Massimo Ascolto 17/07/2018 03:21
DOTTO: "Suso? Ha eclissi preoccupanti..." - PIACENTINI: "A quelle cifre meglio un tentativo per Chiesa"
E' sempre il calciomercato a infiammare le frequenze dell'etere romano, e in particolare il futuro di Alisson. "Probabilmente per Alisson la spunterà il Liverpool che sembra in vantaggio" è il parere di Gianluca Lengua, mentre Alessandro Austini riflette sul nome dell'eventuale sostituto del brasiliano: "Olsen? Passare da Alisson al portiere svedese è un grande rischio. Non lo conosco ma mi voglio fidare di Monchi che tra l'altro è stato un portiere e quindi credo che qualcosa possa capire". Roberto Renga invece, dopo l'amichevole tra Roma e Latina, tesse le lodi di Luca Pellegrini: "Luca Pellegrini è fortissimo, è l'unico dato che si può prendere dall'amichevole contro il Latina. Per me è stato incredibile vederlo così dopo quello che ha passato. È stata una gioia enorme, ha tutto per diventare un grande giocatore".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
- Suso? Mi piace e non mi piace. In certi momenti sembra un giocatore straordinario e poi ha eclissi molto preoccupanti. Preferisco un giocatore meno scintillante sul quale però si può avere una certezza di rendimento (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non penso che la Roma voglia spendere 40 milioni per Suso. Donnarumma piace ma mi è stato detto di dimenticare questo nome, segno che è molto difficile da raggiungere (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Suso? Se la Roma entrasse nell'ordine di idee di spendere così tanto andrei a cercare altrove: se devo spendere 40 milioni per il milanista, allora cerco di arrivare a 50, aggiungo qualche contropartita e vado a bussare alla Fiorentina per Chiesa (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alisson? Dobbiamo essere attenti a due cose: le società guardano al bilancio e ai soldi che vengono reinvestiti. Se prendi uno di cui ti puoi fidare va bene lo stesso. Con Alisson possiamo avere qualche chance in più magari rispetto a un altro portiere. Da tifoso mi piange il cuore. Non conosco Olsen, ma se Monchi pesa sia un buon sostituto fidiamoci del ds (CICCIO GRAZIANI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Alisson? Quando hai un portiere del valore e poi lo perdi, perdi un grande elemento. Il punto è capire se è la Roma a volerlo vendere o se è lui che vuole andare via. Sarebbe opportuno fare chiarezza (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Considero Alisson tra i più grandi portieri del mondo, anche se è stato protagonista di una sola grande stagione con la Roma ed è uscito male dal Mondiale. Chi dice che Alisson ha portato 10 punti in più alla squadra non fa un complimento a Di Francesco: così si afferma che, senza un portiere come lui, la Roma sarebbe arrivata quinta (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Temo che l'idea Chiesa sia destinata a rimanere un sogno. Berardi? Finché chiedono quelle cifre, resterà la bandiera del Sassuolo… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- E’ doveroso dirlo, per cronaca, che se il signor Florenzi resterà alla Roma lo farà rinunciando ad offerte superiori che gli erano arrivate da altre parti (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927- La storia continua...)
- Penso che arrivare a Chiesa non sia semplice, la Fiorentina ha rinunciato a molte offerte per lui. Non credo che la Roma possa fare proposte fuori mercato (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Per Monchi Berardi non è ritenuto un giocatore che può valere 30 milioni. Da quello che mi è stato raccontato, nonostante sia la prima scelta di Di Francesco, la Roma lo ritiene come la carta da giocare in extremis. Per me si sta sottovalutando il nome di Suso (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma non aveva un giocatore come Pastore da quando c’era Pjanic in rosa (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma non può essere una squadra anti-Juventus per ora, la metto al quarto posto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Secondo me la Lazio non è inferiore alla Roma ad oggi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Una delle note più positive dell'amichevole di Latina è stato Luca Pellegrini. Già lo scorso anno avevo avuto sensazioni positive su di lui, l'avevo visto in azione a Pinzolo ma poi si ruppe crociato e rotula della stessa gamba. Speriamo che ci possa far vedere tutta la sua qualità (GABRIELE BLANDAMURA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C'è poco gradimento per Areola perchè c'è la consapevolezza che si puo' perdere un portiere straordinario. Credo però che la scelta di Mirante come secondo non sia casuale, nel caso l'acquisto del sostituto di Alisson dovesse andare per le lunghe, Mirante puo' iniziare da titolare. (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Probabilmente per Alisson la spunterà il Liverpool che sembra in vantaggio, ma occhio a Sarri, che già lo scorso anno voleva portarlo al Napoli. (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nella Roma c'è una base forte del lavoro dello scorso anno. La differenza può farla la continuità del lavoro di Di Francesco. (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Luca Pellegrini è fortissimo, è l'unico dato che si può prendere dall'amichevole contro il Latina. Per me è stato incredibile vederlo così dopo quello che ha passato. È stata una gioia enorme, ha tutto per diventare un grande giocatore. (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Di Luca Pellegrini si è sempre detto che è un predestinato. Fossi la Roma lo abituerei a giocare sulla destra, dato che a sinistra c'è Kolarov (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nell'amichevole di Latina ho visto Karsdorp ancora in grande difficoltà, c'è ancora il problema terzino destro. (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Olsen? Passare da Alisson al portiere svedese è un grande rischio. Non lo conosco ma mi voglio fidare di Monchi che tra l'altro è stato un portiere e quindi credo che qualcosa possa capire; mi voglio fidare anche del giudizio di Savorani al quale sono stati sottoposti tutti i portieri che la Roma può prendere. Dunque sarà una scelta ponderata (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)