Massimo Ascolto 20/12/2017 00:00
LEGGERI: "Juventus-Roma vale un pezzo di Scudetto" - DI GIOVAMBATTISTA: "A Di Francesco dico: con la Juve Schick al posto di Dzeko"
La Roma si prepara al debutto in Coppa Italia, previsto per domani contro il Torino. "Deve andare avanti il più possibile" il pensiero di Roberto Pruzzo. Ma a scaldare i discorsi è la trasferta di Torino, che vedrà la Roma ospite della Juventus sabato prossimo: "Il pareggio farebbe comodo perché potenzialmente la Roma potrebbe avere gli stessi punti in classifica della squadra di Allegri" per Ilario Di Giovambattista.
Per Roberto Cravero "la rosa della Roma non ha nulla da invidiare a quella della Juventus".
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto" rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
- Il passaggio del turno è uno degli obiettivi della Roma, ma non la vedo una cosa facile, sia per perché una squadra come il Torino lotta in una coppa come questa, sia perché tra 3 giorni hai una partita difficilissima. Domani non reputo la Roma favorita, anche se la formazione che dovrebbe scendere in campo è più forte del Torino. Spero di vedere uno Schick in grande spolvero, ci si aspetta tanto da lui (GIUSEPPE GIANNINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- A livello psicologico Juve e Roma sono entrambe al top. Spesso con il migliore attacco vinci la partita, con la miglior difesa vinci il campionato: se la Roma arrivasse a fine campionato con la miglior difesa sarebbe candidata alla vittoria (ZBIGNEW BONIEK, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Parlare di formazione bis da schierare contro il Torino mi sembra esagerato. Una catena di destra con Peres e Under mi fa venire i brividi… Con la Juve non firmo per il pareggio, è un atteggiamento che non mi piace, sperare nel pareggio mi dà l’idea che si parta già sconfitti (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Se la Roma dovesse vincere a Torino, metterebbe seriamente un’ipoteca sulla vittoria del campionato. Ma firmerei per un pareggio, probabilmente in questo momento la Juve è la squadra più in forma del campionato (MICHELE GIAMMARIOLI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
- Il campionato parla chiaro, dare una dimostrazione di forza in casa della Juventus è fondamentale (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 – La storia continua…)
_______
- Se andiamo ad analizzare i singoli, l'assenza di Mandzukic sarebbe pesante per la cattiveria e la forza che il giocatore mette in ogni partita. Cuadrado è uno che attacca sempre la profondità e di recente ha disputato delle gare notevoli e sarebbe un'altra assenza importante. La Juve ha ritrovato una quadratura di squadra importante. Per me resta davanti a tutti, poi vengono Napoli e Roma (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La notizia dell'influenza di Dzeko mi preoccupa anche in chiave Juventus. Come possibile alternativa vedrei bene El Shaarawy nel ruolo di centravanti, per caratteristiche e movimenti (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Di Francesco farà parecchi cambi rispetto al Cagliari, ma la squadra sarà motivata a passare il turno in ogni caso. Anche una Roma B è superiore ai titolari del Torino (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma c'è come tutti noi crediamo adesso deve tirarla fuori contro la Juventus altrimenti si ridimensiona. Voglio dare un consiglio a Di Francesco: con la Juve fai giocare Schick e tieni fuori Dzeko (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se la Roma perde a Torino non è finita, si puó perdere a Torino: il problema della Roma sono i pareggi contro Genoa e Chievo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Domani giocherà Schick davanti dal primo minuto: per il ceco è arrivato il momento di fare gol. A Torino contro la Juventus la Roma si gioca lo Scudetto (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Di Francesco, con una gestione illuminata, ha cambiato in parte il modus pensandi di questo ambiente relativamente al tema titolari-riserve: nella Roma sin dall'inizio della stagione ci sono 22-23 potenziali titolari, quindi quello di domani non sarà un turnover ma una formazione adeguata per il livello dell'avversario, in attesa del big match contro la Juve. La solidità difensiva della Roma è l'arma in più di questa stagione: è più difficile insegnare a difendere, che ritrovare la finalizzazione sotto porta (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Con grande sincerità, della Coppa Italia quest'anno mi interessa il giusto, ancor meno di un Roma-Torino che arriva nella settimana di Juventus-Roma: la gara dell'Allianz Stadium varrà un pezzo di Scudetto. Mi fido ciecamente delle scelte di Di Francesco, che giustamente preserverà diversi titolari domani sera in vista del match di sabato. A Torino sarebbe accettabile anche un punto, che lascerebbe invariate le distanze dalla reale contendente al titolo della Roma, cioè i bianconeri di Allegri (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_ _ _
- La Coppa Italia è importante per la società: la Roma deve andare avanti il più possibile. Contro la Juventus c'è bisogno di una grande prestazione dei giallorossi per dare un segnale al Campionato e per capire se la Roma è da Scudetto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Dzeko? Una delusione da un po' di tempo: la partita contro il Cagliari è stato un pianto. Schick? La quotazione di mercato gli ha dato una condizione che ora non gli appartiene. Credo che per la Roma sia il peggior momento per affrontare la Juventus (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il lavoro che dovrebbe fare Schick è simile a quello di Mandzukic nella Juventus. Parte da esterno ma non lavora da esterno (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Che deve dimostrare di più Dzeko dopo aver vinto la classifica del capocannoniere la scorsa stagione? In questo momento non solo lui, ma anche Mertens e Immobile non segnano. Schick è di grande prospettiva, ma ancora non esiste come entità (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La miglior qualità di Di Francesco è la sua impermeabilità. Per domani non credo che cambierà 4 difensori su 4, il tridente potrebbe essere Under-Schick-El Shaarawy (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il voto di questo primo scorcio di stagione è alto, 8 almeno. In pochi, me compreso, credevano che la Roma potesse ritrovarsi lassù a questo punto, mi aspettavo almeno 7-8 punti di distacco (GIULIO DELFINO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Dzeko è più funzionale di Schick: ha fatto un ottimo campionato nella scorsa stagione, magari può essere stanco in questo momento, ma è fondamentale e sempre decisivo. Schick non è pronto né fisicamente né tatticamente. A Torino la Roma non può permettersi di perdere terreno se punta allo Scudetto (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Juventus-Roma? Non vedo fughe se dovesse vincere l'una o l'altra... (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi aspettavo che Di Francesco facesse bene, mi piace la sua coerenza. Reputo la Roma una squadra con una rosa che non ha nulla da invidiare alla Juventus, i giallorossi devono crederci e possono puntare allo scudetto. Non mi piace Schick sulla destra, è mancino come Berardi ma non ha la sua corsa. E’ la riserva di Dzeko o può giocargli alle spalle quando Di Francesco cambierà modulo (ROBERTO CRAVERO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Contro la Juve il pareggio farebbe comodo perché potenzialmente la Roma potrebbe avere gli stessi punti in classifica della squadra di Allegri: la Roma ha sempre una partita in meno da disputare, quella contro la Sampdoria (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)