Massimo Ascolto 30/07/2018 23:00
DOTTO: "N'Zonzi? Si può trovare di meglio. Prenderei Barella" - PETRUZZI: "No, il francese sarebbe l'ideale"
E' N'Zonzi il centro di gravità attorno a cui ruota il dibattito odierno sulle frequenze dell'etere romano. Dopo l'iniziale ottimismo, filtrato nei giorni scorsi, la trattativa sembra essere entrata in una fase di stallo. "I problemi con N’Zonzi sono più dalla parte del giocatore, qualcosa è cambiato nella giornata di ieri. Fino a ieri filtrava ottimismo, anche se nessuno dava l’operazione per chiusa. Non so cosa sia cambiato, ma filtra un pessimismo sempre più forte" avverte Alessandro Austini. "Il Barcellona si tira indietro per N’Zonzi dopo il caso Malcom? Non ci credo nemmeno se lo vedo… Se vogliono prendere un giocatore se ne fregano di chiunque, la solita arroganza dei forti" commenta Furio Focolari.
"Il Barcellona su N'Zonzi? Ci sono rimasti male per la sconfitta in Champions?" ironizza Ubaldo Righetti.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
Kovacic non ha mai assicurato la continuità: non è mai sbocciato fino in fondo. Le sue qualità non si discutono, ma ovunque è andato ha fatto la riserva: all'Inter, al Real Madrid e anche con la sua Nazionale. Se fossi la Roma penserei a Rafinha del Barcellona. Da qui alla fine del mercato mi aspetto un colpo, forse due da parte di Monchi (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Fatico ad immaginare Kovacic nel centrocampo a 3 di Di Francesco (GUGLIEMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Spero che tra qualche giorno non ci guarderemo indietro con rammarico, non vorrei che ci sia qualche intoppo. E' una questione di ingaggio, Monchi parli con Pallotta e chieda di fare uno sforzo, altrimenti si rischia un Malcom-bis. Sono molto felice per Florenzi, jolly molto prezioso. E soprattutto a inizio stagione sarà importantissimo per far recuperare al 100% Karsdorp (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)
N'Zonzi giocatore per il quale stravedo, sarebbe ideale e secondo me alla fine arriverà. Barella nome ottimo ma non fai il salto, poi è un intermedio non un regista (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)
Il mercato della Roma è entrato in una fase delicata ed è difficile avere certezze in un senso o nell'altro. N'Zonzi sembrava un nome caldo, perchè Monchi aveva decisamente virato sul francese, ad oggi dire che è saltata definitivamente è particolarmente ardito. Confido in Monchi, non credo sia uno sprovveduto: ha sicuramente in mano una serie di opzioni per il centrocampo e l'attacco (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 La storia continua...)
N’Zonzi è un buon giocatore, ma ha quasi 30 anni e spendere quella cifra non so quanto ci porti qualcosa. Il francese aggiungeva un bel mattone a centrocampo, ma si può trovare sicuramente dell’altro e anche di meglio in giro, soprattutto nel rapporto prezzo/qualità. Per quel ruolo non ci penserei due volte a prendere Barella: darei al Cagliari 30 milioni ad occhi chiusi, mi ha sempre impressionato, ha personalità ed è famelico (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La situazione di N'Zonzi è strana, la Roma sta valutando la durata del contratto: si parla di un contratto molto lungo per un over 30 e a Trigoria non tutti sono certi di voler offrire una cifra così alta ad un giocatore che tra 4 anni ne avrà 35. Su N'Zonzi non c'è solo la Roma e si potrebbe alimentare un'asta per cui si potrebbe arrivare a dover spendere i 35 milioni della clausola e i giallorossi non vogliono spendere tutti quei soldi: offerte ufficiali da altri club non sono ancora arrivate ma probabilmente arriveranno. Kovacic? Credo che alla Roma non serva un giocatore come lui, sarebbe una nuova scommessa, preferirei un centrocampista dal rendimento sicuro (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Kovacic? Non mi pare che il Real sia una società così malleabile che si fa prendere per il collo, in più stiamo parlando di Kovacic, non di Cristiano Ronaldo: mi sembra una vicenda un po' tirata (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Mi sorprendono le cifre del rinnovo di Florenzi, sono quelle che la Roma gli ha sempre offerto. Se resta per fare il terzino, la chioccia a Karsdorp, la cifra è più che congrua. La Roma di quest’anno è molto intrigante, ci sono molti giovani che sarà interessante seguire e veder crescere. Tra Perotti e Suso? Mi tengo il primo, Perotti ha qualità di equilibrio che a questa Roma servono" (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
La Roma è sempre stata forte in difesa grazie soprattutto al lavoro di De Rossi che riesce a prevenire il gioco degli avversari, riuscendo a non farli arrivare in area di rigore (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma va completata e ha bisogno di almeno un mediano, un 'orco' in mezzo al campo perché è un po' leggerina in quel reparto, e l'esterno alto destro di piede mancino. Io aspetto fiducioso ma mancano solo 20 giorni all'inizio del campionato e ciò che mi sorprende è che Monchi ha comprato 11 giocatori ma non ha preso gli uomini per i due ruoli più importanti: un regista e un esterno d'attacco (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
N'Zonzi è un campione del Mondo e quindi aumentano le pretese per un giocatore titolato. È comunque un centrocampista che mi piace, ma per me la Roma è definita nei ruoli (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma è incompleta perché mancano nei due ruoli fondamentali, quello del centrale di centrocampo e quello di esterno destro, gli uomini che possano garantire continuità (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
È chiaro che la Roma andrà a fare o due operazioni non particolarmente esose uno in attacco e uno a centrocampo oppure, come sembrava fino a qualche ora fa, fare un grande colpo sulla mediana con il nome di N'Zonzi e poi valutare se c'è realmente bisogno di un intervento in attacco. In questo momento la Roma mi sembra oggettivamente completa a livello di rosa (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_______________________________________________________________________________________________
- I problemi con N’Zonzi sono più dalla parte del giocatore, qualcosa è cambiato nella giornata di ieri. Fino a ieri filtrava ottimismo, anche se nessuno dava l’operazione per chiusa. Non so cosa sia cambiato, ma filtra un pessimismo sempre più forte. Magari c’è qualcuno che gli ha fatto un’offerta. Non so se c’è dietro il Barcellona, ma se Monchi prima era certo di convincere N’Zonzi e poi le cose cambiano, qualcuno deve aver offerto dei soldi e fatto promesse al giocatore. Non vuol dire che la trattativa sia chiusa, addirittura non è nemmeno iniziata. Non è saltato l’acquisto di N’Zonzi ma ci sono dei problemi. Vediamo, la Roma ha la disponibilità per fare 2 acquisti ma non sta aspettando di prendere a 40 milioni il primo che passa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- El Shaarawy mi ha spiazzato, tutto mi aspettavo tranne che dicesse “Non mi muovo”. Nel momento in cui lo dice e la società lo manda a parlare con i cronisti, è segno che qualcosa è cambiato: non partirà lui, ma qualcun altro. Credo che N’Zonzi sarà presto un giocatore della Roma, mi arrivano conferme in questo senso (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Su Olsen sono tutti scettici, dovrà dimostrare di essere un portiere da Roma. Speriamo che smentisca tutti. Sarei felicissimo se El Shaarawy restasse, è più funzionale al progetto di Di Francesco. Se resta, la Roma fa un altro grande colpo. Ma è ovvio che è stato speso tanto, qualcuno dovrà essere sacrificato. Vedremo un po’ chi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Karsdorp? Un ragazzo sfortunato, con l’infortunio che ha avuto è normale avere ricadute muscolari. El Shaarawy mi è sempre piaciuto, nonostante i suoi alti e bassi. Ma darlo via a tutti i costi sarebbe un errore. Se dovesse restare sarebbe un ‘riacquisto’ importante. Come sarà importante l’acquisto di N’Zonzi (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gonalons? La sua è stata una stagione pessima e non vuole andare via… Giusto che il calciatore abbia il diritto di scegliere, ma si è dimostrato scarso per il campionato italiano, se si impunta per restare diventa un problema. Il Barcellona si tira indietro per N’Zonzi dopo il caso Malcom? Non ci credo nemmeno se lo vedo… Se vogliono prendere un giocatore se ne fregano di chiunque, la solita arroganza dei forti. Se lo lasciano è perché non gli interessa. E con Olsen credo che la Roma abbia sbagliato. Per la porta avrei preso Audero (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- El Shaarawy non vuole andarsene? Una fortuna per la Roma… Lui e Perotti sono uno più bravo dell’altro (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- N’Zonzi? Parliamo di uno che anni fa era seguito dalla Juve. Malcom è andato dov’è andato, ma meglio così, non so se Malcom sarebbe poi venuto con la testa giusta sapendo dell’interesse del Barça. Che poi è anche su N’Zonzi… Ci sono rimasti male per la sconfitta in Champions? (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)