Massimo Ascolto 02/05/2018 03:50
DOTTO: "La Roma ha più chance rispetto al match con il Barcellona" - LEGGERI: "Dobbiamo stordire il Liverpool col nostro tifo"
A poco più di 24 ore dalla partita valevole per il ritorno della semifinale di Champions League tra Roma e Liverpool, gli opinionisti intervenuti nelle radio romane hanno provato a capire se c'è possibilità di replicare la rimonta fatta vedere col Barcellona. Per Roberto Pruzzo: "Non c'è la stessa fiducia che si respirava con il Barcellona. Ci vuole una super prestazione e che si incastrino tutti i meccanismi per fare una partita perfetta". Per Alessandro Austini: "Con il Barcellona nessuno si aspettava di fare un'impresa del genere, anche se tutti ci speravano. Questa volta sono gli stessi protagonisti a sbilanciarsi di più nella remuntada perché la la Roma l'ha già fatta".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
Crederci è il minimo. E la Roma ha anche più chance rispetto al match con il Barcellona. Ci sono però fattori avversi, il Barça è venuto qui pensando di fare una passeggiata di salute. Il Liverpool no, ma noto un po' di timore nelle loro parole... Non sono mai successe due imprese a questo punto della Champions. E' la volta buona, quindi... (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Chi non rischia non segna 3 gol. Sarà importante che la tattica del fuorigioco funzioni alla perfezione. Il Liverpool ha un ritmo superiore alla Roma ed il problema lo risolvi parzialmente con la presenza di Pellegrini che ha più gamba rispetto a Strootman. Do per scontato che Dzeko sia protagonista ed è possibile che Schick ed El Shaarawy, che sono in grandissima condizione, facciano una grande partita: se così fosse tutto è possibile (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
Domani sera mi aspetto tantissimo da Schick ed El Shaarawy (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
Al di là di come finirà la partita di domani la Roma in questa stagione ha compiuto un'impresa fantastica. Serate così vanno vissute anche l'anno prossimo. Dalla conferenza stampa ho percepito un Di Francesco caricatissimo (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
Dobbiamo stordire il Liverpool col nostro tifo. Non credete nella rimonta di domani? Allora avete fatto bene a vendere il biglietto. (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
Sono convinto che giocare col Real Madrid o col Bayern Monaco sarebbe stato più facile ma si può sperare. Abbiamo perso 5-2 a Liverpool, perchè non può finire 4-1 a Roma? (ZIBI BONIEK, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
_____
- Di Francesco non dovrà guardare in faccia nessuno, se devono giocare Peres e Gonalons piuttosto che Florenzi e De Rossi ben venga (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Contro il Liverpool la Roma non deve pensare alla partita contro il Barcellona, perchè se lo facesse giocherebbe soltanto con il cuore, invece contro i Reds servirà la testa (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
- Il Liverpool, se lo andiamo a vedere individualmente, non ha grande tradizione europea. Quindi anche ai giocatori Reds potrebbe venire un po' di tremore alle gambe di fronte ai 70mila dell'Olimpico (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
- Il mio fioretto in caso di passaggio del turno? Faccio un tuffo nella fontana. Al posto di Strootman credo che la scelta di Pellegrini invece di Florenzi sia più corretta (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo sia difficile rimontare. Al di là di come è andata la partita d'andata, la Roma soffre il tipo di calcio che fa il Liverpool. I giallorossi soffrono gli avversari che giocano in modo dinamico, aggressivo e con ritmi alti. La speranza è quella di essere smentiti, però pensare di fare di nuovo 3-0 è difficile (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
- I punti deboli del Liverpool? La velocità dei centrali di difesa. Van Dijk sullo stretto fa fatica, Lovren la stessa cosa. I due terzini non hanno grandi strappi. La Roma dovrà attaccare la difesa dei Reds con velocità e dinamismo (FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- E' un'impresa disperata, non so se la Roma possa farcela, stavolta è difficilissimo. Klopp è un allenatore esperto, che è già arrivato in finale di Champions, ma diamo credito a Di Francesco (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Quella di domani sera contro il Liverpool è la partita di Schick. El Shaarawy? È un giocatore che se sta bene, se è in giornata positiva, può fare la differenza con chiunque. Quei gol anche se non tantissimi ma importanti li ha sempre fatti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non c'è la stessa fiducia che si respirava con il Barcellona. Ci vuole una super prestazione e che si incastrino tutti i meccanismi per fare una partita perfetta. Se concede a Salah, come accaduto all'andata, la Roma può scordarsi di passare il turno. Una squadra che in due trasferte ha subito 9 gol se riuscisse a passare il turno sarebbe un miracolo sportivo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Io mi preoccuperei molto più della fase difensiva, cercherei di non ripetere il disastro dell'andata. La sensazione è che la Roma farà una buonissima prestazione domani sera, ma non so se basterà. C'è un'atmosfera tra Lourdes e Nazareth (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Per domani dico solo Forza Roma. Se fai un gol nel primo tempo, altri due ti aiuta a farli anche l’Olimpico. Se vai al riposo che non hai segnato o ne hai subito uno, allora sarà solo festa per celebrare questa Roma per quello che ha fatto in Champions League (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Di Francesco sta facendo di tutto per recuperare Strootman, ma l'olandese sente ancora dolore. La parola d'ordine è giocare dietro la linea difensiva del Liverpool: è quello che devono fare gli attaccanti della Roma. Ma sarà importante limitare il lavoro di rifornimento dei Reds per Salah. Francamente ripetere l'impresa è difficile (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Se la Roma prende un gol salutiamo e smettiamo di vedere la partita. La Roma deve giocare sui difetti del Liverpool, in questo può diventare fondamentale Pellegrini. 4-3-3 con De Rossi, Nainggolan e Pellegrini a centrocampo? E' una formazione equilibrata, secondo me giusta: De Rossi può arretrare e aiutare a difendere, il belga è uno che raddoppia e Pellegrini può essere utile in avanti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- El Shaarawy? Pur essendo un gran talento non ha mai trovato la continuità giusta , ma domani all'Olimpico contro il Liverpool sarà un grande esame (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il percorso della Roma è straordinario, è una squadra da elogiare in questa competizione. Io ho un po' di rammarico per come è andata la partita di andata ad Anfield perché i giallorossi potevano evitare qualche gol. La Roma dovrà cercare di entusiasmare il pubblico che potrebbe diventare la carta vincente. Secondo me i Reds domani non giocheranno a viso aperto, ma un po' più bassi (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con il Barcellona nessuno si aspettava di fare un'impresa del genere, anche se tutti ci speravano. Questa volta sono gli stessi protagonisti a sbilanciarsi di più nella remuntada perché la la Roma l'ha già fatta. La squadra deve trascinare il pubblico dell'Olimpico e viceversa. Per domani non escluderei il modulo 4-2-3-1 con la coppia De Rossi-Gonalons e Nainggolan avanzato di qualche metro (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)