Massimo Ascolto 05/10/2017 03:35
LEGGERI: "Questa Roma è più forte dello scorso anno" - PIACENTINI: "La forza sta nei ballottaggi in ogni ruolo"
La Roma, archiviata la vittoria di San Siro contro il Milan, si inizia a preparare per la partita che vedrà il Napoli arrivare allo Stadio Olimpico. La sfida tra la squadra di Di Francesco e quella di Sarri può essere decisiva, secondo Furio Focolari, per capire le ambizioni della Roma: "Se la Roma batte il Napoli può essere una seria candidata allo scudetto". Secondo Gabriele Ziantoni, invece: "Andare avanti a fari spenti è molto meglio".
Ottimista anche Ilario Di Giovambattista: "Con i rientri di Karsdorp e Schick questa Roma è tanta roba".
_______
Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
_______
Per me questa Roma è più forte dello scorso anno. Quello che fa pendere l’ago della bilancia da una parte è l’allenatore: con la Roma di Eusebio si va sempre in verticale, è un continuo attacco alle coronarie (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927…La Storia Continua)
Non si può aver così paura di questo Napoli: giochiamo anche in casa… (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
La forza della Roma attuale è che ci sono ballottaggi importanti in quasi tutti i ruoli (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non abbiamo ancora visto in azione il 70% della campagna acquisti estiva. Ci sono tante potenzialità da esprimere, non vedo l’ora di vedere Karsdorp titolare al posto di Peres (PAOLO ROCCHETTI, Centro Suono Sport, 101.5, Ingresso Libero)
Con l’imminente ritorno di Karsdorp e Schick la Roma inizia a essere una bella squadra. Il primo è un terzino determinante, il secondo decisivo in fase realizzativa. Il fatto che non ci sia fretta nel reintegrarli in rosa sarà un vantaggio per loro, che potranno essere inseriti senza pressione (DANIELE CARBONI, Centro Suono Sport, 101.5, Ingresso Libero)
_______
Faccio un appello a Florenzi: dica al suo allenatore qual è il suo ruolo. Non è possibile che una volta gioca terzino, una mediano e un’altra ala: così facendo lo roviniamo. In alto, secondo me, andrebbe in doppia cifra tutti gli anni (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Si parla di Napoli, Juve, Milan…sulla Roma, dopo San Siro, non c’è nulla sulla stampa, nemmeno una parola. Forse conviene così (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Non mi stupirei di vedere un turno di riposo per Kolarov con Bologna o Crotone (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
Faccio un appello a Florenzi: dica al suo allenatore qual è il suo ruolo. Non è possibile che una volta gioca terzino, una media e un’altra ala: così facendo lo roviniamo. In alto, secondo me, andrebbe in doppia cifra tutti gli anni (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Nella squadra ideale, oggi, io tengo fuori Strootman a centrocampo. Pellegrini sta davvero bene. Questo però è un bellissimo problema, lo scorso anno era facile fare la formazione della Roma (ANGELO DI LIVIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
I fischi del 28 maggio per Spalletti sono meritati e dovuti al suo comportamento, non a quello che ha fatto sul campo. E’ stato un freno negli ultimi 6 mesi per la squadra: negli ultimi tempi era palla a Dzeko o Salah e ci abbracciamo (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
Totti ha il sacrosanto diritto di proseguire in questo suo cammino seguendo quanto gli dice la sua passione. Lo avrei visto benissimo come presidente della Roma, l’accoglienza ricevuta in Georgia dovrebbe essere utile a far capire alla società giallorossa cosa potrebbe fare (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Totti è talmente popolare che se non dovesse trovarsi bene come dirigente della Roma potrebbe andare anche da un’altra parte (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
Alisson mi sembra agitato, perché non esce quasi mai? (LUIGI ESPOSITO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927...La Storia Continua)
Con i rientri di Karsdorp e Schick questa Roma è tanta roba. Pensavo che la Roma avesse molti più problemi... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
È ancora presto per dare giudizi ma se la Roma batte il Napoli allora puó essere una candidata allo scudetto (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
Il personaggio numero 1 di questo ottimo avvio della Roma è Di Francesco, il numero 2 è Florenzi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
A me il fatto che venga osannato il Napoli o anche altre squadre e non la Roma non dispiace affatto. Andare avanti a fari spenti è molto meglio (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Oggi ci saranno gli esami per Pellegrini e Strootman. L'Olanda rischia di saltare l'Europeo dopo il mondiale in Brasile ma partirà per la nazionale solo se gli esami daranno risposte positive (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
La squadra lavorerà sempre tatticamente però in questa settimana si farà principalmente un resoconto sulla situazione in generale poi dalla settimana prossima si andrà più sui dettagli. La Roma ha dei punti fermi, tipo quando attua un pressing alto. Gli allenatori lavorano sui punti deboli dell'avversario: Di Francesco lavorerà sui punti deboli Napoli (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)