Massimo Ascolto 09/06/2018 23:32
CARINA: "Mercato che va bene per la zona Champions. Manca tanto per raggiungere la Juve" - GIAMMARIOLI: "Nainggolan? E' l'ultimo anno utile per venderlo"
![massimo ascolto new](https://m.laroma24.it/wp-content/uploads/2015/01/BIG-massimo-ascolto-new.jpg)
C'è sempre il mercato al centro dell'etere romano, con i giallorossi che sarebbero ad un passo dall'acquisto di Justin Kluivert, ma che monitorano anche Berardi. Ecco come la pensa Nando Orsi sul giocatore del Sassuolo: "A me non fa impazzire, ma farei una prova in prestito, se dovessi investire tanti soldi non farei questa operazione". Si parla anche del rinnovo di Florenzi: "Credo che il giocatore voglia rimanere alla Roma, e la Roma confermalo, ma non sono ancora vicini ad un'intesa", il pensiero di Alessandro Austini.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
- Va benissimo tutto, ma capiamo qual è l’obiettivo della Roma. Per competere per lo scudetto, chi arriva deve togliere il posto ai titolari dello scorso anno. Se l’obiettivo è competere con la Juve manca tantissimo, mancano 2 giocatori in grado di fare la differenza. Se l’obiettivo resta arrivare tra le prime 4 va benissimo così. Ma diciamolo alla gente. Fermo restando che siamo al 9 giugno, per me è una campagna acquisti da mantenimento del posto in Champions. Di Francesco vuole giocatori che facciano la differenza subito. Magari tra anni Kluivert sarà un giocatore da 25 gol e Coric il nuovo regista, ma non guardiamo troppo in là, dobbiamo pensare al presente. Berardi? Oltre al Sassuolo, va convinto anche Monchi… Se la Roma dovrà svenarsi per lui non lo prenderà (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non è una campagna acquisti che ti farà fare il salto di qualità, almeno nell’immediato. Anche se fosse così, ci vorrebbe tempo per vederne gli effetti. Con i giovani puoi anche vincere, ma devono avere al loro fianco giocatori esperti e di qualità. Se arriva Cristante e parte Nainggolan la Roma non ci guadagna. Questa campagna acquisti non dà l’idea di una società pronta a fare il grande salto. Forse ci si poteva aspettare qualche nome più affermato. Se questi giovani non si dimostrano pronti ci rimetti tanti soldi. Se bisogna vendere anche con i tanti soldi incassati dalla Champions allora non è normale… L’impresa della Champions va sfruttata (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sembra che la politica della Roma resti la stessa anche oggi, sembra come se non fosse successo nulla. Non penso che a Di Francesco faccia schifo gente come Griezmann o Kroos… Se fai capire ai tifosi che ogni anno non si punta a vincere, come si fa ad incoraggiarli? Non ho capito se la Roma terrà Alisson o Nainggolan, ma mi sono fatto l’idea che sarà molto difficile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Secondo me la Roma non si pone nemmeno il problema di lottare per lo scudetto. Se capita è una festa, ma da quanto ho capito l’importante per la società è arrivare stabilmente in Champions, magari iniziando a vincere qualche Coppa Italia (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L’obiettivo di Monchi è accontentare Di Francesco, vuole giovani che abbiano fame e due titolari per ruolo, specie per gli attaccanti esterni. Gli obiettivi poi li dirà il campo (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Florenzi? Non conviene a nessuno non fare il rinnovo di contratto. Uno tra Strootman e Nainggolan partirà al 99%. Il timore che c’è su Nainggolan a Trigoria è che sia come una candela che prima o poi si spegnerà, ma sono convinto che potrà fare un altro anno o due ad alti livelli. Bisogna vedere se ne sono convinti anche a Trigoria (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spesso non sono gli allenatori a fare le scelte ma il mercato, può anche darsi anche che non arrivino offerte per Strootman e Nainggolan (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da tifoso si possono avere delle remore, ma va fatto un discorso pratico: Nainggolan ha 30 anni, con la vita che fa non so quanti anni potrà giocare al massimo. Per 30 milioni lo cederei, è forse l’ultimo anno in cui venderlo può avere vantaggi concreti (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Nainggolan non ha fatto una grande stagione ma è stato il miglior centrocampista della stagione. Spalletti, che lo vuole, non è uno stupido… Dovrebbe sorgere qualche dubbio: è stato utilizzato nel miglior modo possibile quest’anno? (MICHELE ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
_ _ _
- La Roma cambia pelle: ha deciso di privarsi di Nainggolan non per motivi tecnici, ma per questioni eventualmente caratteriali e disciplinari, scelta che mi trova d'accordo. Prendendo decisioni di questo tipo la società diventa un grande club. Chi lo vuole ora può bussare alla porta. El Shaarawy lo terrei. Serve un grandissimo regista a livello internazionale (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Il giudizio sui nomi che stanno arrivando alla Roma è positivo per tutti ma la Roma sta prendendo tanta ciurma e non un capitano. Con questi giocatori costruisci un buon futuro, ma nel presente non può competere per vincere lo Scudetto. Florenzi è in parabola discendente (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Florenzi nel ruolo di terzino è così così, e anche a centrocampo è così così. Va riportato al suo ruolo naturale. O si accontenta di ciò che offre la Roma o va sul mercato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Berardi? E' come Felipe Anderson alla Lazio, è un gran talento ma ci puoi contare su 10 partite all'anno. A me non fa impazzire, ma farei una prova in prestito, se dovessi investire tanti soldi non farei questa operazione (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Il mercato della Roma mi sembra molto tracciabile, si sta muovendo tanto e per Kluivert siamo veramente ai dettagli. Da quanto trapela la Roma non vuole forzare le tempistiche con l'Ajax perché c'è anche la questione Ziyech in piedi. Florenzi? Ora c'è distanza tra le parti. Io faccio fatica a definire Florenzi: centrocampista, terzino o esterno cos'è? (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La perdita di Nainggolan sarebbe più psicologica che tecnica. Con Cristante e Ziyech andresti a sostituirlo in campo, anche in maniera degna, ma poi c'è il lato carismatico. Nainggolan è una delle colonne portanti dello spogliatoio. Berardi e Kluivert? Kluivert potenzialmente è più forte, Berardi è più pronto. Sarebbe un gran doppio colpo (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Nella questione del rinnovo di Florenzi c'è senza dubbio un problema economico. Credo che il giocatore voglia rimanere alla Roma, e la Roma confermalo, ma non sono ancora vicini ad un'intesa (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92,7)