Massimo Ascolto 09/11/2017 03:00
PUGLIESE: "Rinnovo di Manolas da chiudere in fretta" - DI LIVIO: "Roma, prendi Barella"
La pausa per la Nazionale non distoglie l'attenzione dal prossimo derby: "Segnerà la strada per la stagione di Inzaghi e Di Francesco", dice Furio Focolari. "Giocando la stracittadina si rischiano di rovinare due favole troppo belle: quella della Roma e quella della Lazio", è il pensiero di Franco Melli.
Ad agitare le acque in casa Roma anche l'intervista di ieri di Schick. "È stata una chiacchierata più che un’intervista. Multa o non multa finirà li", sostiene Alessandro Austini. "Non mi sembra che Schick abbia offeso la Roma. Non tutti sono Totti", chiosa Ilario Di Giovambattista
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______
- Barella per me sarà il nuovo Nainggolan: è da prendere subito (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Guardando i diffidati dell’Italia, ci sono Parolo e Immobile. Vedrai che qualcuno in vista del derby si riposa… (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il viaggio di Monchi è per programmare manovre future per il mercato, non tanto per gennaio ma giugno. Per me si sarà parlato anche degli infortuni. Per il rinnovo di Florenzi siamo ad un pour parler, con Manolas hanno deciso di riaggiornarsi dopo la sosta ma manca ancora per la firma. Prima la Roma chiude per il rinnovo del greco e meglio è (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma adesso è guidata da personaggi lineari e trasparenti. Non perché Spalletti o Sabatini non lo fossero, ma erano tormentati, portati ad esasperare le cose, al contrario di Di Francesco e Monchi. Ora c’è piena soddisfazione nel godersi il momento della squadra (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Inzaghi prima di tutti, poi Spalletti e Di Francesco: questi sono i 3 allenatori che per me hanno inciso di più in questo inizio di stagione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- I 3 giocatori simbolo del campionato italiano per me sono Immobile, Alisson e Mertens. Il portiere brasiliano è stato decisivo nei momenti importanti, uno che dà qualcosa in più in tutte le partite mentre Dzeko, ad esempio, all’inizio segnava e ora lo fa El Shaarawy (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Kolarov secondo me è stato il vero valore aggiunto della Roma. Almeno 6 punti dei giallorossi sono merito suo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Su Schick la fortuna è che la Roma va bene, pensate se doveva inserirsi in una squadra che non funzionava. C’è voglia di vederlo ma può inserirsi con calma (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si parlava di Szczesny come una certezza lo scorso anno, è evidente che Alisson è ancora una scommessa (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Peres, Strootman e Under sono 3 giocatori da cui mi aspettavo qualcosa in più in questo inizio di stagione (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
- Per quello che è stato pagato mi aspettavo di più da Defrel. Poi da Strootman e anche da Nainggolan che in paragone a quello che ha fatto lo scorso anno mi aspettavo molto di più (DANIELE GARBO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927 - La storia continua...)
_ _ _
- Non lo voglio il derby, spero nel rinvio causa pioggia perchè giocando la stracittadina si rischia di rovinare due favole troppo belle: quella della Roma e quella della Lazio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il derby è una scocciatura totale per i calciatori che fanno finta di essere contenti e vogliosi di giocare ma la verità è che non vedono l'ora che questa partita passi il prima possibile. Mai visto un orario peggiore (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Derby? Segnerà la strada per la stagione di Inzaghi e Di Francesco anche se mi sarebbe piaciuto vedere i due tecnici continuare con questo passo fino alla fine del girone d’andata (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Roma e Lazio hanno praticamente gli stessi punti e credo che questo derby possano giocarselo davvero ad armi pari. Sicuramente cambierei l'orario (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non mi sembra che Schick abbia offeso la Roma. Il giocatore ovviamente ambisce alle big europee ma praticamente tutti i giocatori pensano alle grandi squadre. Non tutti sono Totti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nelle righe di Schick leggo spontaneità, è stata una chiacchierata più che un’intervista: Di Francesco domani chiederà informazioni. Multa o non multa, finirà lì (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di Francesco deve continuare a lavorare sul concetto di mentalità. Ha dialogato anche singolarmente con i giocatori, mettendo poi dentro tutte le sue conoscenze e capacità: la squadra si sta rendendo conto che ciò che dice porta ai risultati e questo agevola il lavoro del tecnico (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)