Massimo Ascolto 13/01/2018 23:15
TIMPANO: "Pallotta? Ci sarà sempre distanza con i tifosi, meglio se non parla..." - CARINA: "Emerson e Luca Pellegrini verso la Juve"
Nonostante la pausa del campionato, sono tanti gli argomenti caldi in casa Roma. A tenere banco sono soprattutto il mercato, che stenta a decollare, e le parole di James Pallotta, contestato nella notte con degli striscioni a Tor di Valle. "Ci sarà sempre distanza con i tifosi, meglio se non parla", sostiene Guglielmo Timpano.
Sul mercato, Roberto Renga affronta le voci su un interessamento di Real e Psg su Alisson: "In questo momento chi non lo vorrebbe?". E si parla di giocatori vicini alla Juve: Emerson e Luca Pellegrini, secondo quanto rivela Stefano Carina: "Il primo è difficile che resti, per il secondo il club si è già rassegnato". "Pallotta ha comprato la Roma odiando il calcio: per lui è solo un business, venderebbe a chiunque", l'attacco di Stefano Agresti.
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
- Pallotta? Siamo noi gli eterni scontenti oppure effettivamente è lui che sta sbagliando qualcosa? (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Anche Dino Viola e Franco Sensi sono stati aspramente criticati, a queste parti è toccato a tutti. La Roma ha un ufficio stampa di primo livello, ma quando parla il presidente come fai a metterci una pezza? Allora diventa una scheggia impazzita. C’è un problema di comunicazione, ogni volta che Pallotta manda un messaggio acuisce la distanza con i suoi destinatari, anche a livello culturale. Ci sarà sempre questa distanza, che porterà i tifosi a interpretare le sue parole con un insulto. Meno parla, meglio è. Meglio se evita di parlare (GUGLIELMO TIMPANO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma nelle ultime partite è stata imbarazzante in certi momenti. Vedo l’Inter meno peggio della Roma, dei segnali di ripresa dei nerazzurri li ho visti. Ma ci sono di mezzo le vacanze, che ne sappiamo di cosa succede alle Maldive… Rientro da anticipare? Giusto riposarsi ma se si è in crisi un giorno o due farebbero la differenza. Guardate cosa ha fatto Sarri per avere i giocatori per un giorno in più. Due giorni di vacanza in meno sarebbero stati l’ideale, invece pare che la Roma faccia più vacanze di tutti… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha più margini per tornare al livello precedente, ha raggiunto momenti che l’Inter non ha raggiunto mai. La Roma si è incartata su alcune situazioni, non solo Schick ma anche Florenzi terzino. Deve uscire al più presto da questi equivoci (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per l’Inter la vera antagonista è la Lazio, guardata con ammirazione e timore. Non vedo per quale motivo la Roma debba per forza arrivare terza, la Roma non dà certezze (MAURIZIO PIZZOFERRATO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quello che è la Roma oggi è racchiuso nella frase di Pallotta detta giorni fa. Ha comprato la Roma odiando il calcio, vuol dire che a lui francamente della Roma non frega nulla. Ma l'avevamo capito, nonostante qualcuno sostenga il contrario. Per Pallotta la Roma è un business e non vuole rischiare di perdere nemmeno un euro. Se gli chiedono un giocatore e gli danno una cifra adeguata lo cede, alla Juve o a chiunque (STEFANO AGRESTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se andiamo a vedere i giocatori importanti ceduti ogni anno, si può capire che con un altra strategia di mercato si poteva puntare ad altri traguardi. Alla Juve contano su uno 'zoccolo duro' di giocatori da anni, la Roma non lo può fare. Continuando con questa politica manca una base tecnica in una squadra costretta a cambiare pelle ogni anno (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per Luca Pellegrini occhio alla Juve, c'era stato un contatto prima con il PSG ed era molto avanti. E' difficile che possa rimanere, da quello che so ha staccato con la testa e gli hanno fatto promesse importanti. Su Emerson la Juve si è mossa in anticipo e ha un accordo con il giocatore, paradossalmente anche con la Roma, ma se non cede Alex Sandro non lo andrà a comprare. Se non si farà a gennaio, si farà a giugno. Quando parliamo della Roma non ci sono solo esigenze tecniche, ma anche quelle di bilancio. Su Emerson mi sembra che la Roma si sia messa un po' l'anima in pace. Vedrete che a fine anno saremo qui a chiederci chi partirà (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il Napoli fa 3 settimane di ritiro, la Roma una. Il Napoli rientra 2 giorni prima della Roma dalle vacanze… Non vedo mai la Roma che rientra prima delle altre. E come facciamo a parlare di Roma da vertice se poi si cedono i giocatori alla Juve? (MATTEO RAIMONDI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Tutti in Europa sanno che la Roma vende: è stato detto 6 anni fa che nessuno è incedibile. Psg, Liverpool e Real su Alisson? In questo momento chi è che non vorrebbe il brasiliano?! (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Continuo a pensare che la Roma entrerà tra le prime quattro. Ho notizie che Darmian non arriverà alla Roma: sarebbe un acquisto importante, di sicuro rendimento (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- A Roma c'è la tendenza ad accontentarsi e a non considerare imprescindibile vincere: penso alla partita contro la Juventus a Torino e alle dichiarazioni del postpartita. Alla Roma ci si rilassa sulla base del nulla: questo è il meccanismo da cambiare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C'è una distanza enorme tra i discorsi di James Pallotta e come questi vengono recepiti a Roma, sono due mondi che non si capiscono. Mi auguro che non gli mandino le foto degli striscioni a Tor di Valle, se lui sapesse cosa si dice qua sul suo conto credo che avrebbe già venduto da un pezzo. Mercato? Skorupski vuole andare a giocare perché vuole andare al Mondiale. Per Bruno Peres vedo più un suo approdo in Inghilterra piuttosto che al Galatasaray o al Benfica. Florenzi? Credo che il rinnovo arriverà (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Penso che Pallotta a volte non abbia nemmeno voglia di farsi comprendere, se fai il presidente di una squadra di calcio devi anche relazionarti con chi ti circonda, andrebbe approfondito questo discorso (GABRIELE BLANDAMURA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se si inserisce un nuovo ingaggio, se ne deve togliere uno: questa è la politica della Roma ora. Bruno Peres non sente più la fiducia dell'ambiente: con Galatasaray e Benfica non c'è ancora una vera e propria trattativa. Bereszynski? La Roma e la Sampdoria hanno rapporti consolidati, anche per giugno da tenere in considerazione Torreira (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma non cambia le sue strategie per una sconfitta contro l'Atalanta: a Trigoria non si stanno strappando i capelli. Non mi aspetto molti cambi a gennaio. Ci sono anche dei mal di pancia di Strootman... (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Si è rivelato un mercato negativo quello della finestra estiva dello scorso anno: i giocatori presi non hanno reso quanto ci si aspettava da loro. La Roma è in una situazione complicata in questo momento. Sul mercato per il terzino destro punterei più su una soluzione sicura come Juanfran, anche per spostare Florenzi nel ruolo in cui possa rendere di più (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)