Massimo Ascolto 25/02/2018 22:26
LENGUA: "Di Francesco deluso da Dzeko" - DI CARLO: "Spero Schick capisca l'importanza di stasera"
Questa sera si gioca Roma-Milan con i giallorossi che dovranno cercare di riprendersi la zona Champions League, sfuggita momentaneamente per i risultati delle dirette concorrenti. Probabile che sia Schick a guidare l'attacco giallorosso con Andrea Di Carlo che si augura "capisca l'importanza dell'opportunità che gli viene data". "Dzeko ha deluso Di Francesco e ora credo che il tecnico voglia "punirlo"" dice Gianluca Lengua.
Alessio Nardo si immerge nell'annosa questione Florenzi terzino o no: "Spero che Florenzi non giochi più terzino perché appena sbaglia una giocata o una chiusura subito parte la tiritera "non può fare il terzino"".
_____
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_____
- Dzeko ha deluso Di Francesco e ora credo che il tecnico voglia "punirlo": stasera gioca Schick al suo posto. L'idea Di Francesco è di provare qualcosa di nuovo, quindi proverà Schick sperando di bissare quanto fatto da Under, anche perché Dzeko non è il classico calciatore che ti trascina (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5)
- Dire che Schick e Dzeko non possono giocare insieme ti preclude molte soluzioni tattiche da qui in avanti. Spero che l'ex Samp capisca l'importanza dell'opportunità che ha stasera (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve consolidare il terzo posto e non deve uscire dalla lotta Champions. Di Francesco è sotto pressione perché ha visto la Roma perdere fiducia in se stessa. Come fai a combattere una cosa del genere? Puoi dare tutte le indicazioni che vuoi, ma se i giocatori non hanno una reazione è un disastro. Nainggolan può essere un problema, che cosa ha? È depresso perché non è stato ceduto? È in sovrappeso? Non sta andando bene per niente e secondo me c'è qualcosa che non va in lui (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- La Roma, secondo me, sapendo che può giocare anche con il 4-2-3-1 ha una consapevolezza in più. Anche perché stasera partirà con il 4-3-3, ma nel caso, a partita in corso, può passare al 4-2-3-1. Di Francesco, nella sua trasparenza e nel suo candore dialettico, aveva detto che Defrel era il sostituto di Dzeko, ieri ha detto che è un jolly. Identica cosa con Schick che gli cambia posizione ogni volta che gioca (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che Florenzi non giochi più terzino perché appena sbaglia una giocata o una chiusura subito parte la tiritera "non può fare il terzino": in quel ruolo non gli è stato mai riconosciuto nulla, invece ha una vagonata di partite giocate bene. Con il ritorno di Karsdorp, Florenzi potrebbe giocare mezzala di centrocampo nel 4-3-3 di Di Francesco nella prossima stagione. E inoltre spero che non si crei la stessa atmosfera come accadde per De Rossi al momento del suo penultimo rinnovo di contratto a quasi 6 milioni. Spero che Florenzi resti e soprattutto lo faccia in un'atmosfera serena (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)