Massimo Ascolto 14/04/2018 01:41
LEGGERI: "Liverpool? Una rivincita per entrare nella leggenda" - NISII: "Basta dire 'non c'è nulla da perdere'"
Il giorno del sorteggio delle semifinali di Champions League, ci si divide sulle possibili avversarie. Per Gabriele Ziantoni "il Bayern Monaco potrebbe fare al caso della Roma". Alessandro Austini dice: "Eviterei il Liverpool".
Intanto, c'è chi già si proietta del derby che opporrà due squadre reduci da serate europee diametralmente opposte: "Se ci si aspetta una Lazio arrendevole nel derby, si rischia di essere sorpresi" promette Furio Focolari.
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
_____
- Roma favorita nel derby? Attenzione perché la trappola è dietro l'angolo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Arrivati a questo punto non bisogna piú dire 'non c'è niente da perdere'(FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Liverpool? La Roma incontrerà una squadra veloce, che farà delle ripartenze la propria arma migliore. Mi auguro che sia all'andata sia al ritorno ritroveremo uno Dzeko in grande forma e voglio sperare che Salah o Firmino non siano al 100%. Fatto sta che bisogna andare a giocare sereni e orgogliosi (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Sorteggi? Avrei preferito incontrare prima il Bayern, ma va benissimo il Liverpool per risanare ciò che ci portiamo dietro dal 1984. Sono due gli elementi di cui dobbiamo preoccuparci: l’allenatore e l’attacco. Il trio d’attacco è formidabile, però la difesa mi sembra perforabile. Rispetto al Bayern Monaco e Il Real Madrid dal punto di vista tecnico è una squadra abbordabile (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Non saprei dire se avrei preferito il Bayern o il Real Madrid rispetto al Liverpool: chi per un motivo chi per un altro sono tutte squadre molto forti, come è normale che sia in semifinale di Champions League (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Derby? È una partita importante per il piazzamento che può valere la qualificazione in Champions il prossimo anno: credo che la Lazio possa creare dei problemi data la loro voglia di riscatto dopo la delusione di ieri contro il Salisburgo (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Il Liverpool non è il Barcellona ma è una squadra forte. L’entusiasmo ci deve stare, ma dire che il Liverpool è una squadra facile è errato. Dobbiamo avere lo stesso timore, lo stesso approccio che abbiamo avuto contro il Barcellona (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- E' quasi impossibile dire se sia stato un sorteggio favorevole o sfavorevole: la Roma è oggettivamente la squadra meno favorita delle 4 rimaste, ma prima di Barcellona ci davano tutti per spacciati. La squadra giallorossa deve crederci, deve crederci Di Francesco, devono crederci i giocatori e tutto l'ambiente, perchè per scrivere la storia serve l'apporto di tutti (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Qualche giorno fa la Roma ha scritto la storia, adesso bisogna entrare nella leggenda. A distanza di 34 anni la squadra giallorossa ha la possibilità di prendersi la rivincita, siamo in credito con la fortuna e con la storia: rispetto per il Liverpool, ma non dobbiamo temere nessuno, deve essere questo l'approccio mentale (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_ _ _
- Se dobbiamo considerare la forza delle rose probabilmente delle 3 è il Liverpool quella meno attrezzata. Ma poi entrano in gioco anche altre valutazioni... (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io avevo bocciato la scelta di cambiare nella partita contro il Barcellona il sistema di gioco, ma devo ammettere che è stata una mossa vincente e mi auguro lo si possa riproporre in futuro. Tra Schick e Under? Non ho dubbi, schiererei Schick. È un ragazzo che potrebbe essere il nuovo acquisto di mercato del prossimo anno (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- La Roma ha fatto una Champions League da paura, eliminando Chelsea, Atletico Madrid e il Barcellona. Bisogna crederci perché mancano 3 partite: ci sono anche annate in cui la cenerentola del torneo arriva a vincere. Continuo a pensare che il Bayern Monaco sia la squadra che possa fare più al caso della Roma (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di Francesco ci ha dimostrato che non c'è solo un modulo a cui affidarsi e ha avuto il coraggio di cambiare la formazione contro il Barcellona. La Roma è forte, anche dal punto di vista tecnico, perché ha molte alternative. Tra Schick e Under? La partita contro il Barcellona ci ha dimostrato che Schick appare recuperato e promette di essere un buon acquisto della prossima stagione (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Se confrontiamo la Roma di campionato con quella di Coppa, sono due squadre diverse (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Klopp è il genio vero di questa Champions League, ha distrutto Guardiola. Roma-Liverpool sarebbe una sfida intrigantissima sotto il punto di vista tattico ma è quella che non vorrei, preferirei Real Madrid o Bayern Monaco (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tornare al 4-3-3 o mantenere la difesa tre: questo è il grande dilemma di Di Francesco, ma si va verso il modulo di gioco che ha trionfato contro il Barcellona. L'altro dubbio è se schierare Under o Schick, ma credo che l'allenatore possa dare un'altra possibilità al ceco. Di Francesco potrebbe rimettere in campo la stessa formazione anti-Barcellona. La Roma psicologicamente ci arriva come meglio non avrebbe potuto (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Se ci si aspetta una Lazio arrendevole nel derby, si rischia di essere sorpresi. E' ovvio che dopo quello successo in settimana la Roma sia favorita, ma i biancocelesti daranno filo da torcere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)