Massimo Ascolto 05/05/2018 03:30
TORRI: "Perché non deferire il Liverpool per l'organizzazione disastrosa dell'andata?" - CASANO: "L'apertura del procedimento UEFA contro Pallotta fa davvero sorridere"
Tra gli ultimi commenti di Roma-Liverpool e il ritorno al campionato con la sfida di Cagliari prevista domenica: questi i temi tra le frequenze giallorosse. "Con una vittoria in Sardegna i giallorossi sarebbero in Champions anche l’anno prossimo" dice Stefano Agresti. Marco Cassetti, invece, torna sulla semifinale europea: "Ancora oggi non credo che il Liverpool sia più forte della Roma". "Si trattava di un’occasione irripetibile perché il sorteggio ti aveva evitato Bayern Monaco e Real Madrid" aggiunge Jacopo Volpi.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
- Il procedimento per Pallotta? E allora le parole di Buffon e Agnelli, che tra l'altro si sono aggrappati al nulla? Credo che sia successo dell'altro, magari Pallotta si è lasciato sfuggire qualche parola nei corridoi. Se non fosse così, sarebbe qualcosa di offensivo. E sarebbe la conferma di una persecuzione nei confronti della Roma. Con Buffon invece andava tutto bene? Il giudice è stato sensibile? E come mai non è stato deferito il Liverpool per l'organizzazione disastrosa dell'andata? (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Monchi è uno dei ds più bravi al mondo, stravedo per lui ma a Roma quest'anno ha fatto poco: dei titolari di quest'anno ha preso soltanto Kolarov. Questo Dzeko è un giocatore che voglio a Roma finchè riesce a giocare a calcio (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Monchi mi ha deluso per 2 motivi: ha trascorso un'estate a rincorrere Mahrez senza riuscire a portarlo a Roma e ha preso in considerazione la cessione di Dzeko al Chelsea (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua)
- Gli episodi arbitrali con il Liverpool, soprattutto nella sfida di ritorno, hanno condizionato molto. L'apertura del procedimento dell'Uefa nei confronti di Pallotta fa veramente sorridere (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- I 99,2 milioni incassati dalla Roma in questa stagione dalla Champions sono importantissimi dato il rosso di bilancio di 42 milioni dello scorso anno: la Roma chiuderà il bilancio in positivo. Per la prima volta dal 2012 la squadra che incassa di più dalla Champions League non è la Juventus. Dopo le lamentele degli sponsor credo che la Uefa vorrà introdurre la Var il più presto possibile (MATTEO SPAZIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita contro il Liverpool fa male due volte. Per gli errori si Skomina, con cui te la puoi prendere fino a un certo punto, e per gli errori commessi dalla Roma: è stata troppo sprecona, meno efficace del Liverpool (DANIELE BLANDAMURA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pallotta e le sanzioni Uefa? Si sta un po’ montando un caso che non c’è. Se fosse qualcosa di diverso Pallotta avrebbe ragione a farsi una grande risata. Dopo quello che abbiamo visto e sentito, non ultime le parole di Agnelli, Pallotta è stato anche fin troppo tenero… E poi riguardo all’organizzazione non serve andare nemmeno troppo indietro nel tempo, basta pensare alla gara d’andata. Sono convinto che la Roma non rischierà nulla (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L’inchiesta dell’Uefa? Penso che dentro di loro, dal presidente al dg passando per i giocatori, a Trigoria saranno avvelenati. Però non dimentichiamo che purtroppo c’è un tifoso del Liverpool in fin di vita e la Roma rischia sanzioni, immaginate cosa succede se la Roma ci mette anche le accuse agli arbitri. Cessioni? L’importante è che non si vendano Dzeko e Alisson, poi possono vendere chiunque (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il procedimento dell’UEFA su Pallotta è preoccupante, mentre la comunicazione della Roma in questo caso è stata eccellente. Pallotta non ha mai brillato per sobrietà nelle dichiarazioni, ma questa è stata una questione seria, è un problema di sistema. L’UEFA non ha gli arbitri per introdurre il VAR, non c’è la preparazione e la qualità. Sono stati messi alle strette dalla Figc, che ha anticipato i tempi ha creato due sport diversi. Possibili cessioni? L’unica cosa che non possono fare ora è giustificarle con il bilancio (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sono sorpreso dall’uscita dell’UEFA, in questo momento dovevano solo starsene buoni e zitti. Pallotta ha detto esattamente quello che ha detto Agnelli. E poi riprendere la Roma per l’organizzazione dell’evento, ma è andato tutto benissimo… La Roma sta pagando per i fatti dell’andata, non c’è altra spiegazione (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Stavolta Pallotta ha ragione in pieno, ha detto cose che tutti hanno visto. E il nostro campionato tanto bistrattato invece è il più evoluto. Il mercato? Se vogliono vincere lo scudetto con Coric e Barella… (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quest’anno, forse per la prima volta, la Roma non dovrà fare cessioni per sistemare il bilancio. Penso che comunque una o due operazioni in uscita ci saranno, ma ci saranno per motivi tecnici (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Contro il Liverpool ho visto una squadra molto forte e consapevole dei suoi mezzi. Non ho visto del vittimismo nel post gara. Anzi, ho visto una maturità che mi ha impressionato. Dopo questa Champions è cresciuta in me una consapevolezza: questo gruppo è all’inizio di un qualcosa di importante. La Roma ora deve solo acquistare, non può più vendere (MARCO LOLLOBRIGIDA, Centro Suono Sport, 101.5, Te La Do Io Tokyo)
- Per la qualificazione alla prossima Champions League io non penserei al calendario di Lazio e Inter ma penserei a fare il nostro... (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Non trovo giusta la politica societaria della Roma. Prima si dice ‘Il meraviglioso pubblico della Roma’ ma poi in pratica è ‘damme i soldi’. Le ultime partite andrebbero giocate in contemporanea, invece a Cagliari si gioca alle 20.45, dopo le partite di Lazio e Inter (FURIO FOCOLARI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La partita col Cagliari per la Roma è importante, ma non decisiva per la Champions. Dopo ci sono anche due partite per i giallorossi (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Continuo ad essere in un limbo tra l’orgoglioso per il percorso fatto e con rimpianti, perché ancora oggi non credo che il Liverpool sia più forte della Roma (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per la Roma il match di Cagliari è fondamentale: con una vittoria in Sardegna i giallorossi sarebbero in Champions anche l’anno prossimo (STEFANO AGRESTI, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Si trattava di un’occasione irripetibile perché il sorteggio ti aveva evitato Bayern Monaco e Real Madrid. Futuro allenatore? Di Francesco mi piace, è migliorato molto anche nella gestione della partita. Prima mi sembrava un po’ più “comunista”, forse troppo integralista. Mi sento ben rappresentato dal tecnico della Roma (JACOPO VOLPI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Parliamoci chiaro: con una vittoria a Cagliari la Roma parteciperebbe sicuramente alla prossima Champions League (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)