Massimo Ascolto 12/05/2018 00:30
DI LIVIO: "La Roma con 2/3 innesti d'esperienza può fare il salto di qualità" - AGRESTI: "In estate i giallorossi penseranno seriamente di cedere Nainggolan "
Si avvicina sempre di più la sfida contro la Juventus di domenica sera. Secondo Roberto Pruzzo sarà partita vera: "Roma-Juventus non sarà un'amichevole e penso che i giallorossi vorranno vincerla". Si parla anche del possibile rinnovo di Di Francesco, ma per Alessandro Austini c'è ancora tempo: "Non c'è fretta per il rinnovo, ma credo lui voglia questo contratto. Con i dovuti tempi, verrà probabilmente allungato di un anno".
____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
____
Roma-Juventus a Tagliavento? E' l'ultima o la penultima partita della sua carriera: è giusto chiudere con una delle sfide più belle del campionato (MAURO BERGONZI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Under? Ha caratteristiche diverse dagli altri attaccanti in rosa: può spaccare la partita da subentrante o deciderla con una giocata. Se dovesse arrivare un'offerta clamorosa potrebbe essere venduto, non mi stupisco più di niente (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Alla Roma non servono giovani: con 2/3 giocatori d'esperienza si fa il salto di qualità (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Roma-Juve sarà partita vera, ma perde un po’ di pathos. Con il Napoli a un punto sarebbe stato un match strepitoso, così lo spettacolo non ne andrà a beneficiare. Mercato? Mi aspetto la partenza di un big, almeno un pezzo lo venderanno (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non dico che sia un pareggio scritto, ma se arriveranno a un quarto d’ora dalla fine sullo 0-0 nessuno si andrà a scornare, rischiando di rimandare un verdetto di una settimana. Il mercato? La Roma proverà a fare una campagna acquisti importante, ma penso che sarà disponibile a cedere giocatori importanti per delle cifre adeguate. Se arriveranno proposte per Nainggolan e Strootman, la Roma si siederà a trattare. Penso che possa cambiare molto. Credo che penseranno seriamente di cedere Nainggolan (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Mi aspetto un pareggio. E poi la juve ha già festeggiato all’Olimpico in passato. E’ un risultato che sta bene a tutte e due, potrebbe arrivare anche senza che si mettano d’accordo… (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Roma-Juve? Possiamo solo augurarci che sia una bella partita, non prendiamoci in giro. Il mercato? La prossima sarà la vera campagna acquisti di Monchi: i veri grandi giocatori della Roma li ha presi Sabatini (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Diciamoci la verità: la Juve ha già vinto lo scudetto, non gli serve un punto per vincere, se vuole possono festeggiare anche stasera. Ed è poco immaginabile che la Roma non riesca a prendere un punto contro il Sassuolo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
A Trigoria sono molto fiduciosi per una grande campagna acquisti. Quest’anno, per la prima volta nella gestione americana, possiamo aspettarci cose importanti, i fuochi d’artificio: almeno 2-3 grandi calciatori (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma deve badare il più possibile a mantenere la squadra che ha (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_____
In campionato non si vince se si lasciano per strada punti, soprattutto se si perdono 6 gare in casa. La Roma deve prendersela con se stessa perché non è colpa né degli arbitri né della fortuna. Per larghi tratti i giallorossi sono andati male per costruzione di gioco e perciò oltre ad alzare il tasso qualitativo della squadra, bisogna alzare quello dei giocatori (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Juventus vorrà vincere lo scudetto sul campo della Roma e i giallorossi non vorranno giocarsi la qualificazione in Champions League nella partita contro il Sassuolo. Io non rischierei (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Roma-Juventus non sarà un'amichevole e penso che i giallorossi vorranno vincerla. I tifosi stessi aspettano queste partite per togliersi delle soddisfazioni. Io mi aspetto che sia una partita vera, a rischio pure di perderla (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La Roma ha interesse di finire in gloria e vorrà chiudere al più presto la questione qualificazione in Champiosn League, quindi mi aspetto un bel Roma-Juve (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Non sembra strano che Roma-Juventus sia una partita di poca importanza? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Roma-Juventus? Io mi aspetto una partita dove c'è chi porta la porchetta, chi porta la bagna cauda... Sarà un bel pic-nic (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Ci sono tutti gli ingredienti perché Roma-Juventus possa essere una bella partita, io non credo che siano due squadre che giocheranno per il pareggio (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Rinnovo di Di Francesco? Credo sia per mettere al riparo la squadra. Di Francesco mi sembra comunque molto proiettato sulla Roma e sul futuro. Non c'è fretta per il rinnovo, ma credo lui voglia questo contratto. Con i dovuti tempi, verrà probabilmente allungato di un anno. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo 92,7)