Massimo Ascolto 18/04/2018 22:54
PIACENTINI: "Non sottovalutare il Genoa" - FOCOLARI: "La Roma non può più permettersi passi falsi"
Tra l'attesa per la doppia sfida col Liverpool che comincia a farsi ingombrante e l'attualità che dice Roma-Genoa, sfida in programma questa sera allo Stadio Olimpico per continuare la corsa ad un posto per la prossima Champions League. "Per me stasera tornerà la difesa a 4" dice Alessandro Austini. "Va bene far riposare i titolari, ma non bisogna esagerare" ammonisce Augusto Ciardi.
Non vede particolari imprevisti all'orizzonte per stasera, invece, Nando Orsi: "Stasera è una partita che alla fine la Roma porterà a casa, c'è poco da dire...gli stimoli tra le due squadre sono diversi".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla Redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
- Ci vorrà una grande testa per queste due partite. Quella di sabato sarà ancora più complicata di stasera (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma in campionato zoppica vistosamente. Poi c'è la Champions, e l'ambiente sicuramente sarà attratto dal Liverpool. Il calendario è una trappola subdola, è sicuramente più agevole rispetto a Inter e Lazio, ma Genoa, Chievo e Sassuolo hanno già fermato la Roma all'andata. Col Cagliari i giallorossi hanno vinto all'ultimo e con la Juve hanno perso. Hanno vinto solo con la Spal, ma gli emiliani giocarono in 10. (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma non può permettersi altri passi falsi se vuole giocare la Champions anche l'anno prossimo, quindi credo che avrà motivazioni importanti e non commetterà più leggerezze (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma deve vincere con il Genoa, senza pensare al Liverpool, che secondo me è la favorita per la vittoria della Champions. Credo che tutta questa euforia la possa condizionare (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
- Bagarinaggio? È uno scandalo ma è sempre stato così, come al concerto di Vasco a Modena. Quanto conta Roma-Genoa? La partita di stasera è molto importante anche per una questione di mentalità, simile a quella della Juventus. Credo che la partita di stasera sarà vitale come quella contro la Spal, ma stasera non farei tanto turnover (FEDERICO VESPA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Roma-Genoa conta tanto, anche per la vittoria dell'Inter di ieri sera. Per me sarebbe meglio fare il turnover a Ferrara contro la Spal (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Il Genoa è una delle squadre più scomode da affrontare. È specialista nel far giocare male le altre (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104,5, Radio Radio Lo Sport)
- Il Genoa non ti da spazio, ci sarà poca possibilità di giocare in verticale. Il compito dei rossoblu è quello di non subire gol. Sarà molto complicato per la Roma, che dovrà avere pazienza se non riuscisse a segnare subito un gol (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo 92.7)
- La partita di questa sera è stata sottovalutata. Con il Genoa non te la porti da casa, ci ricordiamo tutti del 28 maggio. Se la Roma non avesse vinto quella partita, oggi staremmo a parlare di un'altra storia. (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- La Roma deve stare attenta oggi perché il Genoa è una squadra che non ti fa giocare o che ti fa giocare male... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Il Genoa è una squadra abbastanza strana, ma io sinceramente non vedo un grandissimo problema per la Roma (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Per me stasera tornerà la difesa a 4. Come ha detto Di Francesco, ai quarti ci si è arrivati con la difesa a 4, è una qualità in più che può avere la Roma quella di poter fare due cose e può essere sfruttata in Europa dove le squadre hanno un'identità precisa e fanno solo quello. Non penso ad esempio che Klopp cambierà qualcosa nel suo Liverpool per la semifinale (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Stasera è una partita che alla fine la Roma porterà a casa, c'è poco da dire...gli stimoli tra le due squadre sono diversi. Sono più preoccupato per la partita dopo quella con Liverpool che per questa (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Va bene far riposare i titolari, ma non bisogna esagerare. L’Inter ha superato la Roma, una bestemmia calcistica visti i valori, e non si può mancare l’appuntamento con i 3 punti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Inevitabilmente i giocatori pensano al Liverpool ed è importante saper gestire il momento. Ai tifosi dico di avere pazienza perchè il rischio di andare fuori da tutto è concreto vista la difficoltà della gara con il Liverpool e la corsa Champions apertissima... (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)