Massimo Ascolto 08/06/2018 04:20
PUGLIESE: "Per Kluivert si può chiudere entro domenica" - ESPOSITO: "Per il futuro siamo a posto, ma quando si pensa al presente?"
E' Bryan Cristante il "trend topic" sulle radio romane. L'ultimo acquisto giallorosso, il "miglior centrocampista italiano della scorsa stagione" per Jacopo Palizzi, domina tra gli argomenti dibattuti. "Mi ricorda Khedira come caratteristiche. Vedrete che l’operazione verrà ritoccata verso il basso con uno o più giocatori che andranno all’Atalanta" dice Alessandro Austini. "Se prendi Cristante e vendi Nainggolan ti sei indebolito" aggiunge Franco Melli.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
- Kluivert è un ottimo giocatore che va a completare una rosa importante. Non so se possa ritagliarsi da subito un ruolo da titolare, ma sarebbe un acquisto importante. Monchi sta facendo benissimo il suo lavoro, bisogna dargli merito per questo (ROBERTO SCARNECCHIA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Kluivert non si discute a livello tecnico: è fortissimo. Non lo vedo titolare sin da subito, è giovanissimo, ma nell'arco di un anno e mezzo può certamente diventarlo. Gonalons? Quest'anno non ha fatto bene, la Roma ha bisogno di un grande regista in mezzo al campo: al momento manca uno di esperienza in quel ruolo (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Per il futuro siamo a posto, abbiamo comprato due giocatori molto giovani come Coric e Cristante: ora sta per arrivare il terzo, ossia Kluivert. Ma quando penseremo al presente? Servono giocatori già affermati per provare a vincere. Alla Roma serve un grande regista in mezzo al campo: Gonalons ha deluso e De Rossi è un difensore aggiunto (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Credo che la Roma su Alisson possa resistere, ma visti i giocatori che stanno arrivando in mezzo al campo penso che una cessione dolorosa possa arrivare proprio a centrocampo. Mi dispiacerebbe soprattutto nel caso in cui a partire fosse Nainggolan, lo reputo un grandissimo calciatore (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Di Francesco l'anno prossimo voglia giocarsi fino in fondo le sue carte. Si è confrontato con Monchi, e vuole la maggior parte della rosa già in ritiro, ma non mi aspettavo un inizio di mercato del genere per la Roma. (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Entro domenica, se non prima, la Roma può chiudere per Kluivert. Poi partirà con le cessioni, ma è bello arrivarci in queste condizioni. In questo momento è la squadra italiana che si è mossa meglio, erano anni che non partiva in questo modo con il mercato. (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da quello che so, sono 3 giorni che Kluivert è tornato ad Amsterdam e solo perchè doveva rientrare dalle vacanze, ci andrei cauto. (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me le cessioni eccellenti, in ordine di importanza e calcolando i valori tecnici, sarebbero quelle di Alisson, Nainggolan, Manolas e Strootman. (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Il prossimo acquisto della Roma credo possa essere Kluivert, più passa il tempo più la piega della situazione sta andando verso questa soluzione (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Cristante è un buon giocatore ed è stato espressamente richiesto da Di Francesco perché è adatto al suo gioco: i centrocampisti della Roma nell’ultimo anno erano troppo statici. Questo acquisto è un’indicazione precisa sul tipo di giocatori che l’allenatore vuole. Nainggolan? Se dovessi sacrificare qualcuno sceglierei Strootman più che il belga (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Uno come Nainggolan, se lo dovessi cedere, lo venderei fuori dal campionato italiano. Un giocatore del genere non puoi ritrovartelo contro in campo dopo averlo ceduto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Nainggolan piace a Spalletti e risolverebbe molti problemi all’Inter: il giocatore e il tecnico continuano a sentirsi anche dopo che Spalletti ha lasciato la Roma. Il belga è realmente un obiettivo dell’Inter, ma il mercato nerazzurri inizierà a luglio (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Nainggolan? Con lui l’Inter potrebbe fare un affare. E’ il giocatore che serve a Spalletti per far fare il salto di qualità al centrocampo dell’Inter (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il quarto acquisto della Roma sarà Justin Kluivert, richiamato in fretta e furia da Ibiza per incontrare i dirigenti dell'Ajax: un ragazzo che ha qualità straordinarie, talento, dribbling, colpi importanti. La sensazione è che sia un campioncino in procinto di esplodere, perfetto per il tipo di calcio che vuole far esprimere alla squadra mister Eusebio Di Francesco. Cristante è un'ottima operazione, ma se dovesse andare via Nainggolan, non ci saremmo rinforzati (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Kluivert è un calciatore di grandissima prospettiva, ha qualità importanti, salta l'uomo, fa gol, è un giocatore simile ad Insigne ma sinceramente non lo vedo ancora un titolarissimo, per via della scarsa esperienza e della giovanissima età. All'inizio credo possa rientrare in determinati rotazioni, magari alle spalle di un titolare tipo Perotti. Il mercato finora svolto da Monchi è molto interessante, ma manca ancora gente di esperienza internazionale e con la mentalità vincente (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- L'operazione con l'Ajax per Kluivert è ben impostata, ben avviata ma non ancora conclusa: la bottega olandese è cara ed esigente sul piano delle modalità di pagamento, ci vorrà ancora un pochino di tempo, ma il ragazzo ha scelto la Roma, è contento di questa possibilità e Monchi si è mosso con largo anticipo con Raiola sbaragliando la concorrenza. Nainggolan? Il nuovo interesse cinese è reale, se fosse vera l'offerta monstre credo che il belga questa volta, complice la delusione per il Mondiale, ci possa realmente pensare (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Quando hai un portiere forte come Alisson il rischio che arrivi l’offerta irrinunciabile c’è (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Fino ad ora sul mercato la Roma è quella che si è mossa meglio, sia con i calciatori che sono arrivati sia per i nomi che Monchi sta trattando. Nainggolan? Se proprio devi cederlo non va mai venduto a Inter o Napoli: in quel caso da un errore si passerebbe a un errore irreparabile (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
Nainggolan? Se dovesse andare via dalla Roma mi piacerebbe vederlo all'Inter. In Cina che ci va a fare? Solo a prendere i soldi... (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
La Roma magari vorrebbe cedere Strootman ma se nessuno te lo chiede sei costretto a vendere Nainggolan che è il tuo giocatore più forte (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Se vogliamo fare un paragone, Cristante mi ricorda Khedira come caratteristiche. Vedrete che l’operazione verrà ritoccata verso il basso con uno o più giocatori che andranno all’Atalanta. Secondo me la Roma è obbligata a vendere almeno un giocatore entro il 30 giugno (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Cristante è stato pagato abbastanza quindi mi sorprenderebbe non vedere cessioni importanti da qui alla fine del mercato (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Nainggolan in Cina? Penso che il giocatore possa e voglia dimostrare ancora di poter fare la differenza, a Roma come a Milano e Napoli...Credo comunque che almeno uno dei centrocampisti partirà (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Cristante è un buon giocatore ma dipende dagli obiettivi...se vuoi vincere lo scudetto devi prendere di piú. Se prendi Cristante e vendi Nainggolan ti sei indebolito (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Cristante non è un buon giocatore, è un ottimo giocatore. Comprarli i giocatori come Cristante! La Roma li compra, la Lazio li vende... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Bryan Cristante è stato il miglior centrocampista italiano della scorsa stagione. Quando vuole, non ti fa prendere il pallone (JACOPO PALIZZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Cristante è un ottimo acquisto ma se perde Nainggolan e Strootman la Roma ci rimette. Manca il grande regista a questa squadra (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Ti prego Roma, non dare Nainggolan all'Inter! (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)