Massimo Ascolto 21/03/2018 02:40
DOTTO: "Alisson volto della Roma per i prossimi 20 anni"- SOMMA: "Schick? Gli va dato il giusto tempo"
Rimangono ancora davanti ai nostri occhi le parate miracolose effettuate da Alisson in campo, che in parecchie circostanze hanno salvato il risultato della Roma. Il tema principale affrontato dagli opinionisti intervenuti nelle radio romane è proprio quello sul portiere brasiliano e della sua possibile cessione al Real Madrid. Roberto Pruzzo dichiara: "lo venderei, ma anche per meno e con quei soldi si può prendere un giocatore che possa fare la differenza nelle partite che contano". Di opinione contraria Roberto Renga: "Alisson non si tocca, anche io se fossi il Real Madrid vorrei il brasiliano, ma se c'è una grande squadra che lo deve volere è proprio la Roma". Si è toccato anche l'argomento Schick e il pensiero di Alessandro Austini: "Non riesco a intravedere uno spazio in questa Roma, perché non è un esterno, né una punta". Per Franco Melli l'attaccante ceco è: "L'unico mistero doloroso".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
- Alisson dovrebbe essere la figura di primo piano della Roma per i prossimi 20 anni (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Schick è un giocatore in sfiducia, lo si capisce dalle sue dichiarazioni. Lui ha pensato che, essendo costato 42 milioni, sarebbe stato costretto a fare il fenomeno ed il non esserci riuscito lo ha demoralizzato. Ha pensato anche che avrebbe meritato maggior considerazione, sottovalutando la concorrenza che avrebbe trovato in una grande squadra come la Roma (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Schick? Ha detto di soffrire le pressioni di una piazza come Roma, ma se è così non puoi fare questo mestiere, nel quale di pressioni ce ne sono necessariamente. Non lo reputo una prima punta, semmai come una seconda punta. Per me lui e Dzeko non sono incompatibili, possono assolutamente giocare insieme: si tratta solamente di trovare i meccanismi adatti per farli amalgamare al meglio (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Schick va atteso, va aspettato, parliamo di un ragazzo di 22 anni e ha avuto molti problemi in fase di preparazione. Queste, però, sono delle attenuanti e gliene sono state date a sufficienza: mi aspettavo molto di più da lui. Probabilmente è fragile a livello psicologico, deve però capire di potersi adattare anche a posizioni diverse rispetto a quella sua preferita. Per me è compatibile con Dzeko, ma ci si deve lavorare molto (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Schick? Per me è un grande giocatore che ha bisogno di continuità per avere il tempo giusto, anche di sbagliare. Non so se una piazza come Roma sia in grado di concedere le occasioni che servirebbero al ceco (MARIO SOMMA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
_ _ _
- Da quello che mi dicono da Londra, Courtois non ha rinnovato con il Chelsea, che ora ha la necessità di trovare un portiere. C'è quindi il rischio che su Alisson si scateni un'asta, con PSG, Real Madrid, Chelsea e Liverpool. Nella Roma c'è comunque l'intenzione di tenere il brasiliano (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo 92,7)
- Alisson è un portiere unico per età, rendimento, prospettive e serietà professionale. Nella stessa situazione, un suo omologo, avrebbe già chiesto l'aumento dello stipendio. Lui invece parla di "migliorare" e ringrazia Savorani, il quale secondo me è una pedina importante per la Roma (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo 92,7)
- Possiamo dire che Alisson si uno dei primi 3 portieri del mondo. Andrà al mondiale a difendere la porta di una delle Nazionali più forti. La Roma, alla luce dei conti, dovrà comunque ragionare su come trattenerlo e inserire una clausola (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92,7)
- Quando Schick afferma di aver giocato fuori ruolo, sbaglia: a 22 anni devi essere insaziabile, famelico, devi dare tutto, anche giocando in una posizione leggermente diversa dalla tua. Tutti si aspettavano che il ceco fosse un valore aggiunto e finora il ragazzo è stato la più grande delusione della stagione. Quali pressioni ha subito? Se non si sopporta la maglia della Roma, è giusto rimanere a giocare in realtà periferiche (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Le parole di Schick esprimono certamente una maturità maggiore rispetto a quelle di settembre, ma non spostano molto in riferimento al suo rendimento sin qui deludente. Non credo al discorso del ruolo, perchè ci sono decine di esempi di calciatori che hanno modificato la propria posizione, mettendosi a disposizione della squadra. Si imputa a Di Francesco l'incapacità di valorizzare questo calciatore, quando nella sua carriera ha sempre valorizzato i giovani e portato i risultati. L'allenatore deve prima pensare al bene attuale della Roma, per l'inserimento di Schick ci sarà tempo dall'estate in poi... (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Su Schick si è puntato troppo, dimenticando forse che il ragazzo l'anno scorso è partito quasi sempre dalla panchina. Al momento è un calciatore in grado di fare bene solo nell'ultima mezz'ora, deve crescere tantissimo. Ha ragione quando dice che il suo ruolo naturale non è l'esterno offensivo, ma sono stra convinto che Di Francesco ci stia lavorando, ci vuole solo un po' di tempo per assimilare certi movimenti (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
_____
- Anche se la Roma non ha fatto bene in casa e fuori casa ha un ritmo-scudetto, se potessi sceglierei comunque di giocare queste ultime gare tutte in casa (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Alisson non si tocca, anche io se fossi il Real Madrid vorrei il brasiliano, ma se c'è una grande squadra che lo deve volere è proprio la Roma. A Trigoria è cambiato tutto da quando è finito il mercato: Dzeko e Nainggolan hanno rilanciato la Roma, soprattutto il bosniaco (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Roma e Inter hanno blindato il 3° e 4° posto (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- 60 milioni del Real per Alisson? Sì, lo venderei, ma anche per meno e con quei soldi si può prendere un giocatore che possa fare la differenza nelle partite che contano. Come è possibile che questa squadra sia fuori dalla lotta per il campionato? Non può essere solo per colpa del mercato (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- A me Alisson ha fatto impressione. Al momento è il più forte a detta di tutti e portieri così forti portano punti (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- La Roma ha una grande ciambella di salvataggio in porta: secondo me ha portato almeno 12 punti. Di Francesco è quello che serve alla Roma, è di buon senso e si fa capire. L'unico mistero doloroso è Schick (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino, Sport e News)
- Schick ha fatto dei discorsi molto onesti e giusti. Non vedo criticità nelle sue dichiarazioni. Mi auguro che pensi quello che dica. Non riesco a intravedere uno spazio in questa Roma, perché non è un esterno, né una punta. Lui deve giocare come seconda punta e non può giocare nel 4-3-3. Non vedo la possibilità per lui di guadagnare spazio e minuti. Non so che percentuale abbia di colpa Di Francesco, ma di sicuro non ha saputo sfruttarlo. È un talento puro. Se la Roma vince senza Schick non mi interessa nulla. (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)