Massimo Ascolto 13/05/2018 22:27
D'UBALDO: "Stagione da incorniciare per Di Francesco" - ZIANTONI: "La Roma per organico è seconda solo alla Juventus"
Svincolata da motivi di classifica, con il piazzamento in Champions certificato dal ko dell'Inter ieri sera, Roma-Juventus mantiene i connotati della sfida storica. Nel paragone tra le due, ecco il pensiero di Gabriele Ziantoni: "La Roma per organico è seconda solo alla Juventus". Non mancano ringraziamenti a Spalletti che "per il secondo anno consecutivo ha mandato la Roma in Champions" come dice Matteo Pinci. "Per me la Roma poteva fare molto meglio in campionato: il mercato deficitario in estate e i numerosi infortuni muscolari hanno influito su questo" è il bilancio di Gianluca Lengua.
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
____
Per me il terzo posto, rispetto al quarto, cambia tutto anche psicologicamente (MASSIMO RUGGERI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Il raggiungimento dell'obiettivo Champions con due giornate d'anticipo ci fa sicuramente dire che la stagione della Roma è stata assolutamente positiva con un miglioramento complessivo rispetto alla scorsa stagione. Per Di Francesco è stata una stagione da incorniciare (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
Per me la Roma poteva fare molto meglio in campionato: il mercato deficitario in estate e i numerosi infortuni muscolari hanno influito su questo. Per la prossima stagione chiedo a Monchi un mercato più "fortunato" (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Il calcio è servito)
Oggi è una bella giornata. Ringrazierei Spalletti, anche se lo scorso anno ci ha portato in Champions all’ultima giornata, quest’anno in anticipo. Tutto sommato, al primo anno di Di Francesco, sono contento. Spero che farà un buon mercato per ricominciare bene e sognare l’Europa (ZIBI BONIEK, Tele Radio Stereo, 92.7)
Se la Roma avesse tutti i ruoli coperti, secondo me, Florenzi non sarebbe un titolare: massimo rispetto e amore per lui, è un jolly importante, si è sempre reso utile e si è comportato da professionista, ma non è titolare e non a queste cifre da top player. Per me non è mai un esterno difensivo (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma per organico è seconda solo alla Juventus, secondo me. Su Florenzi mi domando se sia lui che chiede di giocare da esterno basso perché sente di poter rendere al massimo lì oppure perché in avanti vede una concorrenza spietata tra Schick e Ünder (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)