Massimo Ascolto 21/04/2018 03:30
NISII: "Con la semifinale di Champions la Roma ha già scritto una pagina storica" - GIAMMARIOLI: "Campionato importante: arrivare quinti sarebbe una battuta d'arresto"
La Spal prima del Liverpool. Domani la squadra giallorossa è attesa a Ferrara a 3 giorni dall'andata della semifinale di Champions League. "Per quanto sei un professionista, è inevitabile che il pensiero vada alla sfida col Liverpool e magari con la Spal se c’è un contrasto veemente te lo eviti" racconta Marco Cassetti. "In vista di Liverpool io sacrificherei tutti tranne Dzeko" dice Franco Melli sul probabile turnover per domani.
Furio Focolari avvisa: "Con Gonalos e Gerson non si riesce a vincere contro la Spal".
___________
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla Redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
___________
La partita contro la Spal potrebbe essere la più rischiosa da qui alla fine, soprattutto se la Juve battesse il Napoli domenica sera, però capisco Di Francesco, ad Anfield la Roma si gioca un pezzo di storia e già l'andata può essere determinante. Il campionato è importante, ma la Roma si gioca un sogno incredibile, bisogna crederci (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
L'impiego contro la Spal di Silva mi preoccupa. È vero che fra qualche giorno c’è la partita della storia però se si cambia troppo sembra che non si pensi a Ferrara. Devi stare sul pezzo perché domenica sera potresti trovarti quinto in classifica e rincorrere (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Il Liverpool è uno scoglio davvero grande, è fortissimo. Perdere sarebbe doloroso, ma non una deludente, passare è possibile, ma difficile: sarebbe una stagione che di fatto entrerebbe nella leggenda, l'Olimpo sarebbe tornare con la coppa. La Roma ha già scritto una pagina del calcio italiano e della sua storia (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma se vuole rimanere nella storia dovrebbe trovare continuità di presenza in Champions League. Arrivare quinti e partecipare all’Europa League potrebbe essere una battuta d’arresto, perché non invoglierebbe i migliori giocatori a venire a Roma per vivere emozioni del genere. Quindi il campionato è veramente importante (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Under ha il calcio in testa, è felice. E’ bello vedere quanto gli siano affezionati i compagni nelle esultanze. La rabbia di Dzeko col Genoa? Per me è molto positiva. Garcia? Ne ho un ricordo fantastico, persona magnifica. Ma dopo 2-3 anni il rapporto con i giocatori si consuma o per eccessivo spreco di energie fisiche e mentali o viene a mancare l'autorità (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
A Silva, probabilmente, chiederanno anche i soldi per l’affitto di borsa e tute… (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Silva? Ha fatto una bella gita a Roma. Nel periodo migliore, poi… Ci sarà un bel po’ di turnover domani, altri 5 cambi. L’unico sicuro è Alisson, per il resto può cambiare tutto. E’ una partita difficile, più di quella con il Genoa, ma Di Francesco, nell’ottica del calendario, ha messo in preventivo anche un pareggio. Per la Spal è la gara della vita, per la Roma no: arriverà martedì. Alla vigilia di Liverpool-Roma il turnover è da fare comunque. Con il Liverpool tutti parlano di ritorno alla difesa a 3, ma non ne sarei così sicuro (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Kolarov rimasto a casa? Meno male… Vederlo in campo domani, in prospettiva Liverpool, sarebbe stato assurdo. I conti per la Champions si potevano chiudere anche prima. E le alternative fanno davvero fatica a venir fuori. Gonalons? Mi dispiace per lui, ma per me è una partita chiusa… E Schick deve fare di più. Il problema è aver buttato via tanti punti e il fatto che ti mancano quei 2-3 giocatori in grado di dar fiato ai titolari (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Per la roma fimo a maggio c’è un periodo affascinante ma anche di sofferenza. La Roma ora ha la testa alla Champions, si è visto con Lazio e Genoa. Per Di Francesco sarà difficile preparare le partite (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Roma ha giocato tre partite in sette giorni. Il turnover è necessario, per quanto possibile. Schick deve giocare e fare qualcosa, così come altri in difesa (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Non è un caso che Di Francesco faccia riposare Kolarov e Juan Jesus, due giocatori che giocheranno nella stessa zona di Salah. Dzeko? Domani secondo me Di Francesco partirà con Schick centravanti e ricorrerà al bosniaco solo se sarà necessario in corso d’opera (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
La Spal con ogni probabilità si arroccherà dietro e la Roma, di solito, contro le squadre che si arroccano fa fatica, perciò non si può fare meno di un giocatore come Dzeko (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 la storia continua)
Roma-Liverpool è molto più importante della partita con il Barcellona, perché adesso c'è un passaggio in più. Per molti giocatori sarà un'occasione unica per la propria carriera (
AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)Spal-Roma? Queste sono partite difficili perché se la sblocchi subito la gara è in discesa, se non la sblocchi subito può diventare una partite difficile con un dispendio di energie. Oltre tutto è difficile fare gol alla Spal che ha un bravissimo portiere (
FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattina, Sport e News)Spal-Roma? È inevitabile che il pensiero vada al Liverpool, io spero che la Roma faccia il gol e gestisca la partita. Bisognerà fare qualcosa di più del pareggio, gestendo ovviamente le fatiche (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Per quanto sei un professionista, è inevitabile che il pensiero vada alla sfida col Liverpool e magari con la Spal se c’è un contrasto veemente te lo eviti perché pensi che 3 giorni dopo c’è la semifinale. Sono curioso di vedere come si schiererà la Roma a Liverpool: non credo che si metterà a 3 contro un tridente come quello inglese (MARCO CASSETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La Roma deve tenere botta su due fronti. Ma adesso siamo al campionato e non può perdere punti. Dzeko? In vista di Liverpool io sacrificherei tutti tranne che il bosniaco (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
La partita della Roma è una partita difficile. La Spal ha costruito la sua salvezza, se ci riuscirà, con le partite casalinghe. Io mi rendo conto che la Roma ha la testa alla Champions, ma la partita di Ferrara non va presa sotto gamba. Turno over? Mi stupirei se Dzeko fosse fuori e Schick titolare. Con Gonalos e Gerson non si riesce a vincere contro la Spal (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Il rischio euforico pre Liverpool era più col Genoa, nel giorno delle file e del sold out per la sfida di ritorno. Con la Spal il pericolo è più tecnico (RICCARDO COTUMACCIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
Spal-Roma? Io credo che sia una partita delicata perché la Spal sta disputando un grande campionato e non sottovaluterei il fattore Stadio Mazza, ma credo che la Roma abbia la forza e gli uomini per vincere. Non mi stupirebbe l'impiego di Schick a Ferrara perché dietro l'angolo c'è il Liverpool (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
Qualche rischio bisogna prenderselo perché non si può pensare che la stessa squadra giochi a Ferrara e poi col Liverpool. Credo che riposeranno sia Dzeko che Kolarov. Ad Anfiel penso che vedremo una squadra il più possibile vicina a quella col Barcellona, con la difesa a 3 la squadra ha più certezze (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)