Massimo Ascolto 17/11/2017 03:00
MELLI: "Chi perde il derby è fuori dalla lotta scudetto" - DOTTO: "De Rossi ha subito reagito al ko azzurro"
L'aria di Roma comincia ad appesantirsi dal clima derby. Il pensiero di Furio Focolari: "Il pareggio è il risultato più probabile per quanto riguarda il derby, ma più si avvicina il match più credo che la Lazio abbia un piccolo vantaggio". Il dubbio più grande per la Roma è sulle condizioni di Nainggolan che "vuole giocare, non vuole perderla per alcun motivo questa partita ed è pronto ad andare in campo anche con una gamba sola" come riporta Alessandro Austini.
______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______
- Da tanti derby non mi sentivo così rilassato e fiducioso. De Rossi? Lo voglio dire a voce alta: per fortuna che gioca nella Roma. Con tutta l’umiliazione addosso sale sul pullman degli svedesi per chiedere scusa. Dimostra che ha subito reagito, andrà in campo con la lucidità e la dignità che a qualcun altro è mancata (GIANCARLO DOTTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non vedo la tensione da derby, che a volte può bloccare. La Roma deve pensare a giocare a calcio, come fatto con il Chelsea (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabato sarà un derby d'elite, di qualità (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Questo è un derby scudetto, uno degli scontri diretti che potrebbe decidere la stagione (ALVARO MORETTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Si gioca di più la Roma perchè non puó più perdere dopo aver perso già gli scontri diretti con Inter e Napoli in casa. Perdendo abbandonerebbe le chance di vincere lo scudetto. Io vedo favorita la Lazio, puó essere la replica di Juventus-Lazio (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il derby conta più per la Roma perche ha già perso due scontri diretti, se dovesse perdere andrebbe a 4 punti dalla Lazio e correrebbe il rischio di perdere il carro... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sabato si gioca di più Di Francesco, dovrà sorprendere la Lazio (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Oggi Nainggolan non si è allenato con la squadra, al 90% lo do fuori per il derby. La Roma non vuole rischiare una ricaduta, anche perché poi ci sono tanti impegni importanti da qui a fine dicembre (GIANLUCA LENGUA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Nainggolan al derby? Per me è più no che sì. Penso proprio che De Rossi ci sarà, questo sarà il suo primo derby da capitano (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan vuole giocare il derby a tutti i costi, ma io comunque non lo rischierei (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo sento molto il derby in quanto scontro ad alta classifica...Il pareggio sarebbe leggermente più favorevole alla Lazio, ma poi la Roma ha Genoa, Spal, Chievo e Cagliari e potrebbe fare bottino pieno (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ad oggi è più importante il derby rispetto all'Atletico Madrid: se la Roma dovesse fallire la partita con l’Atletico avrebbe quella col Qarabag, mentre se fallisse il derby psicologicamente farebbe più fatica a riprendersi, sia per la classifica che per l’ambiente (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
______
- Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, De Rossi, Nainggolan, Strootman, El Shaarawy, Dzeko, Perotti. Questo è l'undici che mi aspetto al derby (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il pareggio è il risultato più probabile per quanto riguarda il derby, ma più si avvicina il match più credo che la Lazio abbia un piccolo vantaggio visto che la Roma ha perso entrambi gli scontri diretti giocati in casa (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Il derby sarà una grande partita: nonostante l’importanza del match non credo che nessuna delle due squadre sarebbe tagliata fuori dalla corsa ai posti che contano in caso di sconfitta, il campionato è ancora troppo lungo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Nainggolan vuole giocare, non vuole perderla per alcun motivo questa partita ed è pronto ad andare in campo anche con una gamba sola. Ma non credo che Di Francesco farà questa scelta (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non basta che Nainggolan dica di voler giocare, deve dimostrarlo in allenamento di poterlo fare (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Di Francesco ha avuto più giocatori a disposizione rispetto a Inzaghi durante la sosta ma l’assenza di Nainggolan sarebbe comunque una mancanza importante: la Roma ha perso entrambi gli scontri diretti in casa e gli ultimi due derby, sono curioso di vedere che risultato otterrà il tecnico giallorosso. La Roma mi sembra una squadra più matura, la Lazio più fresca a livello di gioco (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Questo è un derby che la Roma non può perdere visto che è già stata sconfitta in entrambi gli scontri diretti giocati in casa. Di Francesco cercherà di invertire questa tendenza preparando una partita all’attacco. Se la Roma vincesse si potrebbe anche iniziare a parlare di lotta scudetto (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)