Massimo Ascolto 04/11/2017 02:48
MELLI: "Ora la Roma dovrebbe volare, a Firenze per vincere" - DOTTO: "Di Francesco? Non carismatico ma intelligente"
Ritorna il campionato e per la Roma c'è in programma la complicata trasferta di Firenze. "È ora che la Roma dia una svolta per quanto riguarda gli scontri diretti" dice Antonio Felici. Fernando Orsi avvisa: "La Roma in Europa è una squadra, in campionato è un’altra, ha più problemi". Alessandro Austini parla di Alisson: "Al momento è il giocatore che vale di più sul mercato".
_______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______
- Vergognoso ciò che sta succedendo attorno allo 'Stadio della Roma', ennesima presa in giro dal Mibact. Ho l'impressione che questo stadio non si farà mai. (PAOLO ROCCHETTI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
- Lotito è il Rojadirecta dei presidenti, dove c'è la possibilità di trovare un escamotage lui si infila (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
- Può sembrare paradossale, ma ancor più della insidiosa trasferta di Firenze, mi preoccupa la convocazione di ben 14 giocatori romanisti nelle rispettive nazionali. Accadrà che mentre molte squadre si avvantaggeranno della prossima pausa, Di Francesco potrà preparare il derby contro la Lazio solo un paio di giorni prima. (ALBERTO MANDOLESI, Centro Suono Sport 101.5, Ingresso Libero)
- La Roma lo scorso anno è arrivata seconda con record di punti ed è passata in sordina. Quest'anno viene messa dietro a diverse altre squadre e se ne parla poco. Forse è meglio così, magari alla fine è l'anno che si smentisce la critica (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tatticamente credo che Kolarov e Florenzi ora sono gli uomini più importanti per la Roma (GIULIO DELFINO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Spingerò affinché la Roma faccia due acquisti a gennaio, è l’anno buono per far inserire un’altra squadra per lo scudetto. Al momento il mercato della Roma è da bocciare, l’unico dei nuovi che sta giocando è Kolarov (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Contro la Fiorentina non è una partita scontata per la Roma che deve andare al Franchi sulla scia della gara fatta con il Chelsea. Urge la vittoria se vuole rimanere agganciata alla vetta perché le avversarie dovrebbero vincere tutte (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma è condannata a vincere a Firenze per non perdere terreno e in più ha come obiettivo quello di stabilire il record di vittorie consecutive in trasferta in campionato (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L'autostima della Roma è cresciuta tanto dopo il Chelsea e quindi non mi aspetto altro che la vittoria contro la Fiorentina: in questo momento la Roma dovrebbe volare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Una Roma che alle spalle ha 3 vittorie consecutive in campionato e la strepitosa prova con il Chelsea non può non essere galvanizzata: a Firenze è nettamente favorita (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Mi aspetto Gonalons e Pellegrini con Nainggolan a Firenze. Davanti non ci saranno cambiamenti, mettere El Shaarawy a destra è stato uno splendido esperimento (ANDREA DI CARLO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Eliminamo di torno i ‘conigli da tastiera’: ho sempre detto che Di Francesco non è un profilo di allenatore carismatico e lo confermo anche oggi, non lo è. E’ una cosa mia, per un fatto estetico mi sarebbe piaciuto un allenatore con un profilo carismatico. Ma ho anche detto che sono completamente aperto a vedere come Di Francesco lavorerà. Non è che si vince sempre con il carisma, ma anche con l’Intelligenza. Ancelotti, ad esempio, non è un allenatore carismatico. Di Di Francesco ho scoperto l’intelligenza di farsi amare dal gruppo e nell’entrare in sintonia con i giocatori. Può diventare un bravissimo allenatore con un gruppo di personalità. Gli riconosco questo merito, non il carisma (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Manolas squalificato dalla Fifa? Ma voi avevate dubbi sul fatto che a fare giurisprudenza non ci fosse un giocatore della Roma? (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Fiorentina vista con il Crotone non mi sembra una squadra pericolosa. Fossi in Di Francesco non sarei eccessivamente in ansia dopo la partita con il Chelsea (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Piano piano Di Francesco sta trovando le soluzioni giuste anche dal punto di vista del gioca, in attesa del ritorno di Schick ma la squadra attuale, con l'aggiunta di Kolarov, mi sembra già molto competitiva (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- È ora che la Roma dia una svolta per quanto riguarda gli scontri diretti: i giallorossi ne hanno giocati due e li hanno persi entrambi (ANTONIO FELICI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
- Il fatto che Dzeko non stia segnando non deve preoccupare perché sta comunque giocando bene e per la squadra (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La Roma in Europa è una squadra, in campionato è un’altra, ha più problemi. A Firenze serve una Roma diversa da quella degli 1-0 stiracchiati perché la squadra di Pioli in casa può crearti problemi. La Roma deve giocare bene altrimenti a Firenze non vince (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Alisson secondo me non ha prezzo, è quello che vale di più sul mercato tra i giocatori della Roma al momento. Ormai per attaccare la società si utilizza Di Francesco come paladino (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma va a Firenze con i favori del pronostico, ma non deve sottovalutare il match perché di fronte ci sarà una squadra più debole che però non è il Crotone o il Benevento. Nonostante siano favoriti i giallorossi devono comunque prestare attenzione alla squadra di Pioli (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Per il match di domenica a Firenze prevedo una vittoria della Roma. Parlare di Dzeko che non fa gol è cercare a tutti i costi il pelo nell’uovo dopo una partita perfetta come quella con il Chelsea (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)