Massimo Ascolto 20/12/2017 17:54
ORSI: "La Roma deve affrontare la Coppa Italia nel modo giusto per portare un trofeo in bacheca". AUSTINI: "Schick può crescere solo giocando"
Oggi pomeriggio la Roma debutta in Coppa Italia contro il Torino. Ma molti già guardano al big match di sabato sera contro la Juve, che secondo Franco Melli vede i giallorossi sfavoriti: "Per i giallorossi questo non è il miglior momento per affrontare un match di questo livello". Più fiducioso Roberto Pruzzo, secondo cui "Juve-Roma può essere la giusta partita per tirare nuovamente fuori una prestazione come quella vista a Londra con il Chelsea".
Tornando alla Coppa Italia, Alessandro Austini si dice soddisfatto del probabile impiego di Gerson a centrocampo contro il Torino: "E' la zona dove secondo me Gerson fa le cose migliori, non ha il passo per fare l'attaccante".
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto"rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
- Stasera vedremo giocatori che erano un po’ spariti dai radar come Skorupski e Hector Moreno, questo è un aspetto positivo per far accumulare minutaggio a tutti gli elementi della rosa. Non mi sembra che Gerson verrà schierato titolare e questa cosa mi sembra un po’ strana… La Juventus? Queste sono partite un po’ segnate, la tradizione ci dice che a Torino la Roma negli ultimi anni ha sempre perso ma quest’anno i giallorossi nelle grandi partite rendono di più (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Questa sera mi aspetto di vedere un Torino con tutti i titolari in campo visto che Mihajlovic punta tanto sulla Coppa Italia. Di sicuro non sarà una passeggiata. Juve-Roma? Per i giallorossi questo non è il miglior momento per affrontare un match di questo livello (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma deve affrontare la Coppa Italia nel modo giusto per cominciare a portare qualcosa in bacheca, altrimenti le chiacchiere stanno a zero. Gli allenatori bravi sono quelli che vincono, non quelli che fanno solo giocare bene le loro squadre (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- I numeri della Roma negli ultimi anni a Torino contro la Juventus sono impietosi ma credo che per la Roma di Di Francesco questa possa essere la giusta partita per tirare nuovamente fuori una prestazione vista a Londra con il Chelsea. Se i giallorossi giocano come a Stamford Bridge possono tentare anche un’impresa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Quella di stasera contro il Torino di certo non sarà una passeggiata: in Coppa Italia trovi sempre squadre che se la giocano (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Schick stasera giocherà centravanti. E' importante che lavori di fisico negli spazi quando si tratta di liberarsi di una marcatura: è lì che si deve concentrare maggiormente (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di Francesco ha provato Gerson a centrocampo, che è la zona dove secondo me Gerson fa le cose migliori, non ha il passo per fare l'attaccante. Sono curioso di vedere Under, contro il Cagliari nei pochi minuti in cui è stato impiegato l'ho visto convinto e determinato. Schick può crescere solo giocando, affinchè l'allenatore possa farsi meglio un'idea dei suoi punti di forza e di debolezza (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Considerato che stasera giocheranno Emerson e Bruno Peres, mi aspetto venga utilizzato almeno un centrale titolare per non togliere troppi riferimenti alla squadra. Oggi è una gara dentro o fuori, la Coppa Italia è un obiettivo reale e immagino che Di Francesco voglia giocarsela nel migliore dei modi (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'unico vero dubbio stasera è la posizione di Gerson, che balla tra il centrocampo e l'attacco. Moreno sta dimostrando grande serietà e impegno in allenamento quindi stasera dovrebbe avere una chance. Verdi? È un giocatore che si adatterebbe benissimo al gioco di Di Francesco, ma la Roma in quel reparto ha un'abbondanza tale di risorse che fatico a pensare a un suo arrivo a gennaio (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)