Massimo Ascolto 02/05/2018 23:40

FELICI: "Sono più ottimista questa sera rispetto alla vigilia di Roma-Barça" - ZAZZARONI: "Serve la Roma che ha battuto Chelsea e Barça: i giallorossi hanno il 30% di passare"

massimo ascolto new

Il giorno è arrivato. Questa sera si gioca Roma-Liverpool allo Stadio Olimpico: match di ritorno per la semifinale di . "La Roma ha il 20% di possibilità" dice Roberto Pruzzo. "Il vero obiettivo sarà non prendere gol stasera" aggiunge Franco Melli. Intanto, Jonathan Calò sottolinea: "La mia speranza è che la lazialità in cui si è immerso il Liverpool possa influire negativamente sui loro astri". "Mi prendo l’1-0, o il 2-1, alla fine del primo tempo" conclude Alessandro Austini.

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.

_____

Non mi sento come alla vigilia di Roma-, stasera la affronto con un po' più di speranza (ANTONIO FELICICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il Liverpool non è una squadra che si contraddistingue per la sua fermezza e perciò potrebbe cadere e la Roma dovrà approfittarne. Sono sicuro che i giallorossi avranno lo stesso atteggiamento della partita contro il cercando subito il gol, ma senza andare all'arrembaggio. Invece mi aspetto una gara di attacco del Liverpool, cercando di chiuderla subito la gara (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il Liverpool ha una forza che la Roma non ha, la velocità a centrocampo. Se riesce a bloccare la loro fonte di gioco e a arrivano pochi palloni, se la gioca. Gli inglesi, complessivamente, sono inferiori al . Serve la Roma che ha battuto il Chelsea e il . La Roma, per me, ha il 30% di probabilità di andare in finale (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Fare tre gol è già difficile, a maggior ragione al Liverpool. Se la Roma riesce a giocare come i primi 20 minuti all’Anfield, potrebbe già bastare per vedere una partita molto più equilibrata e cercare di sperare in quel risultato che la Roma ha fatto contro il . Serve anche fortuna. La Roma ha il 10% di passare (LUIGI FERRAJOLORadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La Roma dovrà cercare di tirare anche da fuori perché il loro è scarso. Non ho dubbi che la Roma farà una grande partita, ma non so se basterà. E' improbabile che il Liverpool venga con lo stesso spirito del . Direi che i giallorossi hanno il 20% di passare (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Questa sera per la Roma è l'occasione della vita ed ha la possibilità di riscattare l'immagine calcistica malinconica e depressa dell'Italia dopo la mancata qualificazione della Nazionale (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)


Penso che ogni partita ha gara a sé, però la partita è chiusa. Le percentuali di passaggio del turno della Roma sono al 20%, poi può succedere di tutto... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio 104, 5. Radio Radio Mattino - Sport e News)

Sarà una gara al limite del miracolo. E i miracoli accadono una volta sola. Non mi sono piaciute le parole di Monchi: quando arriva in un posto nuovo deve rispettare la storia, non mi sembra carino che dica che Roma è solo della Roma (NANDO ORSI, Radio Radio 104, 5. Radio Radio Mattino - Sport e News)

Ieri sera gli inglesi erano già tutti ubriachi. Dopo aver visto -Bayern tutti urlavano ‘Giocheremo contro il ’. Quanto sarebbe bello vederli andar via a testa bassa. Stasera bisogna fermare con fermezza. Non dico di fargli male, per carità, intendo dire che forse sarebbe meglio evitare gli abbracci e la libertà di movimento che gli abbiamo riservato all’andata (MARIO CORSI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

La Roma deve mantenere una concentrazione difensiva. Deve giocare meno alta rispetto a quanto fatto a Liverpool. Il miracolo può farlo, lo dice la storia. Stavolta non dovrà fare proprio percorso netto, può permettersi anche un errore (ALVARO MORETTI, Radio Radio 104, 5. Radio Radio Mattino - Sport e News)

Ero molto più preoccupato per Roma-Chievo e lo sono molto di più per Cagliari-Roma. Bisogna essere lucidi, la Roma in ha fatto tantissimo e va bene così. La Roma deve affrontare la partita di stasera come un grande evento ma è in quella di domenica che deve avere il sangue agli occhi (FRANCESCO REPICE, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Stasera ci sarà un senso di sospeso. Per le strade non volerà una mosca. Da quando mancheranno 4-5 minuti all'inizio non si parlerà più (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo 92,7)

Il pericolo stasera non sarà fare gol, secondo me la Roma riuscirà a segnare. Il vero obiettivo sarà non prenderlo (FRANCO MELLI, Radio Radio 104, 5. Radio Radio Mattino - Sport e News)

Secondo me la Roma non perderà tutti i duelli individuali persi all’andata col Liverpool. Mi preoccupano le assenze di e che avrebbero giocato titolari oggi. Però non può essere un alibi, Klopp non avrà Chamberlain, Matip, Lallana. Mi prendo l’1-0, o il 2-1, alla fine del primo tempo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La mia speranza è che la lazialità in cui si è immerso il Liverpool possa influire negativamente sui loro astri (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Il Liverpool è completamente diverso dal . Appena la attacchi, ti prendono in contropiede. Per stasera bisogna fare attenzione a Manè, oltre che a , perché giocherà dalla parte di . Il problema del Liverpool è che hanno una rosa ristretta (ROBERTO RENGARadio Radio 104, 5. Radio Radio Mattino - Sport e News)

La partita sulla carta è proibitiva. È vero, la Roma ha fatto 3 gol al , ma non credo che il Liverpool arriverà con la stessa presunzione dei catalani. Detto questo, se la Roma ha battuto 3-0 il è tutto possibile (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104, 5. Radio Radio Mattino - Sport e News)