Massimo Ascolto 24/10/2017 22:45
NISII: "Insulti antisemiti? Offesa al vivere civile, all'umanità, alla Storia e alla Memoria" - FERRAJOLO: "Ha sbagliato la Lazio ad aggirare la sanzione"
Alla vigilia di Roma-Crotone, tiene banco il caso degli insulti antisemiti da parte dei tifosi della Lazio. "O sono dei deficienti e degli imbecilli manovrati da qualcuno che li sta rovinando oppure c'è un disegno e un tentativo di danneggiare la Lazio" dice Sandro Sabatini. Minimizza anche Ilario Di Giovambattista: "In questa storia il tifoso della Lazio non c'entra niente".
Sulla sfida di domani, Alessandro Austini si aspetta "Under dal 1'". "Qualche minuto per Schick e Karsdorp" è il pensiero/auspicio di Giovanni Parisi.
_______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______
La Lazio è parte lesa nella vicenda degli adesivi. Quello che è stato fatto è un'offesa al vivere civile, all'umanità, alla Storia e alla Memoria. È una porcata di cui quella gente non si rende conto, e questa cosa è gravissima. Si scherza su quello che probabilmente è forse l'abisso del genere umano. Lo striscione di Roma-Livorno fu condannato e, come la Lazio oggi, la Roma fu parte lesa. L'importante è non far passare sottotraccia questi episodi. (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Sono da sottolineare alcuni aspetti della vicenda. Sono rintracciabili i responsabili, sono state fatte stampe e sono stati attaccati gli adesivi. Sotto il profilo investigativo è possibile risalire ai responsabili. La Lazio penso abbia sbagliato nel momento in cui ha dato la possibilità a chi va in Curva Nord di aggirare la sanzione data dal giudice con i biglietti a 1 euro, nel settore avversario. È quasi una presa in giro al giudice. La base resta comunque un'ignoranza di fondo, che va punita senza se e senza ma. (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
La Lazio e la società non hanno nulla a che fare con l'accaduto se non la possibilità per . Le iniziative della Lazio sono lodevoli, sta facendo di tutto per dimostrare la propria estraneità ed opposizione agli atti computi da una frangia dei suoi tifosi. (MASSIMO CAPUTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Di Francesco ha lavorato senza campagna acquisti, a parte Kolarov, e con molti infortunati. Nonostante questo la classifica non ne risente. La Roma è in linea con i suoi obiettivi ma adesso ci aspettiamo molto da Karsdorp e Schick (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Di Francesco ha preso in mano una squadra che era arrivata seconda ma non pervenuta a livello europeo. Ora nonostante alcune cessioni pesanti la squadra sta carburando e in Europa ha mostrato una prestazione eccellente (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
Di Francesco si è preso una bella rivincita in questi quattro mesi. In molti non lo ritenevano all'altezza e invece va promosso a pieni voti. La Roma ha fatto 5 punti in Champions League in un girone con Atletico Madrid e Chelsea e se passerà il turno sarà un'impresa (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_______
I fatti dell'Olimpico? O sono dei deficienti e degli imbecilli manovrati da qualcuno che li sta rovinando oppure c'è un disegno e un tentativo di danneggiare la Lazio. Credo che sia una minoranza della minoranza e il risalto che gli viene dato è addirittura esagerato. Kolarov è il miglior acquisto del mercato 2017 (SANDRO SABATINI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Com’è stato possibile che alla luce del sole, senza che nessuno dicesse nulla si sono spostati i tifosi in Curva Sud nonostante la squalifica della Nord? Moggi, ai tempi, non aveva questo potere. Per stasera mi aspetto Under titolare, tra mercoledì e sabato mi aspetto qualche minuto di Schick (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Questi non sono organizzati per niente, sono 10-20 ragazzini ignoranti che vogliono 5 minuti di gloria. La Lazio non c'entra niente. Schick? Ha grandi qualità, peró Genova è un ambiente Roma è un altro... (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Sono proprio curioso di vedere Schick: per me puó dare quella classe in più che serve all'attacco della Roma. I fatti dell'Olimpico? In questa storia il tifoso della Lazio non c'entra niente (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Con il Crotone mi aspetto Under dal primo minuto e qualche minuto sia per Schick che per Karsdorp (GIOVANNI PARISI, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
Non sono curioso di vedere Schick perché lo conosco bene e l'ho visto molto a Genova: lui ha sempre fatto cose positive entrando a partita in corso, ma sono convinto possa farle anche dall'inizio, è sicuramente un valore aggiunto per la Roma (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Quello che lega la squadra dall’inizio del campionato ad oggi è lo spirito. Il Napoli è più schematico, è sempre quello. Ho visto la Roma invece arrivare al risultato in modi diversi, anche se la prestazione non è stata sempre convincente (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Quanto successo all'Olimpico è un danno di immagine enorme per la Lazio e per la città di Roma. Ma io mi chiedo: i club come fanno a difendersi da questi profondi ricatti? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Al di là del Napoli, che gioca bene e tutto quello che vi pare a voi, la vera avversaria per lo scudetto è la Juventus che ha già un punto in più rispetto alla scorsa stagione (JONATHAN CALO’, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)