Massimo Ascolto 09/12/2017 23:15
DI GIOVAMBATTISTA: "Roma, ora aumenta i gol" - PIACENTINI: "Schick dovrà far fare il salto di qualità"
Dopo il passaggio del turno in Champions, la Roma si concentra sul Campionato. Ad attenderla il Chievo a Verona domani alle 12.30: "È una prova di maturità per la Roma, che deve per forza vincere per evitare di buttare altri punti, come successo con il Genoa", secondo Franco Melli. Dello stesso parere Furio Focolari: "A Verona il Napoli ci ha pareggiato, la Lazio con il Chievo ha vinto al 90' e credo che in questo turno di campionato la Roma qualche difficoltà la avrà".
Alessandro Austini commenta, invece, le parole del presidente Pallotta ai tifosi: "Le parole di Pallotta mostrano una crescita societaria, anche se alla Roma manca la capacità finanziaria di competere con la Juventus e le big di Europa: con lo Stadio potrà colmare questo gap".
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
- Monchi dà più importanza al Chievo che alla qualificazione agli ottavi e da Pallotta, per la prima volta, ha parlato da presidente coinvolto. Più Di Francesco oggi, che non fa proclami e chiede cautela. La somma di tutto questo è coinvolgimento e unione di intenti, mi sembra il sentore ulteriore di una nuova era. La Roma ha cambiato pagina (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Inter-Juventus? Faccio lo stesso discorso di Napoli-Juve. Più la Juve prende coraggio, peggio è per tutto il campionato. Se dovessi sceglierei, punterei a malincuore sull’Inter. Faranno titoloni per mesi sui nerazzurri ma sono convinto che poi avranno una frenata, mentre invece se la Juve farà un altro sprint sarà inarrestabile. Il pareggio sarebbe davvero il risultato perfetto. La Juve è la più forte del campionato e in ottica scudetto va gufata (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Ho avuto la sensazione che, quando Di Francesco parlava di Schick, ne parlasse più come attaccante centrale e non come esterno. Su Schick prendo per buone le parole di Monchi: per nessun allenatore un giocatore forte sarebbe un problema. Speriamo sia arrivato il suo momento, potrà e dovrà far fare alla Roma il salto di qualità (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di Francesco mi piace anche quando dorme, è l’ideale per la Roma. Tutto qui si è prestato a critiche, da quando è arrivato Di Francesco sembra invece il giardino delle meraviglie. Ha messo d’accordo tutti. Si dice che la fortuna di Di Francesco è Monchi, ma invece è il contrario. Sta facendo bene senza mercato, non sbaglia mai un’entrata in scena. Schick? Lo aspettiamo da settembre, adesso finalmente arriva. Se Di Francesco riuscirà a farli diventare compatibili, aggiungerebbe gol e rilancerebbe Dzeko (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se Schick è pronto per giocare dall’inizio, sarà titolare, è il grande acquisto dell’ultimo mercato. Considerando che Perotti non è al massimo, l’attacco ad ora è Schick-Dzeko-El Shaarawy. L’unico dubbio è la posizione (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ora ha blindato la difesa, fargli gol è diventato un’impresa. Ora deve aumentare i gol (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Kolarov è la sintesi di questa Roma: aggressività e intelligenza tattica unite a forza e personalità. Le parole di Pallotta mostrano una crescita societaria, anche se alla Roma manca la capacità finanziaria di competere con la Juventus e le big di Europa: con lo Stadio potrà colmare questo gap (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Difficile immaginare di tener fuori Strootman in questo momento. Credo sia il momento di Schick (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Stasera ho paura di una vittoria della Juventus. All'Inter se si ferma Icardi, entra Pinamonti. Spero in una vittoria dei nerazzurri, i bianconeri sono i primi competitor della Roma per il titolo (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Schick l'ultima volta che l'ho visto in campo mi sembra bravo ma molto indietro di condizione. La situazione di Schick mi ricorda quella di Felipe Anderson alla Lazio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Schick in campo dal 1'? Io sono dell'idea che l'entusiasmo e la voglia di dimostrare vadano messi in campo fin da subito, non a gara in corso, per questo lo fare giocare dall'inizio (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- A Verona il Napoli ci ha pareggiato, la Lazio con il Chievo ha vinto al 90' e credo che in questo turno di campionato la Roma qualche difficoltà la avrà (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Per la Roma non sarà una partita facile contro il Chievo: dopo i 5 gol subiti durante l'ultimo turno di campionato Maran vuole trovare la quadra e per i giallorossi non sarà una vittoria scontata (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Con il Chievo è una prova di maturità per la Roma, che deve per forza vincere per evitare di buttare altri punti, come successo con il Genoa (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)