro il 30 giugno. Non deve essere l’allenatore a controllare un giocatore, ma la società. Forse la Roma ha voluto dire basta (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sto seguendo con passione gli allenamenti della Roma, vedo un lavoro straordinario di Di Francesco: la Juve è nettamente superiore a tutti, ma sapere che c'è un gruppo capitanato da un uomo che sta chiedendo intensità, abnegazione, forza, carattere, pressing alto e mentalità vincente, mi fa ben sperare (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Secondo posto e vittoria della Coppa Italia? Firmo adesso, almeno cominci ad alzare un trofeo... (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- La Roma vuole finanziare il mercato con la cessione di Alisson (ILARIO DIGIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Il Liverpool ha più potenzialità per prendere Alisson perché è un società che ha la disponibilità economica per prendere il brasiliano e inoltre ha la necessità di prende un portiere. Se c'è qualcuno che sia intenzionato a fare questo tipo di operazione è bene ce si sbrighi a farla perché così dà modo alla Roma un altro portiere buono (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Sostituire Alisson non sarà facile perciò bisognerà prendere un portiere all'altezza ma sarà complicato. Almeno che non abbiano il colpo in canna (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Non è minimamente nelle intenzioni vendere Under ma sono convinto che, se manterrà le premesse, il prossimo anno sarà il giocatore che non potrai tenere (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono sempre favorevole alla permanenza di Alisson e sono convinto che le grandi squadre si facciano tenendosi i grandi giocatori e comprandone altrettanto grandi. Se va via il brasiliano mi aspetto che arrivi un portiere con le sue stesse caratteristiche. Chiesa? È un bellissimo giocatore, magari la Roma lo prendesse, ma non è un portiere (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- C'è una contraddizione in quello che fa la Roma perché dice 'Alisson non lo vendo ma se lo prendete entro la fine di luglio magari' (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Areola? Vedendo la sua ultima stagione di Ligue 1 con tutto rispetto non c'è corsa con Alisson, non ha il suo stesso livello e spessore. Una grande squadra come la Roma che è arrivata in semifinale di Champions League io prima di cedere il brasiliano conterei fino a 100 (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Si parla che se se ne andasse Alisson arriverà Areola. Ma chi è Areola? Adesso il francese è diventato quasi più forte di Alisson? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Dunque si giocano due partite: se la Roma riesce a ottenere dalla cessione del brasiliano quello che vuole, e non è meno di 70 milioni, può provare a fare un'operazione molto complicata che è quello di portare Chiesa in giallorosso; se invece alla scadenza di questa deadline della fine di luglio non ci fosse un'offerta ufficiale a quel punto bisognerà rinegoziare il contratto del giocatore che giustamente ritiene di guadagnare di più rispetto agli attuali 1,4 milioni (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)