Massimo Ascolto 29/11/2017 22:50
PETRUZZI: "Dzeko non sta facendo impazzire" - PUGLIESE: "Le prossime partite sono decisive per Di Francesco"
Il campionato entra nel vivo nel weekend. "Napoli-Juventus potrebbe favorire una squadra in particolare: la Roma", dice Furio Focolari. "Da qui a Natale la Roma potrebbe fare 13 punti: a parte la gara con la Juventus, dove potrebbe uscire un pareggio, la squadra di Di Francesco le altre partite può vincerle tutte", sentenzia Roberto Pruzzo. "Roma padrona del suo destino" per Xavier Jacobelli. Gli fa eco Gianluca Piacentini: "A Genova non ho visto passi indietro, anche se quei due punti persi fanno ancora male..."
L'etere romano torna ancora sull'episodio che ha visto protagonista Daniele De Rossi. "Ancora non ho digerito il suo gesto", mastica amaro Federico Nisii. "Si è scelta una linea soft, ma tanto li che vuoi fare: lo cambierai mai quel carattere? No", chiosa Alessandro Austini.
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
- Visto che si riparla di Berardi, perché non Politano che ha quelle caratteristiche lì? E' un bel giocatorino... (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A me Dzeko non sta facendo impazzire, per me la Roma con un altro attaccante avrebbe fatto di più: parlano i numeri, l’attaccante della Roma ha fatto 7 gol in campionato. Con Icardi, la Roma sarebbe prima in classifica (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 1927...La Storia Continua)
- A Napoli vorrei un pareggio o ancora meglio una vittoria della Juventus. Non credo all'Inter che può avere un incidente da un momento all'altro, ci sono tutte le possibilità per fare filotto da qui a dicembre. Credo che il gruppo darà una risposta per Daniele De Rossi, ci sarà una dedica (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dzeko non ha le occasioni da rete che ha avuto lo scorso anno, tutto deriva da questo. La Roma, in fase offensiva, deve migliorare molto: Di Francesco non ha lavorato a sufficienza (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
- Di Francesco sa benissimo che il prossimo ciclo è il più importante della sua carriera a Roma finora. Mi aspetto Schick in campo dall'inizio insieme a Dzeko nel 4-3-3 (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Schick ora è troppo esuberante ma il suo futuro sarà da punta centrale, credo che così la Roma abbia preparato la futura cessione di Dzeko. Gonalons? Se non lo fai giocare in una partita come quella di venerdì rischi di perderlo. Segnatevi il nome del ds della Spal, Vagnati, che tra 3 anni sarà un top del mestiere (MARIO SOMMA, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
- Schick deve essere un giocatore decisivo, il suo valore lo abbiamo visto l’anno scorso, ha sempre fatto la differenza. Ovviamente ha 21 anni ma in questa squadra non deve essere una risorsa in più. E’ stato preso per sostituire Salah e deve fare la differenza. Il suo recupero è fondamentale, se sta bene deve giocare perché è uno dei più forti di questa rosa (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I due punti persi a Genova fanno malissimo e fanno ancora più male a ripensarci, eri in controllo e hai regalato la partita ma ormai è andata. Ma la Roma ha fatto già ampiamente il suo, guardate le vittorie con Milan e Fiorentina. A Genova non ho visti particolari passi indietro, fino all’episodio di De Rossi Alisson non aveva fatto nemmeno una parata (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C’è chi è rimasto scandalizzato per la squalifica a De Rossi. C’è chi si aspettava 4 turni, cosi avrebbe saltato anche la Juve… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma di Genova era da 5/5.5, se avesse giocato meglio l’episodio di De Rossi non sarebbe stato decisivo. Ora arrivano appuntamenti fondamentali. Tutti dicono che il Qarabag è una partita facile, io aspetto di giocarla. Non mi fido, temo le situazioni in cui si da tutto per scontato (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Una prova insufficiente non inficia il giudizio sulla stagione della Roma, che ora avrà modo di ripartire. La Roma è assolutamente padrona del suo destino, ci sono le condizioni per ricominciare la corsa (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Napoli-Juventus potrebbe favorire una squadra in particolare: la Roma. I bianconeri dopo il match del San Paolo affrontano l’Inter e si potrebbero aprire scenari interessanti (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Nelle prossime 5 partite la Roma potrebbe fare 12 punti: l’unica sconfitta può arrivare a Torino contro la Juventus (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Spalletti? Non mi ha fatto niente ma spero sempre che perda. Ogni volta che guardo l’Inter spero sempre di vere la squadra di Spalletti subire un gol (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Da qui a Natale la Roma potrebbe fare 13 punti: a parte la gara con la Juventus, dove potrebbe uscire un pareggio, la squadra di Di Francesco le altre partite può vincerle tutte (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Ancora non l'ho digerito il gesto di De Rossi. Dzeko ha bisogno di uno stop mentale, è troppo nervoso (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita più importante è quella con la Spal, va preparata mentalmente e tatticamente per una crescita da parte della squadra. Non si può sottovalutare nessun match, ma la Roma questa impressione non me l’ha mai data (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho rivisto Genoa-Roma e mi sono reso conto che ci sono almeno un paio di calci di rigore che non ci sono stati dati (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ci sono tante responsabilità sulle spalle di Schick, Di Francesco sta lavorando per farlo giocare sulla destra. De Rossi? Si è scelta una linea soft, ma tanto li che vuoi fare: lo cambierai mai quel carattere? No (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)